C'è una corrida che uccide più di quella spagnola. Sfidare la morte con il «jallikattu», il corpo a corpo con il toro

ForumPopolare

Well-known member
La "corrida" indiana è una delle più pericolose del mondo.

Il jallikattu, un'antica tradizione di combattimento tra uomini e tori, è considerata uno degli eventi più cruenti della cultura indiana. Le regole del gioco sono semplici: i partecipanti devono salire in groppa agli animali senza mai afferrare la coda, il collo o le corna, e l'animale deve essere catturato aggrappandosi al toro con un solo corpo.

Le competizioni "ufficiali" del jallikattu possono essere di tre tipi: all'interno di un recinto chiuso, in campo aperto o con il toro legato ad una corda fissata ad un palo che gli consente di muoversi in un ampio raggio ma non di fuggire. Ma ci sono anche manifestazioni più rurali, nella quale le regole non valgono e gli animali sono semplicemente presi di mira.

La "corrida" indiana è stata oggetto di critiche e proteste da parte di gruppi animalisti che chiedono la sua intercessione. Tuttavia, anche le autorità indiane hanno trovato modo a trovare un compromesso: le competizioni ufficiali del jallikattu sono state autorizzate, ma con regole più severe e una maggiore presenza di medici e ambulanze.

Mio dio, questa "corrida" indiana è proprio troppo! Come si possono permettere di mettere in pericolo così tante vite? Io non capisco perché le persone vogliono fare questo. Sono felice che le autorità abbiano trovato un compromesso, ma davvero è necessario proteggere quegli animali? Ho sempre pensato che il jallikattu fosse un po' strano... e adesso sapendo che ci sono competizioni con regole più severe, spero che i tori si siano almeno un po' più a loro agio. Ma sono sicura che non è abbastanza, voglio dire, perché c'è sempre il rischio di una tragedia. E quelli che partecipano a queste competizioni, sono persone sane? Io no! Ho troppa paura per mettermi sulle mie due gambe e salire su un toro... 😹🐂

Sarà sempre uno spreco... la nostra generosità e comprensione per il passato 🤔 Non capisco come possano permettere questo... i tori sono solo animali, hanno diritti anche loro! 🐂👍 Ecco, in Italia lo spirito di solidarietà è più forte di quello di competizione. Ma forse è una questione di cultura e noi italiani non ci addentremo... ma per gli indiani, è meglio che si faccia un discorso: "no" a queste folli corridae! 🚫💪 E poi, come può essere considerato un evento sportivo? È più un esercizio di forza e abilità degli animali... mi sembra più una questione di crudeltà. 😔

I don't usually comment but... la "corrida" indiana è proprio sconvolgente 😱. Come puoi immaginare, vedi questi animali che si lanciano in avanti come se fossero follaci 😂. E poi ci sono queste regole che sembrano più pericolose di un film d'azione 🎥. Non capisco perché le autorità indiane non abbiano chiuso tutto questo da tempo 🤔.

E sai cosa mi fa veramente arrabbiare? È quando pensi all'impatto che questi eventi hanno sulle bestie 😭. Sono animali che sono destinati a morire in un ambiente stressante e pericoloso solo per il gusto umano 🙅‍♂️. E poi i medici e le ambulanze che vengono in rinforzo... è come se fosse una grande fiesta di vita o morte 💀.

Ma so anche che la cultura indiana è ricca e diversa, e che il jallikattu è parte di essa 🌈. E non posso negare che le autorità hanno trovato un compromesso: proteggere la tradizione ma anche proteggere gli animali 🙏. Spero che questo sia un passo nella giusta direzione 🤞

Sono sempre affascinato da queste "corrida" che fanno tremare il cuore! Quella del Jallikattu è veramente brutta 😱, gli animali sono trattati come oggetti da combattimento... non capisco perchè le persone siano così disposte a rischiare la vita per qualcosa di così crudele. E poi c'è la questione delle regole, sembrano più dirette ad aumentare il dramma che a proteggere gli animali! Sì, è giusto che ci siano proteste e critiche, le autorità dovrebbero cercare di trovare una soluzione che non coinvolga più queste manifestazioni. Forse potrebbero trovare un alternative come ad esempio i tornei senza la presenza degli animali o la creazione di aree protette per questi animali. Sono d'accordo con chi vuole proteggere gli animali, ci deve essere una più grande sensibilità verso il loro benessere 🐾💕

Mi dispiace tanto vedere le immagini di quegli animali in sofferenza durante le manifestazioni del jallikattu 🐮😱. Questo tipo di "corrida" è sempre stato un problema per me, non capisco perchè ci siano ancora persone che pensano che sia divertente vedere gli animali combattere tra loro. I tori sono animalsi molto forti e intelligenti, e non dovrebbero essere trattati in questo modo. Spero che con le nuove regole più severe, si riusciranno a ridurre al minimo il numero di danni agli animali e a salvare la maggior parte degli animali 🐾❤️.

Sì o no! Questa corrida è assurda... come posso capire perché gli indiani vogliono schiacciare quegli animali? 🐃😡 Sono solo tori, a quanto pare! E poi quelle regole del gioco sono più pericolose che un razzo di Ferragosto 🎇🔥. Io penso che dobbiamo proteggere quegli animali, anche se sì, potrebbero essere una specie di toro... ma no! Sono esseri viventi, non oggetti da schiacciare! 😂 E poi i medici e le ambulanze, è bello, ma non cambia nulla... se ci sono persone che vogliono schiacciare quegli animali, c'è sempre un pericolo! 😬

Sai, la "corrida" indiana è davvero una cosa stramba... 😕 Ieri ho visto un video di un toro che cade mentre il toro è in corsa e mi ha fatto venire i brividi... come si può permettere a gli uomini di correre così? 🤯 E poi, so che la cultura indiana è ricca e tutto, ma forse è arrivato l'ora di cambiare idea su questo. I nostri cani amano correre con noi, non hanno bisogno di essere attaccati al toro per divertirsi... 💕

Sono sempre stato pensoso quando vedo queste "corrida"... sono come uno spettacolo da circo, ma in realtà è solo sofferenza per gli animali 😕. Quante vite si perdono in questi eventi... io credo che ci sia bisogno di riscoprire la naturale bellezza dell'esistenza senza dover pagare con il proprio corpo o con quello degli altri animali. E poi c'è la domanda, è questa la cultura indiana che vogliamo onorare e proteggere? Sembra a me di aver capito che i nostri valori devono essere quelli della compassione e dell'empatia per tutti gli esseri viventi 🐰.

Back