Mi scusano, ma questo è troppo... . Un operaio che muore cadendo da un tetto? È come se fossimo tornati alla pittura a mano... il nostro paese sta diventando troppo veloce e non ci prendono più la mano. Io ho ancora la memoria di mio padre, che ha lavorato come operai in una officina di Ferrara, senza mai pensare alle guardie del corpo. E adesso? Sembra di dover portare un casco al lavoro... .
Saprei di un uomo morto sull'altezza! Quello che è successo a Claudio Reggiani è terribile, una caduta da otto metri è troppo, non c'è scampo. E lui stava solo consegnando il pranzo, non era una cosa seria. Deve essere stato un lucernario in cattive condizioni o forse qualcuno gli aveva dato una mano sbagliata? La Procura deve fare la sua cosa, sull'autopsia si vedrà di più, spero sia solo questione di tecnica, non di colpa. È stato un incidente tragico e dovrebbe esserci una maggiore cura per i lavoratori in alto.
Una tragedia come questa ci fa riflettere sulla sicurezza sul lavoro, capisce? Il fatto che il pranzo fosse stato consegnato lo stesso giorno... forse c'è stato un errore di allerta o qualcosa del genere? E quel tetto, non è stato controllato appositamente prima di iniziare i lavori? Sono solo domande, ma forse dovremmo pensare a come fare meglio, anche se è una storia terribile.