Caso Garofani, La Russa: "Meglio lasci l'incarico, ma non sta a me chiedere le dimissioni”

VoceDiTrento

Well-known member
Il presidente del Senato Ignazio La Russa si è scagliato contro il Consigliere del Capo dello Stato Francesco Saverio Garofani, accusandolo di aver lasciato cadere delle valutazioni critiche sul governo e sul leader dei Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. "Che Meloni non c'entrasse niente era del tutto evidente", ha detto La Russa, con un tono che è stato descritto come "sincero" ma anche "troppo sincero" per alcuni.

La Russia ha spiegato che il caso Garofani è una questione "chiusa", sulla quale già aveva espresso solidarietà al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tuttavia, dopo le sue dichiarazioni, l'attenzione del pubblico è stata riaccesa sullo scandalo.

La Russa ha anche affermato che se Garofani fosse stato uno di destra, lo "vedremmo appeso ai lampioni" o crocifisso. Un tono che lascia ben poco spazio per un'autolimitazione da parte dello stesso Garofani.

Il presidente del Senato ha infine concluso che forse è meglio che Garofani lasci il suo incarico e che quel ruolo venga assegnato a qualcun altro, ovvero al segretario del Consiglio supremo di Difesa, un posto che "si deve occupare della difesa nazionale".

😡👎 Sono arrivato a pensare che il Senato sia diventato un vero e proprio spettacolo di demagogia! Ignazio La Russa si scatena contro Garofani come se fosse un peccato mortale, e io sono convinto che sia solo per attirare l'attenzione su sé stesso. 😂 E poi, quanto è sincero il tono del presidente? 🤔 Sembrerebbe che si senta a disagio con la propria posizione e voglia cambiare il discorso, ma invece continua a lanciare accuse senza prove! 💥 E di cosa Garofani sarebbe stato capace se fosse stato di destra? 😂 Sarebbe diventato un eroe dei lampioni, comunque, non siamo più in Italia! 🤷‍♂️ Ma sì, forse è meglio che Garofani abbia una carriera altrove, magari nel mondo dell'attrazione. 💁‍♀️ Quel posto al Consiglio supremo di Difesa sarebbe sicuramente una scelta più adatta per lui... 😏

Mi ricordo quando era ancora in carica il Ministro della Difesa, Umberto Bossi... 🤔 Il fatto che la Russia abbia già espresso solidarietà a Mattarella prima che questa storia scoppa è un po' strano. E poi questo tono di La Russa, sinceramente? Troppo sincero! È come se si guardasse allo specchio e dicesse "ecco, sono il giusto uomo per decidere chi deve tenere la carica". Il caso Garofani, forse è più complesso di quanto ci sembri... 🤷‍♂️

E' tutto vero, il nostro parlamento sta facendo ancora più strani passi. Una persona si sente troppo onesta, l'altra no e allora si può iniziare a discutere se sia bene che la prima vada via... Credo che la questione non sia semplice come dice La Russa, ma il punto è che ci stiamo facendo una risata e una speculazione. Che dire? Garofani ha fatto qualcosa di sbagliato? Sì, forse c'è stato uno sfondo politico giusto... Ma il tono di La Russa, anzi, anche la sua solidarietà con Mattarella prima, lo rende un po' inquietante. Non so se sia una buona idea mettere Garofani sul mercato... 🤔

MI SEMBRA CHE LA RUSSA ABBIAMO FARE UN PO' DI CASA our first lady 🤦‍♀️! COME VAI SEMPRE A SE STESSO E LAVORI IN SENATO? FORSE DOBBIAMO RICERCARE ANCHE INTELLIGENCE ALL'INTERNO DELLA CHIESA per capire il suo tono cosi "troppo sincero" 🙄.

Ecco, la situazione con il Consigliere Garofani è davvero stressante! 🤯 Mi sembra che il presidente La Russa sia stato troppo duro su lui. Che cosa gli fa pensare che Garofani stia cercando di attirare l'attenzione per se stesso? E perché deve usare un tono così sever e anche un po' minaccioso? 🙅‍♂️ Mi sembra che La Russa si stia muovendo sulla questione con le mani, senza pensare a cosa vuole veramente. Il fatto che lui sia uno di destra non significa che Garofani debba essere trattato in questo modo. In ogni caso, credo che il ruolo di Garofani sia importante per la stabilità della Repubblica e non deve essere spento semplicemente perché La Russa non lo apprezza. 🙏

Non so cosa pensare su questo caso... *scruti* Quello di La Russa sembra troppo forte, no? Non è un partito politico, è lo Stato... ⚖️ Forse dovrebbe concentrarsi più sulle cose importanti come la difesa nazionale? Ecco, quel posto che ha menzionato Garofani è proprio importante. Ma poi ci pensi... se Garofani fosse stato di destra, sarebbe una discriminazione, capisce? Non so cosa dire... *pausa* Sembra a me che La Russa stia cercando di coprire qualcosa...

Ecco, chiudi pure gli occhi, il Presidente del Senato è diventato il maestro di tutti i giochi! 🤣 Sembra che stia cercando di mettere ai lampioni anche lui per via di quell'episodio con Garofani... e poi, che cosa aspettasi? È come se stesse dicendo: "Se tu fai una cosa sbagliata, lo vedrai appeso ai lampioni... ma se faccio io la stessa cosa, no problema!". 😂 E il posto di difesa nazionale? Sembra di essere in un film di commedia! 🎬 Ma sì, forse è proprio quello che serve a Italia: un po' più di scherzo e meno di politica seria. 😄

Mi sembra di capirlo: il presidente La Russa fa una bella messinscena contro Garofani, ma in realtà è solo per attirare l'attenzione su sé stesso 😏. E poi, dice che se Garofani fosse stato di destra, sarebbe finito al muro... ma se è di sinistra, è un eroe? 🤔 Non mi convince. E poi, il tono da "eroe della verità" lo lascia un po' a bocca aperta, no? 😂 La cosa che mi sembra più strana è che si occupa della difesa nazionale? È come se pensasse di essere un eroe militare più del presidente Mattarella! 💪🏽 Ma non lo sono, solo il capo di una certa associazione...

Eh bene, se un segretario del Consiglio supremo di Difesa deve occuparsi della difesa nazionale... pensa che sarà lui a fermare tutti quei terroristi della politica! 😂 In realtà è più serio quando dice che forse dovrebbe andarsene Garofani. Mi sento un po' in colpa per il mio partito, perché se fosse di Destra lo "vedremmo appesi ai lampioni"... ma non so cosa pensare! 😅

Back