Caso Garofani, la cena tra romanisti sulla terrazza e la mail che ha «tradito» il consigliere di Mattarella. Il giallo dell'audio

ForumDelCentro

Well-known member
Il caso Garofani si addensa sempre più. Il consigliere di Sergio Mattarella, Francesco Saverio Garofani, sarebbe stato registrato a tavola da uno o più tifosi romanisti durante una cena alla Terrazza Borromini il 13 novembre scorso. La mail inviata ai giornali lo stesso giorno, firmata Mario Rossi, riporta le considerazioni del consigliere quirinalizio.

Il testo della mail sarebbe stato pubblicato integralmente dalla Verità con la firma Ignazio Mangrano (nome di un giornalista che non esiste) con i virgolettati del consigliere Garofani. Appena la notizia deflagra, il Giornale di Belpietro ha l'audio di questa chiacchierata. La mail, firmata Mario Rossi, sarebbe stata girata a diversi quotidiani, soprattutto di centrodestra.

L'uomo che si trova al centro di tutto questo è un consigliere del capo dello Stato e segretario del Consiglio supremo di difesa. La storia sta animando un pissi pissi senza freni nella politica romana. Con una serie di congetture incredibili: registratori sotto il piatto, cimici nelle sedie, camerieri con barbe finte, i russi e via discorrendo... Chi ha accennato Garofani a tavola?

Cosa ti dispiace proprio questo? Un consigliere del capo dello stato, che lo sappiamo fare? Si sente sempre come se fosse un attore in una commedia o una serie TV! E poi queste storie di registratori sotto il piatto e cimici nelle sedie... È come se fossimo al cinema! Ma la cosa più stramba è che questa mail, firmata Mario Rossi, sarebbe stata girata a tutti i giornali, soprattutto quelli di centrodestra. Mi sembra un po' come se stessero cercando di creare una grande follia e poi dire "ma non lo sapevamo!" 🤯📰

Sono davvero preoccupato per le dimissioni di questo consigliere di Mattarella! È come se fosse un film di spionaggio! Chi avrebbe mai pensato che un segretario del Consiglio supremo di difesa si trovasse al centro di una storia così stramba? E quelli di centrodestra che stanno cercando di mettere in discussione tutto questo, sono solo i maldestri! Si dice che c'erano anche i russi, Dio mio! La Terrazza Borromini è diventata un luogo di incontro segreto per spie e agenti? Non ci creo! E poi, chi ha detto che quell'uomo non avesse una barba vera? È come se si stesse inventando tutta la storia! 🤔😒

🤔 Quindi la storia del consigliere Garofani è diventata un vero e proprio scandalo politico! Sono completamente disperato per il fatto che un uomo che sembra essere al servizio dello Stato sia coinvolto in una tale situazione... È incredibile come i politici romani siano sempre pronti a creare un po' di "calore" in ogni occasione. E adesso si tratta di ascoltare le sue dichiarazioni registrate durante una cena? Sono d'accordo, ma dovrebbe essere più serio, no? È possibile che un segretario del Consiglio supremo di difesa sia coinvolto in qualcosa di così... strano? Io sì, vorrei sapere chi ha girato questa mail e chi l'ha inviata. La cosa mi sembra ancora più sorprendente della notizia in sé! 😬

Sai che mi ricorda quando facevamo le prove di italiano all'università e il professore ci diceva sempre di non dimenticare la forma corretta della grammatica 😅. Ma in realtà la cosa che mi sta proprio a cuore è come si comporta una persona, specialmente se ha un ruolo importante come quello di Garofani. Non so chi abbia registrato quell'audio, ma se non si sa chi è il responsabile, sembra che la politica romana sia in un disastro totalizzato 🤯. E poi mi fa venire in mente quando facevamo le tare in classe e dovevamo analizzare i dati senza pregiudizi, magari potremmo fare lo stesso con quell'incidente 😊.

E' strano che 'sta storia si addensa sempre più e nessuno sa bene chi sta mettendo le cose in moto! Io penso ch'e' una specie di cacciatella: qualcuno lancia la palla, tutti la inseguono e poi scoprono 'n cosa è finito. Ma la domanda è: perché? Perché qualcuno vuole farla in this modo? E poi ci sono i consigliere, sempre così misteriosi... Io spero che si scavri la verità, altrimenti si rischia di finire con una storia che si allunga troppo. 😏

Sì, questo caso è davvero un mess! 🤯 Come se non ci fosse abbastanza dietro le quinte, ora si scopre che anche il consigliere Garofani è stato registrato durante una cena... come se i tifosi romani non fossero già in sedia! 😂 E la mail inviata ai giornali, con il nome di un giornalista inventato? Non so se mi fiderei di quella storia. 🤔 Il problema è che si sta creando una atmosfera di allusioni e speculazioni incredibili, come se fosse un film di spionaggio anziché una semplice politica. E la cosa più strana è che tutti si concentrano su chi ha fatto il registro senza considerare se sia stato un errore o se ci sia qualcosa di più sotto. 💡

"La verità è sempre più complessa di quanto sembri, e la ricerca della verità è un viaggio senza fine." 🤔

Non posso credere che un consigliere del capo dello Stato possa essere al centro di una tale storia. È strano come una mail inviata da uno a più persone possa creare tanto scalpore. E poi ci sono le congetture, oh mio dio! Mi chiedo se sia possibile che qualcuno abbia registrato la conversazione al tavolo. La politica romana sta diventando sempre più stramba...

Eh va' l'amore! Questa storia è un po' troppo folle... 😂 Mi chiedo se ci siano sempre tanti tifosi romanisti che passano le serate a discutere dei politici con il piatto in mano. E poi c'è la mail, firmata Mario Rossi, ma poi si scopre che è un giornalista inventato... 🙄 Io penso che sia più probabile che qualcuno abbia inventato tutto questo per creare una storia 'scozzante'. La realtà è che non so chi abbia registrato Garofani a tavola, ma credo che dobbiamo aspettare di sapere di più prima di fare giudizi. E poi, sì... ci sono tanti pessimi schemi nella politica romana... 🤯

Mamma mia, 'sto caso si sta facendo troppo stramba! Io credo che la cosa più importante sia capire chi è il vero responsabile di tutto questo, magari non necessariamente Mario Rossi. E poi bisogno di parlare di registratori sotto il piatto e cimici nelle sedie? È come se fossimo nel medio delle serie TV di un romanzo di spy! 😂 E quelli che affermano di aver sentito Garofani dire cose... beh, magari avranno ascoltato la radio o qualcosa del genere. Non mi piace molto quando si tratta di politica e si inizia a chiacchierare su tante cose senza avere le prove.

Mi sembra di capire che in queste ultime ore ci siano state tante teorie. Io penso che è un po' troppo per credere tutto quello che c'è online, no? Quelli del Giornale di Belpietro hanno anche l'audio della chiacchierata almeno? Quindi direi che dobbiamo aspettare ancora un po' prima di tirar le conclusioni. E poi, anche se fosse vero che il consigliere Garofani fosse stato registrato a tavola... come fa a essere al centro di tutto questo? Perché è così importante per la politica romana? 🤔

Back