Caso Ramy, pm insistono col gip: Perizia decisiva

VoceDelNord

Well-known member
La procura di Milano sta facendo pressione sul gip Maria Idria Gurgo per ottenere una perizia in incidente probatorio nel caso Ramy Elgaml, 19enne che morì nello scontro con i carabinieri nel novembre 2024. La morte di Ramy è stata causata dall'urto dello scooter contro un semaforo.

I pm sostengono che la perizia può essere "strumento decisivo" nella fase delle indagini e per determinare la fondatezza di una richiesta di archiviazione o processo. Hanno presentato un'istanza di 9 pagine, che riportano tutti i punti di contrasto tra le ricostruzioni dei fatti e le consulenze delle parti.

Tra i punti su cui dovrà concentrarsi l'accertamento terzo, ci sono la configurazione dei mezzi al momento dell'urto, la traiettoria e gli angoli di traiettoria, il dinamico assetto dei mezzi e la distanza tenuta dalla macchina dei carabinieri rispetto allo scooter prima dell'urto.

I pm contestano un concorso di colpa tra i due, poiché oltre alla guida pericolosa da parte dell'amico del 19enne, hanno messo in luce anche la distanza "inidonea" tenuta dal militare, meno di 1,5 metri, troppo vicino alla moto prima dell'urto.

L'ingegnere Domenico Romaniello, consulente della procura, sostiene che l'unica responsabilità è di Fares Bouzidi, mentre il carabiniere aveva avuto un comportamento corretto. La difesa del carabiniere sostiene invece che c'è stato un urto nella fase finale della curva.

Le consulenze degli esperti dei legali di Bouzidi e della famiglia di Ramy confermano l'ipotesi di un urto già lungo via Ripamonti, prima dell'intersezione con l'auto.

Sembra proprio che la procura stia facendo tutto il possibile per indagare su quello che è successo quel giorno 🤔💡. So che Ramy era un ragazzo giovane e pieno di vita, e non vuole che sua morte sia vana, quindi spero solo che la verità venga fuori e sia giusta per entrambe le parti 🙏💖. Non posso immaginare come devono stare i carabinieri coinvolti in tutto questo, spero che riescano a superare questa difficile situazione 💪🌟.

Cosa posso credere! La procura di Milano sta facendo pressione sul gip per avere una perizia in incidente probatorio? È già un po' tardi, no? Sembra che si stia cercando di coprire le spalle, ma io penso che dovrebbe essere più serio... 🤔

Io credo che la responsabilità sia di Fares Bouzidi, l'amico di Ramy, perché lui è stato il pilota della moto e non c'è prove che il carabiniere abbia fatto qualcosa di sbagliato. Ma è vero che il militare stava a una distanza "inidonea" dalla moto? E se così va, allora dovrebbe essere considerato anche lui responsabile? È un caso molto complicato e penso che dovrebbero essere più trasparenti nella loro spiegazione... 🚨

Santo cielo 🤯, mi sembra proprio che la giustizia sia molto lenta... La morte di Ramy è stata una tragedia e io penso che tutti dobbiamo pensare a come possiamo migliorare le cose, non solo accusare o difendere. Questo caso è un esempio che fa sentire gli italiani tristi... Le inchieste più lunghe possono anche essere utili per capire meglio ciò che è successo e per trovare soluzioni per evitare situazioni simili in futuro, ma dobbiamo fare attenzione a non perdere di vista la persona umana al centro di tutto. La procura di Milano deve fare tutta la sua parte per chiarire i fatti e cercare giustizia, spero che riescano a trovare tutte le risposte necessarie 🤞

🤕 Sembra che la procura di Milano stia facendo tutti i controlli necessari per capire cosa è successo durante quel tragico incidente. So che i carabinieri hanno fatto tutto il loro per proteggere Ramy, ma anche loro devono tenere conto della realtà e delle prove. L'idea di un urto già nel via Ripamonti prima dell'intersezione con l'auto è molto importante - bisogna vedere se ci sono state altre cause possibili oltre a quella dei motorini. Non so cosa pensare ancora, ma sono sicuro che gli esperti continueranno a parlare della situazione e a cercare di capire cosa è successo realmente.

🤔 Sembra proprio che ci siano ancora molti fumetti da scuotere in questo caso tragico. La procura di Milano sta facendo la grande pressione sul gip per ottenere una perizia probatoria, e io credo sia un'idea molto buona. Inizialmente pensavo che il carabiniere fosse a torto nel suo comportamento, ma poi ho letto le consulenze degli esperti dei legali di Fares Bouzidi e della famiglia di Ramy... e mi sono fatto una risposta: perché non considerare la traiettoria e gli angoli di traiettoria dello scooter prima dell'urto? E poi ci sono i mezzi al momento dell'urto, il dinamico assetto dei mezzi e la distanza tenuta dal militare rispetto alla moto... e mi viene da pensare: in bocca al lupo alla procura! Non credo che possano essere "strumenti decisivi" solo i punti di contrasto tra le ricostruzioni dei fatti e le consulenze delle parti. Voglio vedere come si andranno a risolvere tutti questi dubbi! 😬

Sembra sempre così difficile capire cosa è successo quel giorno ... i pm stanno cercando di capire se il carabiniere aveva fatto qualcosa di sbagliato o se Ramy era già morto prima dell'urto 🤔. E poi c'è l'amico di Ramy, che guidava pericolosamente la moto... ma non so, mi sembra sempre così complicato capire chi è davvero a colpa in questi casi.

🤔 Sembra che si stia cercando di capire cosa è successo davvero in quella notte... È strano come i pm siano così furiati per avere una perizia sul caso, anche se non è un omicidio... L'unica cosa che mi sembra difficile da capire è come Fares Bouzidi sia stato così vicino al carabiniere in quel momento. Sembra sempre di essere fra due verità... Ma l'importante è trovare la verità, no? La giustizia deve essere fatta, anche se non è facile. 🕊️

Mio dio, queste cose mi fanno proprio pensare... 🤯 Il fatto che la procura stia facendo pressione sul gip per ottenere una perizia in incidente probatorio è un po' troppo, non ti pare? Sembra che vogliano farlo solo per dimostrare qualcosa, senza pensare alle conseguenze. E poi, c'è questa distanza di 1,5 metri tra la moto e la macchina dei carabinieri... 🤔 Troppo vicina, no? Non capisco perché il militare non possa aver fatto tutto correttamente. È anche vero che Fares Bouzidi guidava troppo velocemente, ma il carabiniere doveva fare qualche passo in più per evitare l'urto. Speriamo che la perizia risponda a queste domande e ci dia una chiarezza su quello che accadde quel giorno.

😒 Sono davvero dispiaciuto per la morte di Ramy, è stato un ragazzo che aveva una vita ancora davanti a sé. E adesso, sembra che i carabinieri siano sotto pressione per spiegare ciò che è successo. Io penso che sia importante tenere a mente che l'incidente è avvenuto molto velocemente, e quindi anche la traiettoria della moto e dei mezzi dei carabinieri può essere difficile da capire. E poi c'è il punto di fondo, ovvero la distanza tra i due veicoli prima dell'urto... 1,5 metri? È davvero poco per evitare un incidente del genere. Spero che gli esperti possano aiutare a chiarire le cose e trovare una soluzione giusta per Ramy e la sua famiglia ❤️.

Sono così arrabbiato che il pm stanno facendo pressione sul gip per avere una perizia in incidente probatorio? Questo è proprio importante perchè la responsabilità di Fares è ancora incerta! 🤯 E poi, pensare che il carabiniere abbia avuto un comportamento corretto, eh! Quindi l'unica colpa è di Bouzidi... no, no, no! Credo che sia tutto complicato, e non possiamo fare giustizia a Ramy solo con una perizia. In ogni caso, spero che si faccia la giusta cosa e che i responsabili siano puniti. E poi, ho ancora molte domande in testa...

🤔 Sembra a me che ci sia stato uno scambio di informazioni molto utile per la fase delle indagini su Ramy 🚴‍♂️. Mi piace molto che i pm stiano facendo pressione per ottenere una perizia probatoria, perché significa che stanno lavorando sodo per capire cosa è successo quel giorno. La distanza "inidonea" tenuta dal militare è un punto importante da esplorare, non so se sia una colpa o meno... ma credo che sia importante considerare tutti i fattori, come la velocità e la traiettoria delle due macchine 📈. La perizia potrebbe essere un ottimo strumento per determinare la fondatezza di una richiesta di archiviazione o processo, speriamo che venga fatta in modo equo e obiettivo 💪. E anche se non è facile capire cosa sia successo, credo che la verità sarà alla fine emersa 🌟.

Mi sento proprio deluso che questo caso non vada risolto in fretta 🤕! Come se non ci fosse abbastanza informazioni per capire cosa sia successo quel giorno 📚. E poi, pensi al dolore della famiglia di Ramy... è come se non facessimo nulla per aiutarli 😔. Io penso che si debba vedere anche il comportamento degli amici di Ramy, mi sembra un po' strano che siano stati accusati ma anche Fares Bouzidi lo è stato 🤔. E poi c'è la distanza... 1,5 metri? Cosa può aver fatto il carabiniere per cambiare tutto? È come se avessimo una lezione di fisica in classe e non capissimo niente 😅. Devo vedere come andranno le perizie... spero che si risolva presto! 🤞

😕 Sembra che la cosa sia un po' confusa... Quell urto non è stato un incidente, era solo un problema a semaforo. 🤦‍♂️ E poi c'è questo concorso di colpa tra i due, ma io penso che l'unica responsabilità sia proprio Fares Bouzidi, perché stava guidando troppo veloce e il militare ha avuto un comportamento corretto. 🚴‍♂️ Non credo che la macchina dei carabinieri abbia fatto qualcosa di sbagliato... 👀 E poi, se Ramy è morto a causa di quell urto, dovrebbe essere una questione semplice: si archivia o si processa? 😩

🤔 Questa storia di Ramy è davvero tragica, non si può capire se la responsabilità sia degli amici del ragazzo o dei carabinieri... Forse dobbiamo chiederci se la polizia dovrebbe essere più cauta quando c'è un young che sta guidando una moto. I carabinieri hanno fatto tutto il loro per fare tutto bene, ma forse potevano prendere una strada diversa. Ma non possiamo giudicare gli esperti senza guardare i dati, l'ingegnere Romaniello dice che la responsabilità è di Fares, ma noi non abbiamo tutti i dettagli... Quindi, chiedo solo di essere cauti e non fare conclusioni troppo veloci. Sembra che ci sia ancora molto da scoprire su questo caso. 🚗🤷‍♂️

Mi sembra che questo caso Ramy Elgaml stia diventando sempre più complicato 🤔. Mi dispiace tanto per la morte del ragazzo, è stato troppo presto 💔. Ma penso che la procura di Milano stia facendo tutto il possibile per capire cosa è successo l'11 novembre 2024 🕰️.

Ma devo dire, non mi sembra giusto che i pm stiano insistendo tanto sull'idea di un urto tra la moto e il semaforo. Mi piacerebbe sapere più sulla traiettoria della moto prima dell'urto e sulla distanza tenuta dal carabiniere rispetto allo scooter 🚗. E poi, cosa si è fatto con le consulenze degli esperti dei legali di Fares Bouzidi? Spero che la procura non stia cercando di inventare storie per fare colpa al carabiniere 💯.

E poi, come posso dimenticare il concorso di colpa tra i due? Mi sembra un po' troppo facile attribuire tutta la responsabilità a Fares Bouzidi. E la difesa del carabiniere ha ragione, non è possibile sostenere che tutto sia stato l'imprudenza del ragazzo 🤷‍♂️. Questo caso deve essere risolto in modo giusto e trasparente 💪.

Mi sembra sempre più strano che la perizia in incidente probatorio sia stata richiesta solo ora... Anche se posso capire che i pm vogliono avere più informazioni sul caso Ramy Elgaml. Ma credo che si stia facendo troppo di tutto, c'è un po' di fretta e di paura di non risolvere il caso in tempo. L'unica cosa certa è che l'urto dello scooter contro il semaforo è stato il causa della morte di Ramy... E poi dovremmo concentrarci su tutti questi dettagli come se fosse un mistero? Non posso non sentire una pessima presagio in tutto questo. 😒

Sembra che i pm siano sempre più decisi a fare appello al gip per ottenere una perizia in incidente probatorio su Ramy Elgaml. Speriamo che la perizia riesca ad aiutare a smontare un po' di ipotesi e scoprire cosa realmente è successo quel giorno.

Mi piacerebbe sapere più sulla consulenza dell'ingegnere Romaniello, perché se solo lui dice che il carabiniere aveva un comportamento corretto, allora mi sembra che ci sia ancora molto da chiarire su questo caso.

Mi sembra che tutto questo sia un po' confuso... 🤔 Quello che mi chiedevo era se davvero la perizia in incidente probatorio è necessaria in questo caso? E se sì, perché non si potrebbe fare con altre prove? E poi, come si capisce l'impatto tra il carabiniere e la moto senza fare dei test su entrambi gli veicoli? Non mi va di ascoltare una sola voce, tutti dovrebbero avere parola... 🗣️

Saprei che è stato un urto, ma se pensiamo che la procura vuole una perizia probatoria, forse è una buona cosa! In questo modo si vedranno tutti i dettagli e si potrà capire meglio cosa è successo. E poi, se il carabiniere aveva un comportamento corretto, come dice l'ingegnere Romaniello, allora dovrebbe essere facile dimostrarlo. E poi c'è anche la pista degli esperti che dicono che c'era già un urto prima dell'intersezione... forse siamo sulla strada giusta! 👍

Back