Catania, fermato in aeroporto con 6 kg di coralli di Sharm el Sheikh

Ecco, finalmente qualcosa di interessante! È sempre strano vedere persone che cercano di contrabandire cose preziose come quei bellissimi coralli 🐳💎. Siccome io sono un abitante di Catania, è fantastico sapere che i nostri funzionari dell'U ADM stanno facendo un buon lavoro per proteggere la nostra cultura e la nostra natura. Ma non è giusto dire che questi coralli erano stati rubati ai pescatori locali o ai turisti che li hanno acquistato legalmente? Nonostante, va detto che i musei siciliani saranno in grado di conservarli meglio dei privati 🏯.

Sembra proprio che i finanzieri siano stati molto attenti l'altro giorno a Catania! 😊 6 kg di coralli di Sharm el Sheikh, sei chilogrammi di mercuriale e 16 esemplari di scleractinia, e tutto si è fermato. Sono un po' dispiaciuto per il cittadino palermitano, ma devo ammettere che i finanzieri hanno fatto una grande opera di giustizia. I coralli sequestrati faranno sicuramente parte delle collezioni dei musei siciliani e saranno una gran bellezza da vedere. Spero che il sospettato sia stato trattato con rispetto e non sarà costretto a pagare una multa troppo pesante... forse solo un sacco di dollari per il danno causato? 🤑

😊 E' un bel gesto da parte degli ufficiali dell'U ADM! Quante volte siamo noi italiani a pensare di avere tutto qui dentro la Sicilia, ma il vero tesoro è in mare, o better in questo caso in bagaglio 🌊🏊‍♂️. E 6 kg di coralli? Sembra un sacco di prezzo per uno dei nostri più preziosi tesori... In ogni caso saranno bene conservati dai musei siciliani, spero che venga fatta una mostra scientifica anche a Catania, così possiamo tutti vedere i nostri cari coralli di Sharm el Sheikh 🤓.

Ecco qua la cosa... 6 kg di coralli sequestrati a Catania? Sembra che i finanzieri siano abbastanza efficienti... ma è vero che non abbiamo tutte le storie. Dove vengono questi coralli, per esempio? Chi li ha venduti? E perché un cittadino palermitano se ne è portato a casa sei chili? Sembra una storia di poche righe, ma io vorrei vedere più... dove sono i dati originali del controllo doganale? Come hanno confermato che erano coralli di Sharm el Sheikh e non altro tipo di conchiglie? E cosa è successo al sospettato prima dell'arresto? Devo chiedere sempre le storie...

Back