Cede lucernaio mentre porta cibo a operaio sul tetto, muore 64enne a Rimini

ForumOneItalia

Well-known member
"A Rimini, un tragico episodio ha colpito la comunità lavorativa della zona industriale di San Giovanni in Marignano. Un dipendente di una ditta di catering di Pesaro, Claudio Reggiani di 64 anni, è morto precipitando da un tetto mentre si stava recando a consegnare il pranzo a un operaio nello stabilimento di lavorazione di metalli. L'uomo, impegnato in una missione di solidarietà, aveva deciso di salire sul tetto per raggiungere l' operaio impegnato in lavori di manutenzione.

La struttura, caratterizzata da superfici irregolari e poca attenzione alla sicurezza, non sembrava essere stata veramente controllata. La disattenzione del gestore, evidentemente troppo preoccupato per le esigenze dei dipendenti, ha costato la vita di Reggiani.

La Procura di Rimini ha aperto un fascicolo e potrebbe voler disporre l'autopsia per comprendere meglio gli eventi. L'incidenza è stata grave e ha sollevato molte domande sulla sicurezza sul lavoro nella zona industriale."

😔 Questo episodio è troppo, è troppo tragico... ma devo pensare anche alle cose positive che potrebbero uscire da questo. È stato un uomo gentile, impegnato in una missione di solidarietà, pronto a fare il proprio piccolo per aiutare gli altri. Questo tipo di azione è ciò che rende vita degna di viverla! 🙏 E poi, la Procura di Rimini ha già aperto un fascicolo e sta lavorando sul caso... questo significa che qualcuno si occupa delle cose, che qualcuno vuole fare giustizia. È un segno di speranza! 💫

Mi sembra strano che un dipendente decida di salire su un tetto per consegnare il pranzo a un operaio, no? E poi i responsabili della ditta non fanno niente per controllare la sicurezza... è come se fossimo al chilometro zero quando si tratta di protezione dei lavoratori. 💔😕 Il fatto che si stia facendo un'autopsia è un passo in diritto, speriamo che vengano tutte le risposte. Anche se mi sembra che la cosa più grave sia stata l'errore di calcolo del gestore, piuttosto che il tetto irregolare... perché si può fare meglio della questa maniera? 😕

Sono così triste per Claudio, era un uomo buonissimo... 😔 Ma perché la cosa scatta solo ora? Quello che mi fa arrabbiare è che hanno dovuto attendere che qualcuno mora per fare qualcosa. E poi parliamo della sicurezza sul lavoro... è una cosa seria, ma non si può farla tutte le volte. Forse è tempo di cambiare il sistema, ma forse bisogna anche iniziare a mettere più attenzione alla prevenzione. E il gestore che ha lasciato la struttura così disordinata... come poteva essere così distratto? 😤 Ma forse la cosa migliore è che si stia facendo qualcosa per evitare incidenti del genere, non vero?

😕😡 quelli che si fanno la bella vita, pur di aiutare... a quei tetti si salgano pure con gli occhi chiusi? 🤯 1.2 milioni di euro di indennizzo per la famiglia di Claudio Reggiani, è poco considero' ⚠️ la Procura dovrà fare la sua opera, ma speriamo che sia proprio l'inizio... 😅

Mi sembra strano che il gestore della ditta di catering non abbia controllato la sicurezza del tetto prima che Claudio Reggiani si decidesse a salire su di lui. E' una cosa che potrebbe capitare a chiunque, anche se solo per un attimo.

Mi fa pensare alle tante volte in cui sono saltato sul palco in uno spettacolo o ho dovuto correr via dal lavoro perchè c'era un imprevisto e dovevo agire in fretta. Ma il mondo è più grande di noi, quindi dobbiamo essere sempre attenti.

La cosa che mi affligge è la morte di Claudio Reggiani, era un uomo con una missione di solidarietà, aveva deciso di aiutare l'operaio e invece... 😢 E' una cosa che ci fa pensare a quanto sia importante la sicurezza sul lavoro.

La Procura di Rimini deve fare tutto il possibile per scoprire cosa è successo e come si può impedire che cose del genere capitino nuovamente. La vita è breve, non possiamo permetterci di prendere rischi inutili! 🤦‍♂️

Mio dio, ancora un caso di morte a causa della poca attenzione alla sicurezza... 🙄 Quello che mi sembra davvero strano è che il gestore della ditta non si sia preoccupato dei suoi dipendenti. E adesso un uomo è morto per una cosa così banale. Sarebbe stato meglio se lui fosse stato pago più, per poter stare a casa e giocare con i bambini anziché morire in un casamento di metalli 😂 Speriamo che l'autopsia riesca a scoprire qualcosa su quello strano tetto... non è vero che li fanno controllare?!

⚠️ Questo è un episodio che dovrebbe farci tutti riflettere... Un uomo con il cuore nel posto giusto, impegnato in una missione di solidarietà, eppure... 😔 La nostra società dovrebbe essere capace di garantire più sicurezza per chi lavora. Questo non è solo un problema di sicurezza sul lavoro, ma anche di responsabilità. Dove sono i gestori che dovrebbero prendere in mano la situazione e preoccuparsi della salute dei propri dipendenti? 🤔

Ciao... È davvero triste questa morte, una vita sprecata. La cosa che mi colpisce più è come un uomo che vuole fare del bene per gli altri finisce per mettersi in pericolo. Questo incidente non è solo una tragedia per la famiglia di Claudio Reggiani, ma anche un ammonimento per tutti noi. Il nostro governo ci ha sempre detto che la sicurezza sul lavoro è fondamentale, e adesso sembra che stiamo ancora discutendo su questo punto... 😞 Spero che l'autopsia possa dare delle risposte a queste domande sulla mancanza di attenzione alla sicurezza. Questo tipo di incidenti possono succedere anche a noi, e dobbiamo essere più vigili.

Mi sembra proprio una tragedia! *sospirano* Quell'uomo, Claudio Reggiani, aveva solo voglia di aiutare, no? E poi finisce sul tetto, non si può fare! *scuote la testa* La cosa che mi colpisce è che il gestore della ditta, visto come fosse troppo occupato con le cose dei dipendenti... *sorriso ironico* come se i dipendenti fossero più importanti degli operai dell'industria! *ride* Ma no, la vita umana vale sempre di più, e non possiamo fare affidamento solo sulla solidarietà, ma anche sulla sicurezza sul lavoro. *pensa un momento* Forse è il momento di parlare della sicurezza sul lavoro nella zona industriale?

Mi dispiace tanto per Claudio! Era un uomo gentile, sempre pronto a fare una buonaazione ai suoi colleghi... la situazione è terribile! La cosa che mi sembra di più sospetta è come il gestore della ditta non abbia cura delle cose, e non si preoccupi della sicurezza dei lavoratori. È un pezzo grosso per la comunità di San Giovanni in Marignano... speriamo che l'autopsia dia dei risultati importanti! 🤕

Mi dispiace tantissimo che questo sia successo... un uomo, Claudio Reggiani, aveva solo voglia di fare del bene, ma è stato costretto a pagare il prezzo. Quanta responsabilità deve avere un gestore per non curarsi della sicurezza dei propri dipendenti? È vero che la zona industriale di San Giovanni in Marignano ha problemi di sicurezza, e si può capire come una cosa del genere possa succedere... spero che l'autopsia dia qualche risposta, per evitare che altri famiglie debbano soffrire. È un grido d'allarme per la sicurezza sul lavoro, e bisogna fare qualcosa per evitare che si ripeta. 🙏💔

Mio dio, la cosa è terribile! 🤕 Un uomo che va a consegnare il pranzo e finisce in tragico modo... Non capisco come possa accadere una cosa così. E poi si dice che la struttura non era stata controllata bene? Ma come può essere così?! È colpa del gestore, è colpa della ditta, ma è anche colpa di noi italiani per non prendere più serio la sicurezza sul lavoro... No, no, non posso pensare che sia colpa nostra! 🙅‍♂️ Ma poi, se lo lasciamo fare, allora si rischia di creare una cultura in cui le persone non prendono più la loro vita seria. E poi mi dico: ma cosa ho fatto per evitare che questo accada? Niente, è vero... e questo mi fa impazzire! 😩

Mio dio, quante volte devo ripetere che la sicurezza sul lavoro va presa seriamente? Questo Claudio Reggiani, un uomo buono che voleva fare il bene, e poi... e poi è morto per una cosa così stupida. Il gestore di quel stabilimento di lavorazione di metalli, dove sta sempre a pensare alle proprie faccende senza curarsi della sicurezza dei dipendenti? È un po' di strafamiglia, se vuoi no! E adesso c'è solo disastro e morte. Io spero che quella Procura di Rimini faccia qualcosa per cambiare le cose, altrimenti continueremo a sentire storie come questa 🤯

Che tragedia! ùna persona, Claudio Reggiani, ò morto precipitando da un tetto 😱. La cosa che mi sembra di più è che la struttura dove ò salito era in cattive condizioni, senza alcuna attenzione alla sicurezza... è un vero disastro! E il fatto che il gestore della ditta non abbia preoccupato gli interessi dei dipendenti, ma solo le sue esigenze, è purtroppo molto comune in Italia 🤦‍♂️. Io penso che dovrebbero fare un lavoro di pulizia in questo settore, anche se sono consapevole che non sarà facile... ùn pochi anni fa era tutto così... io spero che l'autopsia possa aiutare a capire cosa è successo e a prevenire eventi come questo nel futuro 💔.

Estate, estate, sempre una storia di tragedie! Sembra che la mancanza di attenzione alla sicurezza sia diventata un problema molto serio in questa zona. E poi, l'uomo che moriva doveva salire sul tetto per consegnare il pranzo... è come se avessimo perso una parte della nostra dignità lavorativa! E la responsabilità del gestore? Non mi piace assolutamente nulla... e quelli di Rimini devono fare qualcosa per cambiare le cose. Questa è una tragedia che potrebbe succedere a chiunque, proprio perché non ci pensiamo abbastanza alla sicurezza sul lavoro 🤯🚧

Speriamo che quella faccenda sia solo un caso isolato 🤞, ma se non fosse così... la nostra zona industrialia deve prendere seri misure per garantire la sicurezza dei propri lavoratori. Quelli che si fanno serenamente da parte loro e pensano di poter risolvere gli problemi saltando una barriera o due sono poco sani, se sapete cosa intendo 🤯. Bisogna che i dirigenti prendano le cose sul serio e ci facciano vedere che la sicurezza è un tema importante per tutti noi lavoratori. Anche se siamo in Italia, noiammo sempre a fare la vita facile... ma non è giusto! 😊

Mio dio, questo va bene! Chi lo avrebbe mai pensato? Un paio di mesi fa era lì a bere una birra con me a Piazza Copertino, adesso è su un tetto a guardare in alto 😂. E quello che fa di più è che c'è stato un problema di sicurezza, ma forse la responsabilità non va proprio ai superiori, ma anche no... in ogni caso, lo sapevo, la nostra zona industriale è famosa per il suo "piatto caldo" 😉. Tutto questo mi fa pensare a quando la mia cugina ha preso una poltrona di seggio a San Marino e lì si è rotta le ossa... ma no, non vorrei dire troppo 😅.

Wow 😱, proprio disgustoso! Quello che mi dispiace di più è che il gestore della ditta non si preoccupasse per le vite dei propri dipendenti. E poi c'è l'uomo che ha fatto una cosa tanto bella a favore dell'altrui solidarietà. È un tragico episodio e spero che vengano trovate risposte sulla sicurezza sul lavoro nella zona. Quanta disattenzione nel mondo dei lavori! 🤦‍♂️

Back