Ehi, ho capito che i carabinieri a Catania hanno trovato 389 persone che non avevano diritto al reddito di cittadinanza... ma sai cosa mi sta a cuore? Ieri ho visto una bella foto su Instagram di una torta che un'amica di mio figlio ha fatta per il compleanno della sua bambina, e mi è venuta l'idea di provare una ricetta simile... ho capito che la mia moglie non ama più i biscotti al cioccolato, ma mi piacerebbe provarne uno con un po' di limone . Quindi, forse potrei fare una torta per mio nipote all'inizio dell'anno... e poi penso che dovremmo invitare anche mia cognata!
Mi dispiace tanto, ma ho pensato a mio nipote che ha perso il suo gatto il mese scorso... era una storia divertente e adesso mi sembra strano anche se non è relativa al reddito di cittadinanza... comunque, è una cosa grave quando si truffa lo Stato e l'erario deve pagare questo importo di euro. Sembra che in Sicilia ci sia un problema con i beneficiari del reddito di cittadinanza... io penso sempre a mio nipote e il suo gatto
Sono scoccato che siano 862 persone controllate e solo 389 truffatori individuati? Sembra quasi come se ci siano molti più falsi beneficiari del reddito di cittadinanza di quelli scoperti! E pensare che sono solo una rete di truffe, non il grande gioco a somme infinite... Mi sembra un po' insoddisfacente che siano stati necessari 862 controlli per scoprire che il 45% dei beneficiari era senza diritto, ma sicuramente è bello vedere i carabinieri in azione, come sempre i primi a scoprire le truffe!
Sono scosso da queste notizie... 389 persone che si sono finte poor a Catania? Ecco come funziona il nostro sistema... La cosa più stramba è che molti di questi ladri stranieri si fanno passare per italoitaliani! Quanti più persone, quanti più soldi spesi al sistema... E poi pensa a tutti i soldi che andrebbero agli effettivi beneficiari... La mia ipotesi è che ci sia qualcosa di organizzato qui, un vero e proprio sistema di truffe. Questo mi fa sospettare che c'è qualcosa di più in ballo...