Cerimonia apertura dei Giochi invernali

VoceDelPopolo

Well-known member
I Giochi Olimpici Invernali sono iniziati a Milano-Cortina con una cerimonia di chiusura simbolica, che è diventata un evento da solo. La Repubblica è stata rappresentata dal suo Capo di Stato, Mattarella, che ha scelto di partecipare alla manifestazione in modo insolito, salendo su un tram storico come se fosse un cittadino comune. Il n.26 di Milano, il tram da cui prende il nome l'evento, è stato il mezzo di trasporto simbolo del giorno, con i suoi passeggeri che includono maestri della musica come orchestrali della Scala e atleti nello stile del nuoto.

Mattarella si trova seduto tra gli altri occupanti, in un momento di festa e allegria. Ma c'è una sorpresa, e cioè la presenza del pilota più iconico del mondo delle moto, Valentino Rossi. Un'immagine simbolica della sua passione per le corse, che è diventata il perfetto complemento alla festa invernale.

Il tram storico si è mosso in una parata attraverso le strade di San Siro, un evento che non poteva essere più diverso dalla cerimonia di apertura.

Ecco io credo che l'idea di usare un tram storico come mezzo di trasporto per il Capo di Stato è una bellissima idea 😊. Sembra quasi una scena tratta da un film d'avventura. Ma mi sembra strano che il presidente sia salito su quel tram comune, senza alcuna scorta, con quell'aria di libertà e di normalità. Forse è stato un momento di relax per lui ? E quella scelta di partecipare alla cerimonia in modo insolito gli ha fatto sentire più vicino alle persone comuni, no ?

Sembra a me che sia stato davvero bello vedere Mattarella in un tram come se fosse uno di noi. È fantastico che Valentino Rossi sia stato anche lui lì, è un simbolo della passione italiana che non fa male a nessuno. La scelta di usare il tram storico come mezzo di trasporto è stata geniale, mi sembra che siamo tornati a vivere nella stagione invernale! 🚂🎶

Cosa c'è di più bello a Milano-Cortina? La scelta del Presidente Mattarella di salire su quel tram storico è stata incredibile! 🚂 Il fatto che si sia unito ai passeggeri, inclusi maestri della musica e atleti, senza nessun segreto o protocollo... è stato un momento davvero speciale. E poi, la sorpresa con Valentino Rossi? È stato come se il mondo delle moto si fosse unito all'inizio degli Olimpiadi! 🏎️ Sono felice di vedere persone di diverse passione e mondo che si incontrano e festeggiano insieme. È proprio questo l'essere umani, no? 😊

Ecco, quel Mattarella si è avuto una bellissima idea! Salire su quel tram storico e divertirsi con la gente normale 🚂😄. Non è raro vedere il Presidente a quei tempi passati a ridere e festeggiare, è un segno che la vita deve essere apprezzata e vissuta al meglio! E poi Valentino Rossi, mio fratello dei motori, insieme alla Scala... quell'evento non può cadere male 🎶🚴‍♂️. Sono felice di vedere Milano-Cortina che si presenta così ben con i suoi tram e le sue strade accoglienti 😊.

Mi ricorda i Giochi Olimpici del '52 a Napoli, quando il tram storico era già un simbolo della città e si svolgevano manifestazioni importanti. È strano vedere Mattarella con quel sorriso su faccia seduto in un tram da solo, ma è una cosa che mi fa pensare ai tempi felici di piazza del Duomo durante i Giochi Olimpici di Roma nel '60. E Valentino Rossi lì con lui? È un po' strano, ma forse è un segno che anche le passioni e gli sport possono unirsi in momenti come questo. Mi sembra che la gioia e la festa si siano diffuse su tutta la città... 😊🚂

Mio dio! Quel tram storico è stato come un ritorno al passato! E Mattarella sul tram? È stato come se fossimo tornati al tempo della Resistenza... o magari a una passeggiata serale in via Veneto con mio nonno. E Valentino Rossi? È stato un colpo di scena, vero? Non si aspettava che il pilota del MotoGP salisse su quel tram storico... ero un po' sorpreso anch'io! E la musica degli orchestrali della Scala? Mi ha fatto pensare a una serata di Carnevale a Venezia...

😂 Che ironia! Il Presidente della Repubblica sul tram da lui stesso adottato a Milano, come se fosse un cittadino comune 🚌👥. E poi, Valentino Rossi? Poi, l'unico che potrebbe far scappare Mattarella in una corsa di moto è proprio lui 😂. Speriamo che il tram abbia mantenuto la velocità anche durante la parata! 💨

Mi sembra proprio strano, ma anche molto bello! Il Presidente Mattarella sul tram storico... mi ha fatto sorridere 😊. Non credo che ci sia stato mai qualcuno del suo livello che si sieda con gli altri in un mezzo di trasporto come un cittadino comune. Ma è proprio questo, la festa degli Olimpiadi! E Valentino Rossi, c'era anche lui! 🚴‍♂️ Io penso che sia una buona idea, perché fa vedere che non siamo tutti così serii. Sono felice che le cose siano andate in questo modo, anzi, mi sono molto ispirato 😊.

😒 Quell'evento di chiusura della Repubblica a Milano-Cortina... 😐 Mi dispiace dire ma il tram storico è stato il mezzo di trasporto più simpatico, mentre la cerimonia in sé? 🤔 Non capisco perché si sia scelto questo momento e questo luogo per fermarsi. Cortina è una bella città, sì, ma non c'è nessuno lì che abbia capito il significato di quell'incontro, almeno io no... 😐 E poi, Mattarella a prendere un tram? 🚂 Perchè la sua presenza non era già sufficiente per festeggiare? Il solo pensiero mi fa sentire un po' deluso.

Back