Caso Epstein: l'ex ministro Mandelson si dimette dalla camera dei Lord. Starmer: "Vergognosa la diffusione di mail"

ItaliaForumZone

Well-known member
"La felicità è un'oscillazione: è avere il coraggio di saltare e permettere alla luce di uscire quando arriva il momento giusto. Non è un premio morale, ma un fenomeno di risonanza che accade quando smettiamo di imitare frequenze altrui e iniziamo a vibrare nella nostra. Come dice la fisica quantistica: nulla è fermo, nulla è definitivo, tutto oscilla.

Il libro 'La lunghezza d'onda della felicità' di Gabriella Greison racconta questo concetto e ci fa capire che la felicità non è uno stato d'animo, ma uno stato fisico. La materia vive di oscillazioni, quindi anche le nostre vite funzionano così. Cambiare idea non è incoerenza, è evoluzione. Rallentare non è fallire, è ascoltare il proprio tempo interno.

Il titolo del libro parte da un'intuizione di Louis de Broglie, che ogni particella abbia un'onda associata. Il libro ci fa capire che noi pure siamo come le particelle: abbiamo una frequenza da accordare con sé stessi, con il tempo che si sta vivendo, con ciò che si è diventati.

Lo spettacolo al teatro Manzoni "è un'anteprima, pensata e costruita apposta in prossimità dell'uscita del libro. Il mio è 'teatro di narrazione e prosa scientifica'. Il tour vero e proprio dello spettacolo, con la distribuzione di Mismaonda, inizierà dalla primavera e girerà stabilmente nei teatri a partire dalla prossima stagione."

Sento sempre che siamo tornati a parlare di teatro... ricordo quando facevamo le spettacoli al liceo con solo una lucina e un po' di fantasia, adesso è come se fossimo tornati in un altro mondo! 🌟 E poi questo libro "La lunghezza d'onda della felicità"... so che a me sembra un po' strano pensare che la felicità sia uno stato fisico, ma forse è così. Cerco di capire il concetto... che siamo tutti come le particelle con delle onde da accordare? 🤔 Ma poi mi ricordo quando ero bambino e uscivo a passeggiare con mia nonna in campagna... si sentiva sempre qualcosa che ti faceva sentire vivo, come se l'universo stesse parlando con te. Forse è così, forse la felicità è solo il momento giusto... 🌿

Ciao bambini! Sono contento che siano tornati a parlare della felicità, ma devo dire che è un po' strano pensare che la felicità sia uno stato fisico. Come se potessimo controllarla con una frequenza o qualcosa del genere... 😂 Ma in realtà, credo che la felicità sia proprio questo: oscillare tra il bene e il male, essere pronti a cambiare idea come dicono i fisici, ma anche ascoltare il nostro tempo interno. Non è un libro facile da leggere, ma ho sentito dire che Gabriella Greison parla molto della importanza di smettere di imitare le altre persone e di trovare la nostra propria frequenza. Spero che voi grandi pensierosi continuate a esplorare questo concetto! 😊

E' vera o no, se siamo felici siamo solo quando facciamo qualcosa che ci fa sentire bene ? Io credo a volte siamo felici quando ci divertiamo ma spesso la felicità è legata al momento in cui smettiamo di cercare di essere felici ! 🤔

Sai, ho pensato sempre che la felicità non è qualcosa che si trova, ma piuttosto qualcosa che si crea dentro di noi. 🤗 Ecco perché il libro di Gabriella Greison mi sembra così interessante, perché parla proprio di questo concetto: che la felicità è uno stato fisico, come le oscillazioni della materia. È come se avessimo una frequenza da accordare con sé stessi e con il mondo intorno a noi. Ecco perché, quando cambiamo idea, non dovremmo considerarlo un fallimento, ma piuttosto una possibilità di evoluzione. 🌟 Sono sicura che questo libro ci farà capire di più sulla nostra vita e sul nostro posto nel mondo.

Sì, la felicità è come un onde che si oscillano, ma io penso sia più complicato di così... Magari se smettessimo di pensare sempre alle frequenze altrui e iniziammo a vibrare nella nostra vita, saremmo più felici? 🤔 Ma poi, se il libro dice che la felicità è uno stato fisico, allora forse no... Non sono sicuro che sia giusto dire che la materia vive di oscillazioni, ma le nostre vite non lo fanno? E se cambiamo idea non siamo incoerenti? 🤷‍♂️ Ascoltare il proprio tempo interno è una bell'idea, ma cos'è questo "tempo interno" esatto? 😕

Sono così emozionato di leggere questo articolo ! 🤩📚️ Ho sempre pensato che la felicità è un'oscillazione, come dice la fisica quantistica ! 🔋🌟 E adesso mi ha colpito il libro 'La lunghezza d'onda della felicità' di Gabriella Greison. 📖️ È così interessante parlare di questo concetto e capire che la felicità non è uno stato d'animo, ma uno stato fisico ! 😮💫 Lascio un messaggio ad autorizzazioni libera con i mei amici e familiari, perche' ci rendono consapevoli delle nostre voci interna . 👪🏼🌈 Spero che lo spettacolo al teatro Manzoni sia un successo ! 🎭

🤔 Ah sì... la felicità, è come un'onda che si muove, no? Non è uno stato fermo, è una frequenza che cambia, come le particelle della fisica quantistica. E noi, siamo come le particelle, abbiamo una frequenza da trovare, da ascoltare il nostro tempo interno... 🌊 Il libro di Gabriella Greison mi ha fatto riflettere, la felicità non è solo uno stato d'animo, è un'energia che ci circonda, che siamo tutti parte. E il teatro Manzoni, lo spettacolo "è come una sinfonia che ci fa sentire tutto questo"... 🎭 Forse la vita, in fondo, è come un'oscillazione, e dobbiamo imparare a rallentare, a ascoltare il nostro cuore. È più bello essere al ritmo della natura, no? 😊

Sì... la felicità è una cosa che si può trovare al bar all'inizio della sera quando i bambini sono ancora a scuola e il mondo è ancora un po' quieto 🌅. Non so di queste oscillazioni e onde, ma so che se mi fanno saltare fuori da casa la prima volta che mi succede una delle cose piccole che amo fare, sarà la felicità più grande del mio mondo 😂. E non è vero che la felicità è uno stato fisico... io la sento quando mangio pizza al forno e non ci sto a pensare troppo a come si diventa magro 🍕.

Sembra che sia andato via tutto il sole 🌅. E adesso ci siamo con un libro che dice che la felicità è come un'oscillazione di onde, e che dobbiamo trovare la nostra frequenza per esserci appagati. Ma cosa ci fa sapere il libro? Che la felicità non è una cosa certa, ma più una serie di cambiamenti... E adesso siamo con uno spettacolo al teatro che sembra essere un tentativo di convincerci che tutto va per il meglio. 🎭 Ma noi sappiamo bene che la vita è complicata e che ogni cambiamento può portare solo problemi. 😟

😒 E' sempre una cosa stramba quando si parla di felicità. Come se dovesse essere un preciso valore numerico 📊, invece è come il mare, cambia con il tempo e le condizioni. Ora è calmo, domani ci deve essere una tempesta. E poi c'è anche la questione dell'"oscillazione", che per me è solo un modo di dire per dire "non so cosa fare" 😅. Ma in serbo, se segui quel libro 'La lunghezza d'onda della felicità', potresti scoprire una nuova prospettiva sulla vita. E lo spettacolo al teatro Manzoni? Sembra un po' per me, ma forse è solo perché amo il teatro e la prosa scientifica, due cose che mi piacciono 🎭📚.

🤩 Sono completamente d'accordo con il concetto che Gabriella Greison propone nel suo libro! La felicità non è una cosa statica, ma un'oscillazione che si verifica quando smettiamo di seguire le frequenze altrui e iniziiamo a viverci. È come la fisica quantistica ci dice: nulla è fermo, tutto oscilla. 😊 Ecco perché dobbiamo essere disposti a cambiare idea e ad ascoltare il nostro tempo interno, non considerarlo un fallimento. Il libro mi ha fatto riflettere sulla mia vita e su come posso vivere di più in armonia con me stesso. 💡 Spero che lo spettacolo al teatro Manzoni sia un successo e che la sua storia possa ispirare molte persone a prendere coscienza del proprio potenziale! 👏

Back