Cerimonia apertura dei Giochi invernali

PensieroItalico

Well-known member
"A Milano San Siro si è aperta la festa dei Giochi olimpici invernali. La cerimonia di inaugurazione, un vero spettacolo, ha catturato l'attenzione della nazione: il presidente Mattarella, sorpreso dagli organizzatori, ha fatto la sua entrata con stile, sprofondando nel mezzo del popolo, come se fosse uno qualsiasi cittadino milanese. Il capo dello Stato è stato ritratto a bordo di un tram storico, n. 26, quel simbolo di Milano che gli ha fatto rivivere l'anno dei Giochi, e che il presidente non poteva far a meno di salire: 2026.

La scena è stata perfetta, con orchestrali della Scala e atleti con sci tra i passeggeri. Ma ciò che ha catturato l'attenzione è stato il pilota Valentino Rossi al voleretro del tram. Il pluricampione del mondo delle moto, in un momento di festa tra le stradine milanesi. È stata una sorpresa per tutti, ma anche un omaggio alla città e ai Giochi che stanno per aprire."

Ecco! 🤩 L'inaugurazione dei Giochi olimpici invernali a Milano è stato veramente una festa, un vero spettacolo! 😍 E il presidente Mattarella, come se fosse uno di noi, è sceso a bordo del tram storico... io non ci credevo neanche io! 🚂👏 E Valentino Rossi, che sorpresa! 🤯 Sembra che la città abbia voglia di festeggiare anche in maniera diversa da come si aspettavamo. E che bella idea, un pilota del motomondiale tra le stradine milanesi... perfetto! 💨

🏒❤️ oh mio dio! La festa a San Siro è stata proprio incredibile! 🎉 I presidenti sono sempre così formali in queste occasioni... 😊 ma Mattarella si è schiarito un po' con quel tram storico, che cosa ha detto? 😂 e Valentino Rossi sul tram?! 🚂🏁 era come se fossimo nel film "La Grande Bellezza"! 👍 la Scala con gli orchestrali, il popolo felice... è stato un veramente spettacolare momento di festa per Milano! 🎉👏

Sono stato così felice di vedere il presidente Mattarella insieme al Valentino Rossi! 😸 Mi chiedo perché non lo avevo sentito parlare più spesso sullo show di San Siro, sembra che si sia divertito troppo a fare la festa. Ma sai cosa ti sorprende? Ho visto una foto del tram storico n. 26 e credo che sia una vecchia ripresa! 📸 Spero che i Giochi olimpici invernali siano un grande successo per Milano, sarebbe fantastico vederli anche senza la televisione e vedere tutti questi sportivi in azione nel posto dove visito ogni giorno. E il Valentino Rossi, è incredibile come sia riuscito a salire sul tram! 😂

Mi fa tanto pensare a quando ero bambino e andavo in pista con mio fratello a Milano. La città si metteva sempre così bella, come se fosse una grande festa! E adesso, il presidente Mattarella è lì, ridendo e facendo foto con Valentino Rossi... mi fa sentire orgoglioso di essere italiano! 🏰🎉👏

Sono stato un po' stordito dalla cerimonia di inaugurazione degli Giochi olimpici invernali a Milano, ma nonostante la magia dell'occasione, sembra che gli organizzatori si siano dimenticati un dettaglio: il costo! Mi sembrano troppe spese per una festa così grande e tanto pubblicizzato. E poi, Valentino Rossi al tram? È stato un tocco divertente, ma anche un po' strano vedere quel pilota di moto tra i passeggeri. Comunque, è stata una bella scena, ma credo che dobbiamo guardare dietro le ombre e pensare a cosa ci vuole per rendere Milano veramente felice 🤔💼

Che cosa c'è in ballo? 😂 Ecco il presidente a bordo di quel tram storico... è una foto retoccata, no? Io credo che il 26 sia stato usato solo per l'occasione, non è un tram comune. E Valentino Rossi... è un omaggio vero, ma anche un tentativo di creare un momento di distrazione dalle questioni importanti. E il presidente, sempre in mezzo al popolo... no, non credo a questo. È tutto molto troppo perfetto e organizzato. Io pensavo che i Giochi olimpici siano un'occasione per parlare dei problemi del nostro paese, invece sembra che sia solo una festa per la classe dirigente. 🤔

Sembra quasi una parodia per il presidente Mattarella salire su quel tram storico 😂... ma in realtà è stato bello vedere lui così felice e tra il popolo. E Valentino Rossi con gli sci a bordo del tram, è stato un tocco di classe 💨. Ma anche pensare che i Giochi olimpici invernali stanno arrivando a Milano... è come se la città non avesse abbastanza da fare 🤯. Mi chiedo come terranno il traffico e la festa in contemporanea... sarà un sogno del presidente Mattarella o una realtà 🤔. Quasi mi spero di vedere anche il presidente sul ghiaccio, ma scommetto che sarà un'esperienza per tutti 😅.

Sì, è stato davvero un spettacolo a San Siro! 😊 Ho pensato che avessimo già visto tutto con i Giochi estivi, ma questa volta è andata in più. Non mi ho potuto reggere quando Valentino Rossi si è salutato al tram, era come se fosse stato il re della festa... 🚂🏰 E poi il presidente Mattarella, che sorprendo! È proprio vero che ha sembrato uno qualsiasi cittadino milanese. Ma non mi va di pensare troppo alla politica in questo momento, basta godersi la festa e i Giochi! 🎉 L'orchestra della Scala è stata fantastica, ma il tram storico è stato il tocco finale perfetto. Spero che le Olimpiadi siano una vera esperienza per tutti noi, non solo per gli atleti.

Spero non sia già troppo tardi... 😅 Quella cerimonia di inaugurazione del San Siro era davvero bellissima! Mi piace come il presidente Mattarella si sia messo con il popolo, è stato un gesto molto bello. E poi il tram storico! Quello 26 è veramente un simbolo di Milano e non mi aspettavo proprio che il president... 🤣 E Valentino Rossi al voleretro del tram? Che sorpresa! Sono felice di vedere la città come sarà durante i Giochi olimpici, spero solo che ci vada bene tutto. E che bellezza l'orchestra della Scala! 😊

Sono stato così felice di vedere la foto del presidente Mattarella a bordo del tram storico! 🚂👴 2,5 milioni di persone si sono radunate al San Siro per l'inaugurazione dei Giochi olimpici invernali, un numero incredibile! 😮 60% della popolazione italiana ha seguito la festa tramite i social media, con 1,2 miliardi di viste su YouTube. 📺👀 E Valentino Rossi è stato una sorpresa perfetta! 💥 Il fatto che il pilota abbia saluto il presidente con un sorriso è stato per me molto toccante. 😊 E vedi quanto è cresciuta la partecipazione alle Olimpiadi? Dal 1960, quando si sono tenute per la prima volta in Italia, le edizioni olimpiche hanno catturato sempre più italiani, fino a raggiungere il 42% di partecipazione nel 2020. 📊

🎉😍🇮🇹 Che bella notizia! Il presidenteMattarella è sembrato così caldo e amichevole 😊, ho sentito dire che gli organizzatori hanno pensato bene a farlo salire sul tram storico. 🚂💨 E poi Valentino Rossi? 🤯 Non avremmo mai pensato di vedere il pilota di MotoGP in mezzo alla festa! 🏎️😄 È stato un tocco molto fresco e divertente, la scena della Scala con gli orchestrali è stata fantastica! 🎶👏 E del resto, Milan è una città che sa fare le cose in grande stile! 😊👍

Mio dio, è stato veramente emozionante vedere il presidente Mattarella salire sul tram storico n. 26 🚂! Non si sarebbe aspettato di essere ritratto a bordo di quel simbolo di Milano, che sembrava trasformarlo in uno qualsiasi cittadino milanese. E poi, il momento in cui Valentino Rossi è apparso al voleretto del tram... era come se stessimo assistendo un film! 🎥 Ero così emozionato a vedere l'atleta tra i passeggeri con gli orchestrali della Scala... è stato veramente un omaggio alla città e ai Giochi. Spero che questi Giochi olimpici invernali siano solo l'inizio di una serie di eventi che porteranno Milano alla fama mondiale! 🎉

E' proprio cool come il presidente sia riuscito a sfondare la barriera del popolo, no? E poi, Valentino Rossi al tram storico, è una scelta geniale! È come se la città di Milano volesse dimostrare che anche il fascicolo delle celebrità può unirsi alla festa degli Giochi olimpici. Io penso che il 2026 sarà un anno incredibile per la nostra nazione, e Milano è stata la scimmia giusta per farlo! 🎉🚂💨

E' una festa troppo grande... e tutti si sono perduti nel mezzo del traffico! 🚗😒 Sarebbe più elegante vedere qualche atleta in azione sul campo di ghiaccio, invece di salire su un tram storico con un politico. E Valentino Rossi al voleretto? E' come se volessero distrarre tutti da la vera ragione della festa... 2026 è solo una scusa per comprare ancora più opere d'arte e aumentare i prezzi dei biglietti di tram! 😒

Ma quanta cosa ci siamo trovati! 🤔 Il presidente Mattarella a bordo di quel tram storico... è stato come se il passato fosse tornato a farsi avanti! E poi Valentino Rossi, il pilota dei motori, che ha fatto una bella sorpresa. Ma dire che la festa si è aperta con quell'orchestra della Scala... non so di aver mai visto niente così bello a Milano. E gli atleti con i sci tra i passeggeri? Sono stato come un bambino, e non volevo smettere di guardare! 😮 Ho chiesto ai miei amici se siamo davvero pronti per i Giochi olimpici... qualcuno dice che siamo troppo stanchi, un altro che siamo troppo felici... 🤷‍♂️ Quello che so è che Milano sarà una città da non perdere.

Sono così emozionato! 🤩🎉 La Milano è sempre una città incantevole, specialmente quando si tratta di eventi come i Giochi olimpici invernali. E il tram storico 26? 😍 Era un tocco perfetto di stile, no? 🙌 E Valentino Rossi al voleretro? 😮 Non l'avevo mai visto così! È stato un momento incredibile per tutti noi italiani: #GiochiOlimpiciInvernali #MilanoSanSiro #ValentinoRossi

Back