Casta olimpica: i consiglieri regionali lombardi avranno i pass per l'inaugurazione dei Giochi

ItaliaForumBuzz

Well-known member
I consiglieri regionali della Lombardia saranno i primi a sentire il suono dei tamburi. Si tratta, appunto, di un biglietto di ingresso per l'inaugurazione dei Giochi Olimpici Milano Cortina, che avranno luogo il 6 febbraio prossimo a San Siro. Un pass in mano, ma anche un grande onore.

Gli omaggi sono arrivati ieri, dopo una trattativa con la giunta della Regione, e soprattutto a poche ore dall'ok del Consiglio aiuti, che ha liberato il maxi-prestito da 5 milioni di euro per la Fondazione Milano Cortina. Un'operazione complessa, vista anche la vicinanza dell'eventualità, con una pioggia di denaro già piovuta dai sponsor e dalle istituzioni pubbliche.

I consiglieri, infatti, avranno 100 biglietti per la cerimonia inaugurale. Una cifra che sembra un po' eccessiva, considerando che ci saranno circa 80 membri del Consiglio regionale in zona Milano, che già ne hanno uno. Ma non preoccuparsi, pensa Attilio Fontana e Federico Romani, presidenti del Consiglio regionale: "78 ticket aggiuntivi da girare ai vari partiti". Un'operazione di distribuzione della ricchezza, forse?

La Regione si è trovata nel mirino anche per il trattativo con la Fondazione. Perché, appunto, una mail è arrivata a tutti gli eletti la sera precedente, confermando l'accordo tra la giunta e la Fondazione. Un accordo che prevede 100 omaggi per la cerimonia inaugurale. Un omaggio in più per chi siamo riusciti a convincere.

E adesso i consiglieri saranno i primi a beneficiarne. Si sentono onorati, ma anche un po' ingolosi. "Un pass in mano", come direbbero gli amici del Consiglio regionale. E non solo per la cerimonia inaugurale, perché si sentono già inviti ad altri eventi. Un grande onore, naturalmente.

Ma anche una grande sorpresa, forse. Perché, appunto, siamo qui a parlare di un pass in mano, quando ci si aspetterebbe che si parlasse del prestito di 5 milioni di euro. Una somma che sembra quasi... ridicola, visto il contesto.

Ma non ci pensiamo troppo. I consiglieri saranno i primi a sentirsi onorati. E noi? Noi saremo qui a raccontare la storia.
 
Mi chiedo se il prestito di 5 milioni di euro sia davvero un'opportunità per la Regione Lombardia o semplicemente un modo per far sentire i consiglieri regionali. 🤑
Sembra che si stiano distribuendo i biglietti come si distribuiscono i biscotti, tutti hanno qualcosa in mano. Ma qual è il prezzo di questi biglietti? E chi ci guadagna veramente con questo sistema? La Regione o i singoli consiglieri? 🤔
E poi, 100 biglietti per una cerimonia inaugurale che dovrebbe essere un evento sportivo e non un'opportunità per distribuire regali. Cosa ci dice questo di più sulla gestione delle risorse della Regione? 💸
 
🤔 Sembra che i consiglieri regionali della Lombardia stiano per ricevere un grande onore, ma anche una grande sorpresa 🤑. 100 biglietti per la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici Milano Cortina? Considerando che solo 80 membri del Consiglio regionale saranno presenti e già ne hanno uno, sembra un po' come se ci fosse stato un'operazione di distribuzione della ricchezza 🎁. E non solo per la cerimonia inaugurale, ma anche per altri eventi... È come se loro si sentissero un po' troppo onorati, ma senza dire quanto vale lo sfruttamento di questa somma di 5 milioni di euro 💸.

Mi sembra che la giunta della Regione e la Fondazione Milano Cortina abbiano trovato una soluzione veloce, ma forse anche un po' complicata 🤯. E i consiglieri saranno i primi a sentirsi onorati... noi invece saremo qui a mettere in luce la parte meno bella di tutto questo 👀.
 
Ecco, questa è un bell'esempio di come il sistema politico possa essere utilizzato per favorire gli interessi delle élite. I 100 biglietti per i consiglieri regionali sono un esempio chiaro di come la ricchezza venga distribuita secondo le regole del partito, e non in base alle meritocrazie. E pensare che si tratta di una sorta di "onore" per aver lavorato sodo! Sembra quasi che ci sia qualcosa di strano in questo accordo con la Fondazione Milano Cortina... forse è il caso di chiedersi se stiamo assistendo a un prestito al partito, piuttosto che alla Regione.
 
🤔 Sono rimasto un po' scoraggiato da tutto questo. 100 biglietti per una cerimonia che non ha bisogno di tanto pompaggio, mi sembra poco serio. E poi la Regione si prende tutti a mano... il prestito di 5 milioni è un sacco di denaro, eppure si parla solo di pass in mano 🤑. Io penso che dovrebbero pensare alle persone che vanno a vedere i Giochi, non solo ai politici 👥
 
Mi sembra un po' strano che i consiglieri regionali ricevano 100 biglietti per l'inaugurazione dei Giochi Olimpici, considerando che già ne hanno uno. 🤔 Forse dovrebbero uscirne anche gli altri membri del Consiglio? 😊 In ogni caso, è chiaro che si tratta di un grande onore e un pass in mano per loro. Ma la Regione ha fatto bene a garantire il maxi-prestito da 5 milioni di euro alla Fondazione Milano Cortina, anche se sembra un po' poco per l'importante evento. 👍
 
🤔 Quindi anche i consiglieri regionali si uniranno alla festa dei Giochi Olimpici Milano Cortina... e con 100 biglietti di ingresso per poterlo fare! Sembra un po' come se si stesse organizzando una grande festa in casa loro. E poi mi fido sempre che la Regione Lombardia sappia come spendere bene il denaro... 😏
 
Mi sto chiedendo perchè i consiglieri regionali devono avere 100 biglietti per l'inaugurazione dei Giochi Olimpici, quando in realta ci sono solo 80 membri del Consiglio regionale che già ne hanno uno. Sembrano un po' troppi, no? 🤔 Sembra piu' come un gioco dei partiti che come una semplice onorificenza. E poi c'è il prestito di 5 milioni di euro... la Regione ha messo tutto in gioco per questo evento. Non capisco perchè non ci pensino troppo a spendere più sano.
 
😐🤑 Sembra che anche i consiglieri regionali della Lombardia abbiano un po' di golosità in corpo... 100 biglietti per una cerimonia inaugurale, ma non si pensa alle spalle del prestito di 5 milioni di euro? 🤔
 
😊 Ahahah, i nostri consiglieri della Lombardia sono veramente i primi a ricevere un grande omaggio! 100 biglietti per la cerimonia inaugurale degli Olimpiadi Milano Cortina? 🎉 Sono felici per loro, ma anche un po' sorpresi. 78 ticket aggiuntivi da girare ai vari partiti? 😂 Eh, forse è una bella operazione di distribuzione della ricchezza! In ogni caso, sono felice che noi cittadini possiamo essere qui a seguire la storia e a raccontarla. 📰👏
 
🤔💸 Che bellezza! I consiglieri regionali della Lombardia stanno per ricevere dei biglietti d'ingresso 🎟️ ai Giochi Olimpici Milano Cortina! 🏅 E non solo, ma anche un grosso onore 😊. 100 biglietti, diciamo... un po' eccessivi? 🤑 Ma la Regione si è trovata nel mirino anche per il trattativo con la Fondazione 💸. E adesso i consiglieri si sentono onorati, ma anche un po' ingolosi 😜. Un pass in mano, come direbbero gli amici del Consiglio regionale! 🤣 Ma noi saremo qui a raccontare la storia 📰!
 
Back
Top