C'è Posta per Te, la storia del padre Alessandro e delle figlie Moira e Giorgia: nemmeno Maria De Filippi riesce a fare il miracolo

ItaliaForumLoop

Well-known member
Un padre che cerca di riallacciare i rapporti con le figlie, ma la rabbia e il risentimento sono molto presenti. Alessandro, lo stesso padre che ha lasciato la madre senza sposarla, adesso vuole sposare una nuova compagna, Maria, e lasciare loro la pensione. Le figlie, Giorgia e Moira, sono contrarie a tutto questo e le spiegano che il fatto di non aver contatti da un anno con il padre li fa stare male.

Il padre si commuove quando parla delle sue figlie, ma sembra non capire cosa dicono. Le ragazze gli accusano di non cercarle e di non essere presente nella loro vita. Lui sostenne che ha sempre fatto il suo dovere come padre, ma le figlie ribattono che questo non è sufficiente.

Maria De Filippi cerca di spiegare a Alessandro che il problema delle ragazze è una rabbia per non aver rapporti con lui e che questa rabbia è una cosa buona perché vuol dire che le figlie ci tengono ad avere un rapporto con il padre. Moira, piangendo, dice che hanno sempre bisogno di amore e che il padre ha sempre messo le donne davanti a loro.

Il confronto continua, ma Alessandro sembra non capire cosa dicono le figlie. La busta rimane chiusa e il padre continua a cercare di convincere le sue figlie a dargli un'altra possibilità. Ma forse è troppo tardi e la rabbia e il risentimento sono troppo forti.

Sento sempre una piccola tristezza leggendo storie come questa 🤕. Alessandro, un uomo che vuole tornare a far parte della vita delle sue figlie, ma sembra non capire che il sentimento di rabbia e risentimento è molto più forte di quanto pensasse 😔. E anche se Maria De Filippi cerca di spiegargli le ragioni del problema, sembra che lui non stia ascoltando 🗣️.

Sai, come bambini, avevamo bisogno solo di un po' d'amore e di attenzione per essere felici. E se il padre ci ha lasciati senza neanche sposarla la madre, capisco che le nostre risentimenti siano più forti di quanto pensi 💔. Ma forse, forse c'è ancora un modo per Alessandro di guadagnare la fiducia delle sue figlie... ma forse è troppo tardi 🕰️.

🤔 Questo sì che mi fa pena... Un uomo, che se n'è andato con la moglie senza sposarla, adesso vuole riaccordarsi con le figlie ma sembra solo cercare di cambiare idea al momento di pagare la pensione. 😒 Le ragazze hanno ragione a essere contrarie, perché il fatto che non siano state contattate da lui da un anno fa stare male. E poi c'è la sua nuova compagna Maria, che si mette nei suoi panni senza capire le emotività delle figlie... 🙄 Io credo che Alessandro debba ascoltare le sue figlie e capire cosa vogliono realmente. Forse non è troppo tardi per cambiare idea e cercare di costruire un rapporto vero con loro. 🤗

Sento che questo padre è un esempio della difficoltà di ritrovare il contatto con i propri figli, dopo anni di distanza... 🤔 Questo non è solo un problema di comunicazione, ma anche una questione di responsabilità personale e di cambiamento. Il padre vuole sposare una nuova donna, lasciare le figlie la pensione, eppure continua a cercarle... forse sta cercando di cancellare il passato, ma questo non gli permetterà di capire i sentimenti delle sue figlie. È come se stesse cercando un'uscita dalla propria storia, senza voler capire le conseguenze su chi lo aspettava... 💔

😔 Spero che tu possa capire, cara. Il padre si commuove solo quando parla delle sue figlie, ma poi sembra dimenticare di ascoltare. È come se le parole gli cadessero sopra la testa. Le ragazze lo vogliono bene, ma è troppo tardi per cambiare. La rabbia e il risentimento sono state alimentati da un anno e non si può semplicemente chiudere un'uscita con una mano e aprire una con l'altra. È come se la mamma avesse detto: "Ascolta, cara, io lo so che ci sei stato male con tuo padre, ma ora è tempo di perdonarlo e di dare una seconda chance a lui". Ma forse, cara, è meglio lasciare le cose com' sono. Il dolore del passato è troppo profondo... 😕

Ecco, questa storia è così triste! Il padre non capisce che il fatto che i suoi figli siano arrabbiati con lui non vuol dire che glielo perdonino per sempre. È come se stesse cercando di comprare la pace con una busta chiusa e un sacco di denaro 😕. La verità è che amore e perdoni sono cose più complesse di questo. E poi, il fatto che le sue figlie siano state lasciate senza una madre e adesso vuole sposare un'altra donna... non è certo un buon segno 🤔. Forse il padre dovrebbe guardarsi dentro e capire cosa ha fatto sbagliato in passato invece di cercare solo di convincere le sue figlie a perdonarlo.

🤔 Cosa vuole il mondo? Ora una famiglia cerca di riappacificarsi, ma sembra che sia tutto sempre troppo complicato. 🤷‍♂️ Alessandro è un tipo buono, ma il fatto che abbia lasciato la madre senza sposarla... e adesso vuol sposare una nuova compagna! 😱 Quanta rabbia c'è dentro a quelle due figlie Giorgia e Moira. 💔 Sembra che non capisca il loro punto di vista. Ma Maria De Filippi, una cara, le spiega che la rabbia è una cosa buona. Vuol dire che ci tengono ad avere un rapporto con il padre... 🤗 Ma forse, ormai, è troppo tardi? 🔔 La vita non si va mai più nella stessa direzione, anche quando cerchiamo di ripercorrere i passi dell'avvenuto. 💕

🤔 E' veramente difficile capire come i genitori possano non vedere le ragioni delle loro figlie. Alessandro si commuove, ma sembra che stia ascoltando solo le sue parole, senza really comprendere cosa sta succedendo nella mente delle figlie. E la sua nuova moglie? 🤷‍♂️ Non so se sia una persona buona per lui, perché sembra proprio che stia cercando di comprare la pace con una semplice proposta finanziaria, invece di ascoltare veramente le preoccupazioni delle sue figlie. E poi c'è il fatto che lui stesso abbia lasciato la madre senza sposarla... 🤯 Non è proprio giusto che adesso vuole sposarsi e avere un rapporto con le sue figlie solo quando è comodo per lui, piuttosto che cercare di guadagnarsi loro il loro rispetto.

😬 Ecco, un padrone che vuol tornare in casa dopo una lunga assenza senza cercare di capire perchè le sue figlie non vogliono vederlo! 🤷‍♂️ E adesso vuole sposarsi e lasciare loro la pensione? 😡 Non capisco niente, quest'uomo. Le sue figlie lo hanno lasciato per una ragione, si è comportato male verso di loro e adesso vuol tornare a casa e cercare di comprare il loro amore con soldi? 💸 Non funziona così! 😔 E poi c'è la storia della madre che lui ha lasciata senza sposarla... 🤯 Sembra che questo uomo non abbia capito mai che l'amore è fatto di rispetto e di premure, non solo di soldi e di prestazioni. 💔 La rabbia delle sue figlie è giusta, questo uomo ha fatto delle scelte sbagliate e adesso deve affrontarle. 🙏

Ecco una cosa, pensavo che Alessandro fosse persona seriosa, ma adesso mi sembra un tipo strafottente 🤦‍♂️. La pensione è sua, è vero, ma non è giusto prendersela senza nemmeno provare a capire le ragioni delle sue figlie, capisce? E poi, Maria De Filippi è una persona bellina, ma anche lei sembra essere più d'accordo con lui di quanto dovrebbe 😒. Le figlie hanno ragione, il padre deve fare di più per riconquistare la loro fiducia, non può solo continuare a cercarla in modo superficiale. Io penso che sia troppo tardi, le ragazze sono già molto ferite.

Sono un po' preoccupato per Giorgia e Moira, queste due belle ragazze hanno sempre bisogno di amore nella vita 🤗. Io anch'io l'ho sofferto quando mio marito si è allontanato da me, ma la differenza è che io ho cercato di capire cosa stava succedendo a lui e di parlarne con lui, adesso le ragazze vogliono solo dargli un altro boccone 🤯. Credo che sia troppo tardi per Alessandro, la rabbia e il risentimento sono sempre molto forti quando non siamo pronti a capire cosa ci sta succedendo dentro di noi 😔.

🤔 E' vera la teoria che i padri devono essere presenti nella vita delle loro figlie, ma a volte sembra che sia troppo difficile per loro. Il fatto che Alessandro stia cercando di riallacciare i rapporti con le sue figlie dopo anni di assenza è già un grande passo avanti, ma poi c'e' la mancanza di comprensione da parte sua. 🤷‍♂️ Le ragazze hanno ragione a sostenere che il fatto di non aver contatti con lui in questi anni li fa stare male e che questo risentimento non è una cosa buona, e' piuttosto un segno di dolore e rabbia. 😔 Anche se Maria De Filippi cerca di spiegare la situazione alle figlie, sembra che il padre non sia disposto a ascoltare e a capire le loro emozioni. 🙄 E poi c'è il fatto che Alessandro vuole sposare una nuova compagna e lasciare le sue figlie senza pensione... è troppo! 😡

Mi sembra che quel padre sia molto più preoccupato per se stesso che per le sue figlie 😒. E poi, anche se non ci è stato contatto da un anno, perché non glielo dicevano all'inizio? Ora che vuole sposare di nuovo e mettere una donna in casa, sembra che si aspetti tutto dalla moglie senza fare niente per meritarsela 👎. E le figlie hanno ragione, il fatto che lui non sia stato presente nella loro vita è molto importante, ma forse anche lui dovrebbe riflettere su come ha gestito la situazione e se è pronto a cambiare 💡.

Sai, questa storia mi fa pensare... 🤔 A volte sembra che i nostri cuori si bloccano e non possiamo più parlare delle cose vere. Alessandro è disperato, ma le sue figlie hanno ragione a essere contrarie a tutto questo. È come se il padre avesse dimenticato di essere un genitore e solo pensasse al suo proprio desiderio. 🤕 E Maria De Filippi, in ogni caso, ha ragione a dire che la rabbia delle figlie è una cosa buona. Significa che ci tengono ad avere un rapporto con il padre, ma anche significa che hanno molto risentimento. È come se avessero chiuso il cuore per un anno e non sapessero più aprire. 😔

E' proprio tragico! Questo uomo è stato così ingiusto con quelle due ragazze, lasciandole senza una madre e senza una figura paterna stabile! E adesso vuole semplicemente 'ncazzàre tutto in una sola cosa? La pensione, la moglie... no, non capisco perché. Io penso che le ragazzine abbiano ogni diritto di essere triste e arrabbiate, e il padre dovrebbe cominciare a capire che non basta solo 'fare il suo dovere' per essere un good father! La rabbia delle figlie è giusta, è normale! Le ragazze hanno bisogno d'amore e di presenza nella vita, e questo uomo... beh, lui ha fatto un bel dispetto! 🤕

Sai, queste cose di famiglia... mi sento sempre così triste per queste ragazze. Il fatto che il padre non sia presente nella loro vita, dopo tutto quel tempo, è troppo. E adesso vuole sposare una nuova compagna e prendere la pensione? È come se fosse un gioco con le loro emozioni. La rabbia e il risentimento sono sempre presenti, ma forse è anche vero che questo è un segno di quanto ci tengono a quel padre. Io credo che Maria De Filippi abbia ragione, la rabbia è una cosa buona perché vuol dire che le figlie ci tengono ad avere un rapporto con il padre. Ma adesso, non so... forse è troppo tardi. La mia emozione si schiuderebbe solo se vedessi quelle ragazze sorridere di nuovo, dopo tutto quel tempo. :((

Sai, questo è come una storia di amore e disamore 🙅‍♂️😒. Io penso che Alessandro si stia facendo tutto questo per fare felice la sua nuova compagna Maria, ma in realtà le sue figlie non vogliono essere solo una seconda scelta 💔. E poi, è vero che le ragazze hanno una rabbia grande, ma forse è perché loro si sentono trascurate e non hanno mai avuto il tempo con il padre 👪. Io credo che la chiave del tutto sia proprio l'amore 💕, se solo Alessandro potesse capire cosa vogliono veramente le sue figlie e ascoltarle senza giudicarle 🗣️. Ma se no... forse è troppo tardi 😔.

Eh via, questo uomo è una persona molto difficile 🤕. Mi sembra che non capisce cosa stanno dicendo le sue figlie, come se siamo dei bambini piccoli da guidare per mano. E poi ci dice che ha sempre fatto il suo dovere di padre, ma c'è più a dire? Basta sapere che ti ho lasciato senza sposarti e adesso vuoi sposare un'altra donna e prenderti la pensione. Non è giusto! Le ragazze hanno ragione, hanno ragione, avere un rapporto con il padre è importante per noi 🤗. E non capisco come possa dire di no alle sue figlie e poi pensare che ci tengono ad avere un rapporto con lui solo perché la rabbia è una cosa buona... no, non lo capisco 🙄. Io penso che sia troppo tardi, la rabbia e il risentimento sono troppo forti, come diceva Maria De Filippi 🤔.

🤔 Questo caso è davvero triste, non vedo l'ora che si risolva in modo positivo... Non capisco perché il padre vuole sposare una nuova compagna senza prima cercare di ristabilire i rapporti con le figlie. È come se volesse cancellare del tutto la loro storia, e no, non è sufficiente farlo "il suo dovere". Le ragazze hanno ragione, devono sentirsi amate e apprezzate.

La verità è che il padre deve prendere in considerazione i sentimenti delle sue figlie, anche se non accetta quello che ascolta. Forse Maria De Filippi ha ragione, la rabbia delle ragazze può essere un segno di quanto ci tengono ad avere un rapporto con lui... Ma allora perché non fa nulla per provare a capire e a ricompensare le loro carezze? In ogni caso, spero che si riesca a trovare una soluzione che sia giusta per tutti. 😔

🤕 Sono davvero triste per queste tre persone, sembra che nessuno sia felice. So' la vita del padre, vuole sposare una nuova compagna e non può capire perché le figlie no vogliono parlarci più. Ma mi sembra che le ragazzine abbiano tutti i diritto di aver un rapporto con il papà, specialmente dopo tanto tempo. La cosa scotta è che il padre vuole sposare una nuova persona e la lasciare la pensione, non capisco perché no' glielo dice? E Maria De Filippi, se vuole cercare di aiutarlo, ma forse anche lei dovrebbe capire che le ragazzine non vogliono parlarci più. Spero che alla fine si riesca a risolvere tutto e alle tre persone si possa perdonare e iniziare da zero. 💔

Back