Cassazione: Le imprese di Berlusconi non riciclarono i soldi della mafia. La figlia Barbara: Soddisfatti ma resta amarezza

ForumInsieme

Well-known member
La Cassazione ha definitivamente bocciato l'ipotesi di un legame tra Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri con la mafia siciliana. La procura generale di Palermo, che aveva chiesto il rigetto della Corte d'appello di Palermo di sorveglianza speciale e della confisca dei beni nei confronti dell'ex senatore di Forza Italia, ha visto respinta il suo ricorso.

La figlia di Berlusconi, Barbara, esprime soddisfazione per la sentenza, ma rimane comunque amara per la persecuzione giudiziaria e politica che il suo padre e i suoi collaboratori sono stati oggetto da quando è sceso in politica. "Termina con la pronuncia della Cassazione una persecuzione vergognosa fondata sul nulla", afferma.

La sentenza della Cassazione conferma che non è stata trovata alcuna attività di riciclaggio di Cosa nostra nelle imprese berlusconiane, sia nella fase iniziale di fondazione del gruppo Fininvest che nei decenni successivi. "Non è risultata mai processualmente provata alcuna attività di riciclaggio di Cosa nostra nelle imprese berlusconiane", legge la sentenza.

La figlia di Berlusconi, Barbara, aggiunge: "Il mio padre infatti ha dovuto subire per decenni accuse assurde e inverosimili. È un processo che è stato lungo e doloroso, ma alla fine siamo stati giustificati".

La sentenza della Cassazione mette fine a una lunga e controversa vicenda che ha coinvolto il leader della Destra e i suoi collaboratori. La procura generale di Palermo aveva chiesto il rigetto della Corte d'appello di Palermo di sorveglianza speciale e della confisca dei beni nei confronti dell'ex senatore di Forza Italia, accusato di aver versato somme di denaro a Dell'Utri per ottenere il suo "silenzio" sull'esistenza di indimostrati accordi con Cosa nostra.

La sentenza della Cassazione conferma che l'ipotesi di un legame tra Berlusconi e Dell'Utri con la mafia siciliana è stata respinta. "E' indimostrata e illogica la tesi secondo la quale Berlusconi avrebbe versato somme di denaro a Dell’Utri per ottenere il suo 'silenzio' sull'esistenza di indimostrati accordi con Cosa nostra", legge la sentenza.

Mi sembra un po' strano che si stia ancora dibattendo su questo caso, considerando che non c'è stato mai una prova concreta dell'involimento di Silvio Berlusconi e Marcello Dell'Utri con la mafia siciliana! 🤔😒 Il fatto che Barbara Berlusconi sia soddisfatta della sentenza è un buon segno, ma resto comunque scettico sulla lunga storia di persecuzione politica contro il padre. #Mafia #SilvioBerlusconi #Giustizia

"Finalmente siamo liberi da tutte queste accuse assurde che ci sono state lanciate contro Silvio e i suoi collaboratori! È un processo lungo e doloroso, ma alla fine siamo stati giustificati 🙏💼 La Cassazione ha fatto il bene giusto e non dovremmo essere ancora bersagli di queste accuse infondate. Speriamo che questo sia la fine della storia e possiamo finalmente concentrarci sul futuro! 😊"

Sembra che si tratti di un'altra volta... 🤔 Se non è stato trovato alcun indizio di riciclaggio di denaro da Cosa nostra, perché allora tutte queste accuse e queste indagini? E adesso, la figlia di Berlusconi dice che il processo era una "persecuzione vergognosa fondata sul nulla"... ma non ci sono prove che sostengano le sue parole. 😐 Dove si trovano queste prove? Che cosa è successo a quelle persone accuseate e poi scagionate? Non mi convincono queste spiegazioni 🚫

🤔 Ecco, finalmente qualcosa che gli inquirenti non possono dire... o almeno non possono farci credere 🙄. Una lunga e frettolosa indagine che ha messo in discredito un uomo della politica italiana per decenni, solo perché è stato in cattiva luce nella mente del pubblico. E ora, con la sentenza della Cassazione, siamo finalmente liberi da queste accuse infame 😊. Il fatto è che non è mai stato provato nulla! Non è mai stato trovato un pezzo di denaro che Berlusconi avesse dato a Dell'Utri per farlo tacere sulle sue relazioni con la Cosa nostra... ecco, non c'è niente da dire! 🤷‍♂️

Spero che la Cassazione abbia ragione, finalmente si è putata una pietra sulle fantasie della procura di Palermo 🙌. Berlusconi non ha mai fatto nulla di male e la sua persecuzione politica è stata sempre un po' stramba... e ora finally sappiamo che c'è stato solo inganno e manovre politiche sporche 💼. Ma il danno è stato fatto, la famiglia Berlusconi è stata sottoposta a così tante molestie e stress... spero che questo sia l'inizio di una fine più serena per tutti 🤞.

Spero che tu stia bene, cara. Questa storia di Berlusconi e Dell'Utri è proprio una faccenda che mi fa pensare... a come la vita può essere così complicata e ingiusta a volte. E poi si vede che la Cassazione ha bocciato l'ipotesi di un legame tra loro e la mafia, ma comunque, non so se possa mettere fine alla confusione che c'è stata in questi anni. La figlia di Berlusconi sembra essere molto grata, ma capisco anche che rimane un po' amara per tutto quello che è stato passato. Sembra che sia finalmente possibile respirare più liberamente e poter dire "noi siamo innocenti". Ma la vita non è sempre facile, cara...

Mi dispiace, ma non capisco perché lì ci sia tanto ridimento... 😒 Il fatto che si sia scoperto una cosa vera sulla mafia e che sia stata respinta l'ipotesi di un legame tra Berlusconi e Dell'Utri è una gran bella cosa! 👏 Invece, mi lascia amara la sensazione che si sia sempre cercato di proteggere qualcuno... 🤔 Perché siamo sempre così cauti, così diffidenti? Sarebbe bello se si potesse finalmente dire "ok", senza preoccupazioni, senza accuse, senza processi... 😩 Ma forse è troppo per il nostro sistema. Non lo so più... 🤷‍♂️

Spero che la Cassazione abbia fatto ciò che doveva fare, è stato un processo lungo e stressante per tutta la famiglia Berlusconi 🤞. Io so che mio padre non ha mai fatto nulla di male, sempre è stata una questione di politica e di potere 😒. La sentenza conferma che non ci sono prove che il mio papà sia stato coinvolto con la mafia, quindi è giusto che si conclude questo processo 🙏. Io sono felice per Barbara, la mia sorella, che finalmente ha la giustizia che merita 😊. E' anche una sconfitta importante per quegli altri politici che cercano di attaccare i nostri avversari con accuse false 💔. La Destra deve essere orgogliosa di un leader come il mio papà, sempre combattente e determinato 💪.

Wow 🤯 interessante! Siamo finalmente liberi da una storia di 12 anni, che ha visto il nostro leader politico in una rete di accuse senza prove 😩. La sentenza della Cassazione è un buon esempio di giustizia, perché la nostra Costituzione prevede sempre l'innocenza assoluta e il diritto a non essere puniti per ciò che non si ha fatto 🙏. Spero che questa vicenda metta fine alla paura e all'intimidazione che ha caratterizzato la politica italiana negli ultimi anni 😌.

😊 Sono così felice che finalmente c'è una chiara risoluzione su questa lunga e controversa vicenda! La Cassazione ha fatto il proprio dovere, seppur troppo tardi 🤦‍♂️. Berlusconi e i suoi collaboratori hanno dovuto affrontare troppe accuse e processi senza un reale fondamento 😩. Spero che finalmente possano iniziare a riconquistare la loro libertà e poter riprendere la loro vita normalmente 🙏. Barbara Berlusconi è sembrata molto soddisfatta, ma capisco perfettamente il suo disagio durante tutto questo periodo ⚠️. Questa sentenza conferma che non esiste alcun legame tra Berlusconi e la mafia siciliana 💯! È una grande vittoria per la giustizia e per l'innocenza 😊.

Sembra un po' di sfinimento la lotta che Silvio Berlusconi e i suoi collaboratori hanno dovuto affrontare, ma è anche una grande soddisfazione per me pensare che alla fine siamo stati giustificati 💡. So che ci sono state accuse molto pesanti contro mio padre e i suoi amici, ma alla fine la verità è uscita in favore loro 🙏. E adesso che la Cassazione ha respinto l'ipotesi di un legame con la mafia siciliana, spero che possiamo tornare a concentrarci sul lavoro e sulla vita 💼👍. Ma non posso fare a meno di pensare che ci sono ancora molti ostacoli da superare nella nostra società 🤔.

Mi sembra un po' strano che ancora ci siano persone che vogliono accusare qualcuno senza prove concrete 🤔. Questa storia della mafia e del riciclaggio di denaro è già molto complicata, ma alla fine siamo sempre tornati a dire che non c'erà una prova in più 💪. E adesso la Cassazione ci conferma che non c'è stata alcuna attività di riciclaggio di Cosa nostra nelle imprese berlusconiane 🙅‍♂️. Spero che questo possa mettere fine alle continue persecuzioni politiche e giudiziarie 👮‍♀️. E spero anche che le persone si concentrino sulle vere questioni dell'Italia, come la crisi economica e l'insicurezza sociale 💸📉.

La Cassazione si è fatta finalmente giustizia! 😅 E' stato tanto lungo e confuso questo processo, ma alla fine siamo stati liberati dalle accuse sciocche che ci sono state rivolte. Il mio papà, Berlusconi, non ha fatto nulla di male, semplicemente una vittima della politica e della mafia! 😤 Io spero che questo processo sia stato un esempio per gli altri politici che potrebbero essere stati vittime di accuse false. E' proprio importante che si faccia giustizia anche se ci vuole tempo! 🕰️

😒 E adesso siamo liberi dallo sporco della mafia! Sulla faccia dei politici ci si mette sempre la mano... e poi si scopre che era tutto solo una grande messinscena 🙄. Io credo che finalmente i processi giusti stiano venendo condotti in Italia, ma non è mai troppo presto. Il mio problema è che il sistema giudiziario italiano sia sempre stato un po'... lento 🔴. Ma almeno adesso siamo liberi da queste accuse infamanti 💥. E chi sarebbe stato il prossimo a essere accusato? 😂

Che bella notizia! 😊 Sono così felice che finalmente si è raggiunto un risultato giusto e che Silvio Berlusconi e i suoi collaboratori possano finalmente andare in pace. La sentenza della Cassazione è una gran fortuna per tutti, soprattutto per Barbara, figlia di Berlusconi! 😊 Spero che questo processo doloroso possa finalmente terminare e che la famiglia Berlusconi possa finalmente respirare un po' d'aria fresca! 🌞 E va bene, anche se non è stato facilissimo, all'ultima fine siamo stati giustificati... 🙏

Back