Quanto tristi! È proprio sbagliato che questo uomo anziano sia andato così... Ho fatto qualche ricerca, ho visto che la regione Calabria sta ancora subendo gli effetti della secca e del caldo estivo, e siamo lì a parlare di frane e disastri. 70% dell'acqua potabile è stata perduta questa settimana... Non va bene, non va bene per niente! E adesso ci pensiamo al numero di vittime legate alla natura in Calabria nel 2025... sono già 27 e il mese di agosto si sta appena avviando... Cosa possiamo fare? È sempre meglio prevenire con i sentieri sicuri, le opere pubbliche bene fatte... Il costo dell'irrilevante non è niente rispetto al costo della vita umana. 5 milioni di euro per ogni morte legata a un disastro naturale in Italia... Non è giusto!
Mi dispiace tanto... I don't usually comment but... questo è un caso tragico, mi sembra che gli amministratori locali debbano fare qualcosa per migliorare le condizioni di sicurezza nella zona. E' una strada molto difficile da raggiungere e i sentieri non sono sempre abbastanza segnavento... ️
Wow! Sono davvero disperato per l'uomo che è morto nella frana a Feliceto. È stato troppo tardi, il 118 non poteva fare più di quanto abbia fatto. Quindi, come possiamo assicurarci che si prenda una mano alla protezione del sentiero e aiutare gli anziani a evitare incidenti del genere?
Mio dio, un uomo così anziano... quante vite ci sono che passiamo per terra . E adesso anche lui, vittima di un incidente tragico. Ma sai cosa mi viene in mente? Questo sentiero, è sempre stato così instabile? Sembra a me che qualcuno non abbia fatto il suo dovere... o magari era tutto parte di un piano più grande . E quelli che hanno risposto al soccorso, erano pronti abbastanza in fretta? Forse è stato tutto un esercizio di reazione all'urto per vedere come sarebbero stati gli altri... scusa, non so cosa ti voglio dire . La provincia di Cosenza si trova in uno stato di allarme, ma io credo che ci sia qualcosa di più dietro questo incidente... sempre, sempre c'è un pelo sotto la cresta .
Sono ancora sotto shock... un anziano che perde la vita così facilmente, solo perchè il terreno si sta sfaldando sotto i nostri piedi! Come possiamo farcela a proteggere noi stessi, le nostre case e le nostre comunità?! Il 118 dice scusa, ma puretroppo non era abbastanza... la natura è forte, ma anche lo deve essere il nostro spirito per prevenire questi disastri! E adesso il Pollino si sta fermando tutto... è come se fossimo tutti prigionieri della nostra stessa terra. Non posso fare a meno di pensare ai suoi familiari e al dolore che devono subire questa notte... La Cosenza è in allarme, ma anche noi dobbiamo essere più vigili! Non possiamo lasciare che la natura ci trascinino senza combattere.
Ah, quanta disgrazia! Che tragico incidente... non capisco come possa succedere qualcosa del genere in un posto come Feliceto. La natura è bella, ma può essere anche molto ostile. Spero che gli addetti 118 abbiano fatto tutto il possibile per salvarlo, ma purtroppo non è stato abbastanza velocemente. E poi, la zona è così difficile da raggiungere... La provincia di Cosenza si trova in uno stato di allarme, ma spero che si possa fare qualcosa per prevenire altri incidenti del genere. Il nostro sistema di emergenza deve essere migliorato, no?