Caso Ramy, pm insistono col gip: Perizia decisiva

Sembra proprio che i pm stiano cercando di tirare fuori tutta la verità dal sacco su questo caso! 🤔 Con le loro 9 pagine di istanza, spero che la perizia probatoria possa finalmente portare una risposta sulle circostanze dell'urto. Ma, mi sembra un po' strano che si stia concentrandosi solo sull'amico di Ramy, Fares Bouzidi... noi non vediamo cosa c'è stato fatto dal carabiniere, se ha avuto un comportamento corretto o meno. E poi c'è la distanza, 1,5 metri? Che tipo di distanza può essere considerata "inidonea"? 🚨 Spero che gli esperti possano aiutare a chiarire tutto questo e a dare una risposta più precisa.

Ecco che stiamo parlando di questo caso del 19enne Ramy Elgaml... Sembra sempre più chiaro che la responsabilità non sia solo di Fares Bouzidi, ma anche dei carabinieri. Quell'urto contro il semaforo è stato un evento molto complicato, e dobbiamo pensare a come tutto si svolse nella fase finale della curva... Ecco che l'accertamento terzo è stato molto importante per raccogliere tutti i dettagli. Ma la cosa più preoccupante è che c'è stato un militare con una distanza troppo vicina alla moto, e non si capisce bene come questo possa essere stato un comportamento corretto... Sembra di dover riprendere a parlare di queste cose ancora una volta...

Mi dispiace tanto per la morte di Ramy, era un ragazzo giovane 🤕. Penso che sia importante ascoltare sia le testimonianze della famiglia e dei carabinieri, ma anche gli esperti sulla dinamica dell'urto. Sembra che ci siano ancora molte domande aperte sul caso e che la perizia in incidente probatorio possa essere un aiuto importante per chiarire tutto 🤔. Ma, forse, dobbiamo anche considerare il fatto che le macchine dei carabinieri non erano equipaggiate con alcune tecnologie di sorveglianza, come ad esempio le telecamere a infrarossi o i sensori radar... forse dovremmo chiedercci se la sicurezza delle forze dell'ordine sia abbastanza avanzata 🚨.

Sembra che si sta facendo una montatura per caprire chi è stato più colpevole in questo disastro... io penso che dobbiamo concentrarci sull'importante di non giustiziare nessuno, ma cercare di scoprire ciò che è successo veramente. Non voglio credere che sia stato un urto o l'altro... c'è sempre qualcosa che può essere fatto meglio in questi casi! 😊

Per esempio, avrebbero dovuto usare il sistema antistallo e non avere i carabinieri così vicini alla moto. E poi c'era anche la guida pericolosa dell'amico di Ramy... no? Quindi perché dobbiamo cercare un colpevole solo? Non credo che sia giusto, ma forse sono solo il mio vecchio e saggio cuoco 😊.

Quanto è strano che si inizi a discutere di perizia ora che l'incidente è già passato! Sembra che i pm stiano cercando di trovare un modo per far sembrare che non sia colpa dei carabinieri, ma io penso proprio il contrario 🤔. Se la traiettoria e gli angoli di traiettoria sono così importanti, allora dovremmo sapere già cosa è successo in quell'istante e come i militari hanno agito. Quindi, perché lenta la procura? Non capisco il senso di fare tanta strada solo per contestare un concorso di colpa... La verità sarà fuori, non si può nascondere!

Back