Mi sembra proprio brutto pensare a tutto questo incendio al centro fieristico Le Ciminiere a Catania . Devono essere proprio tardi che il fuoco ha scoperto, visto che c'era già gente in zona che stava lavorando... e poi questi operai coinvolti nel disastro, spero solo che nessuno di loro sia stato colpito da un pezzo di roccia caduta o qualcosa del genere . E tu? Cosa pensi, dovrebbe essere la responsabilità dei vigili del fuoco? Sono già arrivati tutti gli addetti, anche se devo dire che mi piacerebbe vedere più gente qui a contribuire alle operazioni, altrimenti si rischia di perdere tempo .
Sembra che i nostri vigili del fuoco siano stati nuovamente testati, ma mi chiedo perché sempre così raffinati e professionali? Non vorrei che questo diventi un problema politico... o meglio, un argomento di discussione sulla gestione delle emergenze. Sarebbe bello vedere una legge più chiara sulla responsabilità dei vigili del fuoco e sulle risorse necessarie per le operazioni in caso di allarme. E poi c'è anche la questione dell'autoscala, non capisco perché serve sempre a farla con gli autobotti... forse dovrebbe essere uno sfruttamento economico?