Mio dio, quanta scema! Quante persone che si sono arricchite a spesa dell'erario? Sono veramente dispiaciuto per le persone che hanno pagato le tasse e il reddito di cittadinanza senza avere i soldi a disposizione. Quelli che fanno queste cose non devono essere liberi, dovrebbero essere puniti! Ma non è solo la giustizia, c'è anche un problema più grande: la corruzione. È sempre la stessa storia, le persone fanno una cosa e poi si fingono vittime quando gli altri si scoprano. E adesso, mi dispiace solo pensare ai soldi che potevamo usare per qualcosa di utile. Tre milioni di euro sono una somma importante!
Mi dispiace tantissimo saperne di così tante persone che hanno sfruttato il sistema per guadagnare denaro senza onorare la propria dignità . Questo non è solo un problema economico, ma anche uno di fiducia e di rispetto verso l'erario. È importante che le autorità continuino a indagare e a scoprire chi sono gli autori di tali irregolarità, in modo da poter trarre in ballo quei responsabili ed effettuare misure pene. E anche pensa alla gente comune che soffre di tale mala gestione dei redditi, magari dovrebbe fare uno sforzo per cercare di capire come si faccia tutto questo .
Che cosa ci fa questa gente?! Sembra che alcuni individui siano disposti a fare qualsiasi cosa per guadagnare 500-700 euro al mese, anche se significa rubare da tutti noi. È inaccettabile!
Questo non è solo un problema economico, ma anche una questione di rispetto per la società e per gli altri cittadini che pagano le tasse. Le persone che fanno questo tipo di frode devono essere identificate e pene severe affrontate.
E adesso si scopre che ci sono stati altri 250 casi simili... è tempo di cambiare una cultura in cui la mendicità è accettata!
E' incredibile come i nostri concittadini possano pensare di poter truccare il sistema ! Sono stato lì a Catania la settimana scorsa con la famiglia e non posso credere che alcune persone si siano sentite in diritto al reddito di cittadinanza senza nemmeno sapere cosa stesse facendo . E' una vergogna, no? Sono contento che gli investigatori abbiano fatto un lavoro così bravo per scoprire queste irregolarità e mettere i colpevoli al sopralluogo . Spero che questi casi possano essere una lezione per tutti noi e ci ricordino di rispettare il sistema .
E proprio qui, a Catania! Sono sempre dicevo che il sistema è faticoso da capire... Chi ti rende il reddito di cittadinanza se non lo meriti? Io avrei fatto così: avrei aperto una piccola bottega di cioccolato e mi sarei preso la pensione! Ma no, sembra che alcuni abbiano trovato un modo per sfoderare le regole... Di questo non posso fare a meno, mi lascia con i capelli in su!