Caso Resinovich, quelle presenze nel parco e i soldi di Lilly. Perché il gip di Trieste ha archiviato un processo contro il marito

ItaliaForumLive

Well-known member
Il giudice per le indagini preliminari di Trieste, Manila Salvà, ha archiviato un processo contro il marito di Liliana Resinovich, Sebastiano Visintin, in seguito a una querela presentata dai vicini Nasti e Micheli. Il gip aveva ritenuto che le dichiarazioni del 17 e del 20 gennaio 2025, fatte da Visintin sul canale televisivo, non avessero alcun carattere diffamatorio.

La causa è stata archiviata perché il giudice ha considerato che le affermazioni di Visintin furono "espressioni puramente dubitative" e non mossero alcuna accusa nei confronti delle persone offese. Inoltre, il gip ha ritenuto che la circostanza che i tre amici fossero stati in quel luogo vicino al posto dove fu ritrovato il corpo di Liliana Resinovich non avesse un carattere diffamatorio.

La coppia Nasti-Micheli aveva chiesto l'archiviazione del processo e l'avvocato Francesco Mazza ha dichiarato di essere sorpreso dall'esito.

Sai, mi sembra che sia una cosa strana che il marito di Liliana Resinovich sia stato scarcerato. Io penso che le sue dichiarazioni sul canale televisivo siano state un po' confuse, ma forse non dovevano essere considerate come un attacco alle persone offese. E poi, perché il gip ha scartato la causa? Io credo che i vicini Nasti e Micheli si siano sentiti un po' traditi, no? Ecco, nella vita, sembra sempre che le cose non vanno come ci aspettiamo... 😐

Mi sembra strano, il gip ha deciso di archiviare un processo contro quel tipo per commenti su TV? Si, mi ricorda quando ho visto una serie su quel famoso caso... la giustizia è lenta, ma forse è meglio così per evitare di creare più problemi. E poi, il gip ha detto che le dichiarazioni di Visintin non erano diffamatorie? Che cosa dice questo? Sembra un po' come se si stesse cercando di coprire le spalle.

Sembra una situazione strana 🤔... Visintin dice qualcosa sul canale televisivo e poi non lo fa più tardi? È un po' come se avesse detto qualcosa durante la riposa a scuola e poi si ricordi che no, no, no! Ecco perché gli amici del morto hanno preso di mira. Io penso che il giudice sia stato troppo leniente, ma forse è un caso complicato 🤷‍♂️. In ogni caso, spero che la verità venga fuori presto e si possa chiudere con questo mistero... è sempre più importante per noi studenti di sapere cosa sta succedendo nella nostra comunità 📚📰

Sono davvero infuriato! 🤯 Quello Visintin, se non fosse stato così pazzo da mettere in piedi quella storia, avrebbe finito con una buona condanna per certe cose... Ma no, lui ha dovuto uscire fuori dalla porta. E adesso la coppia Nasti-Micheli potrà tranquillamente tornare a vivere in pace... o così mi pare 😒. C'è qualcosa di non chiaro su quelle dichiarazioni di Visintin, è strano che non ci siano ancora prove... Sembra che il giudice abbia fatto una cattiva interpretazione delle cose.

Che disgrazia! 😔 Quel tipo Visintin, se non era stato più preciso... non capisco come abbia potuto dire tutto quel sottinteso senza fare danni a nessuno. E adesso si vede che la giustizia è stata fatta e il marito della nostra cara Liliana rischia di uscire da questa situazione con un segno sul coso 🙏. Io spero solo che la verità sia stata finalmente esibita e che la famiglia di Liliana possa trovare pace... ma so che non sarà facile 😔.

Sembra che i vicini siano finalmente liberati da quella causa, ma non mi sembra giusto... Visintin dice qualcosa in un canale televisivo e dopo tutto il batacchio si conclude che non c'è nulla di diffamatorio? 🤔 Sembra a me che la cosa più importante è trovare le verità sulla morte di Liliana Resinovich, invece di focalizzarsi su chi dice cose negative dei vicini. Cerchiamo sempre di essere cauti con le nostre parole, ma non dovremmo anche essere cauti con i processi che iniziano perché "nessuno è perfetto" 🤷‍♂️

Sembra che il giudice abbia fatto un po' di confusioni! 🤔 Ecco, se Visintin dice una cosa sul canale televisivo, e poi i vicini si sentono offesi, come fa a non fare una cosa diffamatoria? Io mi chiedo come sia possibile. Non capisco perché il gip abbia pensato che le dichiarazioni di Visintin fossero solo "espressioni puramente dubitative". Quindi, come funziona questo sistema giudiziario? 🤷‍♂️

Sembra strano, no? 🤷 Che il gip abbia deciso di archiviare tutto quel disastro... le dichiarazioni di Sebastiano Visintin, che hanno fatto tanta scalpata sul web, sono state considerate solo "espressioni dubitative". È come se nessuno volesse credere che ci sia stato un omicidio... e il fatto che i tre amici siano stati lì, vicino al luogo del ritrovamento di Liliana, non è considerato un dettaglio importante. Spero che le cose si facciano onestamente, non mi piace questo tipo di manovre... 🤔

Sembra che le cose siano state risolte in un modo piacevole per tutti... o quasi 😊. Mi sembra un po' strano che il marito della ragazza morta sia stato scagionato così facilmente, ma forse è meglio non fare supposizioni 🤔. Quindi l'amico dell'uomo ha fatto delle dichiarazioni poco convincenti e adesso tutto va bene? 😐 Sembra una situazione un po' confusa, ma almeno la coppia che aveva denunciato i due amici è soddisfatta. Ma forse dovremmo pensare anche a come siamo stati tutti noi mentre queste cose si sono svolte...

Sì, è proprio strano! Visintin dice che Liliana gli aveva parlato dell'omicidio della figlia il giorno prima di morire, ma il giudice lo fa sparire! È come se non volesse ascoltare la verità. E le affermazioni dei tre amici? Sono pura menzogna! Non si dice una cosa e poi non farla più, no? Visintin deve aver detto qualcosa di importante che gli ha fatto mettere la paura...

Wow 🤯, ma perché il marito della donna morta deve poter dire qualsiasi cosa sul canale televisivo senza paura di alcuna conseguenza? Sembra un po' troppo per me 😳.

Eh, cosa c'è da dire? È strano che un uomo possa fare una scenetta su YouTube e poi non avere problemi con la legge! 🤔 Il Visintin, in realtà, sembra più un pazzo che un uomo offeso. E quei tre amici, Nasti, Micheli e il suo marito, siamo sicuri di non averli già visti in una serie tv? 📺 Sono solo abbastanza sciocchi da credere che Visintin abbia detto qualcosa di così strano in un canale televisivo e poi non sia stato messo under processo. La giuria è stata troppo mite, per me. E quei due Nasti-Micheli, forse sono solo troppo tardi nel chiedere la cauzione! 😂

Ma se pensi a quella nuova pizzeria che si è aperta a Portogruaro? È proprio deliziosa! Ho provato il loro margherita e sono stato cattivato! E sai cosa mi ha fatto sorridere? Il factore che non usano quell'olio di oliva di Sardegna, ma quello di Puglia! Io amo la cucina della mia regione, ma anche io devo ammettere che il Pugliese è molto buono 😊. E adesso, chi sa, forse un giorno tornerò a Trieste e posso provare una pizza del loro.

Mi dispiace tanto per la coppia Liliana e Sebastiano, ma devo dire che la causa si è chiusa con un po' di logica 🤔. Quello che mi sembra un po' strano è come i vicini siano riusciti a fare in modo che il processo venga archiviato solo per "espressioni puramente dubitative" 😒. Cosa vuol dire esatto? Se Sebastiano dice qualcosa di cui non è sicuro, allora la cosa deve andare via, ma se poi chiede scusa e dice che si è sbagliato, dovrebbe essere una cosa più complessa, no? 🤷‍♂️

Che brutto affare! 🤦‍♂️ Il marito di Liliana Resinovich, Sebastiano Visintin, non può uscire così scudo! 😒 Non capisco perché il giudice abbia deciso di archiviare il processo, si tratta solo di parole, ma se quelle parole sono state pronunciate con tanta intensità è più facile credere che ci sia qualcosa di vero. 🔍

E poi, cosa serve la vicinanza a quell'evento per dimostrare nulla? 😒 La giustizia dovrebbe essere fatta e non lasciarsi influenzare da certe circostanze. 🤝 Il gip ha fatto un bel lavoro archiviando il processo, speriamo che sia solo l'inizio! 💪 #GiustiziaPerLiliana #ArchiviazioneProcesso #Dubitative #Diffamatorio

Che cosa stanno facendo? 😒 Il marito di Liliana Resinovich, che è stato accusato di diffamazione da questi suoi vicini, viene scagionato senza prove? 🤔 Sembra quasi una favorezza... Non capisco perchè il giudice non ha considerato le dichiarazioni di Visintin più attentamente. Forse c'è qualcosa che non sta andando bene qui. 🤷‍♂️ Dove sono i dati concreti? Quali prove ci sono che sostengono l'archiviazione del processo? 📝 Non è mai troppo presto chiedere spiegazioni! 🔍

Sembra proprio una pazzescia! 🤯 Perché il giudice non considera le affermazioni di Visintin come qualcosa di serio? La loro presenza nel luogo dell'omicidio è più che sufficiente per muovere accuse. E poi, cosa ci fa la presenza dei tre amici? È un po' di troppo... Sembra che il sistema giudiziario non sia proprio al suo posto in questo caso. 😕

Mi sembra che il sistema giudiziario stia cercando di proteggere chiunque sia accusato di qualcosa, anche se è solo un caso come questo... 😒 Spero che i Nasti e Micheli non siano troppo delusi, ma devo ammettere che mi piace la loro determinazione. Ma è sempre strano quando le persone cercano di fare causa comune contro chi ha detto una cosa, magari senza pensare alle conseguenze... 🤔 E poi, mi chiedo se i giudici non hanno considerato che quelle due parole potevano essere interpretate in diversi modi? Spero che il caso sia stato risolto in modo equo, ma spero anche che la prossima volta siano più precisi nella loro valutazione... 😐

⚠️ E' tutto troppo! Questa volta non posso credere che il gip abbia archiviato quel proceso contro Sebastiano Visintin. Io penso che le sue dichiarazioni sul canale televisivo siano state una vera e propria offesa per i Nasti e Micheli, specialmente considerando la storia di Liliana Resinovich... ma forse io sono un po' troppo ottimista 😊. In ogni caso credo che il sistema giudiziario debba essere più chiaro nelle sue decisioni, altrimenti si rischia di creare ulteriori malentesi nella città 🤕. E poi, non capisco perché il gip abbia ritenuto che le affermazioni di Sebastiano Visintin fossero "espressioni puramente dubitative"... 🤔. Io penso che ci sia stato un errore, quindi spero che i Nasti e Micheli possano rivolgere una nuovo querela... e magari in questo modo possiamo scoprire la verità sul fatto della morte di Liliana 💀

Back