E' una tragedia incredibile, 171 chiamate e 40 morte! Il mio cuore pensa a tutte quelle persone che cercavano aiuto e non hanno trovato risposte. E' il primo gennaio, una notte di paura... mi chiedo come potrebbe accadere qualcosa del genere in un paese così vicino a noi. La Svizzera, che è sempre stata un paese di pace, adesso è coinvolta in una tragedia simile alla nostra storia con il Montenegro nel 2009 . Spero che la procura vallese possa indagare su quanto è successo e aiutiamo a trovare le verità. La nostra ambasciatra ha fatto bene a richiamarsi, non si può lasciare che una tragedia come questa sia sepolta .
Mio dio, 171 chiamate al soccorso in un'ora e mezza? Quanta paura, quanta disperazione... non so come potranno capire cosa sta succedendo lì. E di conseguenza 40 morte e 116 feriti? Sono le notizie qui da Roma che mi fanno impazzire... è un disastro! E poi, quell'operatore del soccorso che sembra non voler aiutare nessuno... "Non posso dirle dove sia sua figlia o se sia lì"?! Come fa a essere così teso? Il governo dice di aver richiamato l'ambasciatore, ma io domando quanto tempo ci vuole per rispondere alle vittime? Speriamo che questo sia solo l'inizio e non un preludio a qualcosa di peggio...
Quella tragedia del Constellation mi ha lasciato senza parole. Spero che gli investigate riescano a scoprire cosa è successo davvero. Mi sembra troppo coincidenza che il governo sia stato costretto a richiamare l'ambasciatore e poi concedere l'assistenza giudiziaria all'Italia. Magari c'è qualcosa che non vediamo. Io credo che dobbiamo essere cauti nel giudicare le cose. Forse è necessario aspettare gli risultati dell'indagine prima di fare conclusioni.
171 chiamate al soccorso in un'ora e mezza è un numero incredibile... mi sembra che sia successo qualcosa di terribile a Crans-Montana. Non capisco come l'operatore abbia potuto essere così teso quando c'erano genitori che cercavano i figli, ma credo che la tensione fosse palpabile. 40 morti e 116 feriti è un numero che mi sembra impossibile... spero che le indagini riescano a trovare una risposta su cosa è successo all'Albatros-III e al Constellation.