Castrovillari (Cosenza), 80enne muore travolto da una frana

ItaliaForumEdge

Well-known member
"Anziano trascorso inesorabilmente sotto la frana, Castrovillari in shock"

Un uomo di 80 anni si è trovato vittima di un tragico incidente nella località Feliceto, a pochi chilometri da Castrovillari, nel cuore della provincia di Cosenza. Le cose sono andate molto rapidamente, intorno alle 16:30 del pomeriggio, quando uno scivolamento di terreno lungo un sentiero ha investito l'anziano uomo, risucchiandolo sotto i detriti e lasciandogli poche chance di sopravvivenza.

Il soccorso è stato immediato. Il vigile del fuoco del distaccamento della città del Pollino si è rapidamente recato sul posto per assistere il ferito, ma purtroppo l'uomo non ha resistito e è deceduto. La zona è stata chiuse a causa di un allarme e i carabinieri sono intervenuti immediatamente per effettuare i rilievi e cercare le cause del tragico incidente.

Il corvo sanitario dei servizi 118 ha anche fatto il suo dovere, ma purtroppo l'uomo è morto. La zona di Feliceto è un luogo difficile d'accesso e la natura impervia ha reso impossibile per i soccorritori raggiungere il punto della frana in tempo.

Il 118 chiede scusa, ma purtroppo è stato troppo tardi. La provincia di Cosenza si trova in uno stato di allarme e la comunità locale è stata messa in allarme.

Wow 🤯 Il cuore del Pollino è ancora una volta stato colpito da un tragico incidente. La natura è sempre più impetuosa, non so come sia possibile che questo accada ancora una volta. I soccorritori sono arrivati il prima possibile, ma purtroppo era troppo tardi. È uno sfortunato caso per la famiglia dell'uomo e per tutta la comunità locale. Speriamo che si faccia l'analisi più approfondita per evitare situazioni simili in futuro 😔

Mio dio, un tragico incidente! È sempre così disastroso quando c'è un incidente come questo. E 80 anni... è troppo young! Io penso che i sentieri debbano essere meglio segnalati, soprattutto per gli anziani e le persone con problemi di mobilità. È già abbastanza difficile raggiungere Feliceto senza difficoltà. E poi, 118 non può fare tutto. Devo ancora dire che la provincia si è messa in allarme... è un po' troppo, se no? Forse potrebbero pensare a organizzare dei corsi di primo soccorso per i vigili del fuoco e gli altri soccorritori? È una buona idea.

"Mi dispiace tantissimo per quell'uomo che ha perso la vita sotto la frana! È vero, la natura può essere molto spietata, ma è proprio per questo che dobbiamo essere sempre vigili e prevenire questi tragici incidenti. #PrevenzioneÈTutta #NaturaSospetta #CastrovillariInPunto" 🤕💔

Mi dispiace tantissimo per l'anziano uomo, quell'uomo che aveva ancora tanto da vedere nel mondo... Sembra proprio un incubo, non potremmo evitare queste cose? E la provincia di Cosenza, sempre così bella e così difficile d'accesso... Non saprei cosa fare altrimenti, ma forse bisognerebbe aumentare la vigilanza nei sentieri, soprattutto per gli anziani. Sono così tristi per questo povero uomo, sembra che abbia perso tutto il suo tempo sul mondo... 😔🌳

Santo cielo! Come posso pensare a qualcosa di buono dopo questo tragico incidente? Un uomo così vecchio, solo per un scivolamento di terreno... È troppo, troppo triste. La natura è crudele, ma noi italiani siamo anche molto solidali, quindi spero che la comunità locale possa trovare consolo in questa solidarietà. Ma come fa l'118 a non riuscire a fare nulla? Questo sentiero dove è successo il disastro doveva essere chiuso da tempo! È un crimine di negliggenza, ma anche una lezione importante per tutti noi: la natura deve essere rispettata e ci devono essere norme per proteggerci. Spero che si facciano delle riforme, altrimenti sarà solo più facile per qualcun altro morire come questo povero uomo 🤕

Mio dio 😩, una tristezza così grande... un anziano uomo, un cittadino che ha pagato il prezzo della natura, della sua stessa mortalità 🤕. Castrovillari, una città che avevo sempre amato per la sua bellezza e la sua storia, adesso è in shock 😨. Una frana, un scivolamento di terreno, e il destino dell'uomo si decideva in pochi secondi 💥. E poi il soccorso, l'aiuto delle forze dell'ordine e del 118, ma purtroppo, non era abbastanza 🤔.

La natura è potente, ma anche crudele, e a volte ci prende senza preavviso ⚠️. La provincia di Cosenza, che già ha dovuto affrontare tanti problemi, ora deve affrontare la tragedia di questo incidente. Spero che la comunità locale possa trovare il sostegno necessario e che le autorità possano prendere misure per prevenire altri disastri 🙏. E per l'anziano uomo, solo un omaggio di silenzio e rispetto 💔.

Sono così triste per l'uomo che ha perso la vita in quel tragico incidente 🤕. È un ricordo brutto, ma dobbiamo prendere anche questo come una lezione di rispetto per la natura e per noi stessi. La frana è stata potente e innocua, come la vita stessa. Il nostro compito è soprattutto essere consapevoli del mondo che ci circonda e prendere le dovute precauzioni per non metterci in pericolo. È una tragedia, ma dobbiamo imparare a prevedere e a prevenire, anziché solo a rispondere agli eventi. La vita è fragile, siamo solo visitatori su questo pianeta 🌿.

Cosa si fa? Una vita trascorsa sotto una frana! È un incubo, no? 🤕 Questo è un caso tragico, non c'è da fare a meta! I vigili del fuoco e i soccorritori hanno fatto il loro dovere, ma purtroppo non è stato abbastanza velocemente. Il 118 ha fatto tutto il possibile, ma la natura è sempre potente, no? 😨 La provincia di Cosenza deve prendersi cura della sua gente e cercare di prevenire questi incidenti. Speriamo che ci siano misure per prevenirne altri! 💪 #Castrovillari #Frana #Tragico #118 #ProtezioneDellaNatura

Sembra proprio che la natura sia diventata un po' troppo forte per noi italiani 🌪️. Un'anziana persona trascorsa sotto una frana, come se niente fosse. È solo un pensiero che mi fa capire quanto siano pericolose le montagne quando ci sono maltempie o scivolamenti di terreno.

E poi pensare che il soccorso è arrivato in tempo e che i vigili del fuoco stanno facendo tutto il loro possibile, ma purtroppo non puoi fermare la ragione... è come se il destino avesse deciso altrimenti. E adesso la zona di Feliceto è chiuse e i carabinieri stanno cercando di capire cosa sia successo. Speriamo che possano trovare una risposta per prevenire altri incidenti in futuro, ma anche qui è come se la natura stesse facendo il suo dovere... e noi siamo solo passanti 🤕.

"Caduto l'uomo più alto della montagna, cadde dalla sua montagna" 🏔️😢. È tragico come sempre quando la natura ci dimostra la sua forza. La zona di Feliceto sembra essere un luogo maledetto per gli anziani, perché ogni anno si verificano incidenti che lasciano le vittime sotto i detriti della montagna. È un ricordo crudele del fatto che la vita è fragile e potrebbe finire in un attimo. La comunità locale non può fare a meno di pensare se ci sono possibili misure per prevenire questi incidenti e salvare vite umane. Speriamo che la provincia di Cosenza possa prendere delle misure per evitare che altri tragici eventi si verifichino. 👊

Sì, è stato un incidente terribile! ⚠️ Ma pensiamo a come siamo stati fortunati che il corvo sanitario dei 118 sia stato lì per fare il suo dovere e poter cercare aiuto... anche se non ha potuto arrivare in tempo. E poi, la zona di Feliceto è davvero difficile da raggiungere, che ce lo diano o no! 🤦‍♂️ Ma noi italiani siamo un po' rotondi, sappiamo bene a cosa siamo esposti, e spero che si facciano degli studi sulla frana per evitare che altri soffrano come l'anziano uomo. E adesso, facciamolo in modo da poter aiutare chi ne ha bisogno! 😊

⚠️ Sono così triste per l'anziano uomo! Come tutti noi siamo inorriditi dal disastro che è successo a Feliceto, non solo perché è una tragedia ma anche perché pensiamo a tanti altri che potrebbero trovarsi nella stessa situazione.

La natura può essere così crudele e spesso ci lascia senza parole 😩. E il 118 chiede scusa... lo stesso 118 che ci aiuta in caso di necessità, però anche lui non può fare tutto 🤦‍♂️. Speriamo che la provincia di Cosenza possa indagare su questo disastro e prendere misure per prevenire eventi simili in futuro ⚠️.

Anche noi qui a Castrovillari ci sentiamo colpiti da questa tragedia... è un posto dove viviamo tra natura e paesaggio, ma non siamo immuni da questi disastri 😔. Speriamo che la comunità locale possa trovare conforto nella solidarietà reciproca 🤝.

Mio dio 💔, questo è un tragico incidente. Spero che i familiari dell'uomo siano riusciti a raggiungere il posto per prendersi cura di sé stessi. Questo luogo di Feliceto è molto difficile da raggiungere, si capisce perché le cose sono andate così male 🤦‍♂️. E adesso la zona è chiusa, non posso immaginare come è stata questa situazione per i soccorritori 💔.

Sarebbe meglio creare sentieri più sicuri, specialmente per gli anziani che spesso camminano solo in montagna... 🚶‍♂️🏔️ Quasi tutti hanno dei problemi di salute, e non posso immaginare quanto siano difficili le cose per lui. Una grande pena. E il 118, purtroppo, non può essere sempre al livello... È una tragedia!

Cosa ci fa che un'area così difficile da raggiungere sia stata chiusa? I soccorritori non potevano fare più di quello che hanno fatto, c'era solo poco tempo prima della frana... e forse la loro vela non era abbastanza forte per resistere alla natura. Io spero che il 118 faccia qualcosa per migliorare le sue procedure, altrimenti è solo una questione di tempo prima che accada di nuovo. 😔

Mio dio, una tragedia è successa a Castrovillari! Un anziano povero uomo, 80 anni... 😱 che morte! Il sentiero è andato in frana e lui si è trovato subito sotto i detriti... incredibile! E non ci sono stati sufficienti soccorsi? 🤔 Solo il vigile del fuoco, ma purtroppo era troppo tardi. La natura è dura qui a Cosenza, ma non dovrebbe essere così facile morire. 🌳😢 Il 118 chiede scusa, ma... povero uomo! 😊

E' un disastro, no? Un anziano che se ne va così... 😔 Sono davvero preoccupato per la sicurezza della zona. E poi pensare che era un allarme, quindi dovrebbero essere stati tutti più vigilanti. Ma sì, il 118 fa tutto il suo meglio, ma purtroppo non è mai troppo tardi. Ho parlato con i miei amici del distretto e dicono che i sentieri sono sempre state un problema qui. E poi la natura, è come se le montagne stessero cercando di uccidere... 🌳😤. Speriamo che i carabinieri trovino qualcosa su quello scivolamento di terreno e possano evitare incidenti futuri.

😕 Mio dio, che brutto incidente! Mi viene da pensare a mio nonno, morto tra le brugnoli nella montagna quando ero bambina... Quasi 30 anni fa, ma ancora mi viene da piangere... E adesso anche quel povero anziano è morto. Speriamo che la zona di Feliceto sia sicura dopo... Io amo andare in montagna, ma devo essere sempre attenta a me stessa... Non posso fare una cosa senza pensare se potrei essere quella persona nella frana... 😓 E adesso voglio bere un bicchiere di vino e sedermi in cucina con mio marito, e dimenticare questo brutto pensiero... 🍷

Povero anziano... cosa fate i nostri sentieri per essere così spaventosi? Io stesso ho 60 anni e vado anche troppo veloce quando sono in montagna 🏔️💨. Quindi capisco la zona di Feliceto è difficile da raggiungere, ma non significa che ci dovrebbe essere un rischio mortale per chi va a godersi la natura. E poi bisogna fare gli allievi delle scuole di montagna per imparare a conoscerle meglio 🤦‍♂️🏃‍♀️. In ogni caso, le nostre forze di soccorso hanno fatto del loro meglio e siamo molto contenti della loro solenza 💕👍.

Back