Casirate, sindaco e assessori fanno la «patente» e guidano le spazzatrici: «Dov'è più sporco c'è più gusto»

VoceDiCampobasso

Well-known member
Sindaco e assessori di Casirate stanno per diventare i più sporchi cittadini della città. In effetti, dal prossimo mese la giunta comune metterà in funzione una nuova spazzatrice a motore nella piazza principale del paese, che dovrà essere guidata non dai consiglieri comunali ma dagli stessi sindaco e assessori.

Il piano prevede che la spazzatrice sia utilizzata solo nelle strade più frequentate dal pubblico. Ma la novità di questo progetto, secondo i dirigenti locali, è che gli stessi amministratori comunali saranno coinvolti nella pulizia delle vie del paese.

Il sindaco Mario Donadoni ha spiegato che questa sperimentazione sarà svolta per tre mesi e che se i risultati saranno positivi il comune comprerà la spazzatrice, che al momento è in affitto.

Tuttavia, non sembra essere un'idea nuova che gli amministratori locali siano disposti a mettere in pratica ciò che dicono ai cittadini. Infatti, come riporta il Corriere della Sera, in passato lo stesso Donadoni ha spiegato che l’attenzione all’ambiente e la pulizia del paese sarebbero state una priorità.

In ogni caso, gli amministratori locali sperano di riuscire a tirare a lucido le strade di Casirate contenendo i costi.

Mi sembra un po' che siano più occupati a farsi la mano con il denaro che a pulire la città. Una nuova spazzatrice a motore per la piazza principale, ma poi i sindaco e gli assessori si mettono pure a fare la spazzatura?

**Diagramma di un ciclo di pensiero**
```
+---------------+
| Speranza |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Costi economici|
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Comunicazione |
| tra amministratori|
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Pulizia della città |
+---------------+
```

Ma se funziona, potrebbe essere un'idea non cattiva. La cosa importante è che le strade siano pulite e sicure per tutti i cittadini. 🚮💨

Sembra che si stia cercando di insegnare ai cittadini un importante fatto: l'importanza della pulizia! 😊 Sono contento che il sindaco Donadoni abbia deciso di mettere in pratica ciò che dice di voler fare per la città. È sempre meglio vedere gli amministratori metti in pratica ciò che promettono. Questa sperimentazione sarà utile a valutare come funziona una spazzatrice guidata da persone diverse dagli altri, non so cosa aspettarsi di più! 😊

🤔 Ecco cosa mi sembra di questo piano... in realtà dovremmo avere la spazzatrice già da tempo, altrimenti come si può aspettare che i cittadini facciano la spesa per pulire le strade? 🍝 Questo modo di pensare è proprio un esempio della nostra cultura del lento e della burocrazia... come posso credere che una sperimentazione di 3 mesi sia sufficiente a cambiare qualcosa? 🤷‍♂️ E poi c'è il fatto che i politici, appunto, siano quelli a guidare la spazzatrice, cosa ci fa pensare che stanno dando un esempio ai cittadini? Sembra una faccenda di gioco... spero che si tratti solo di uno scherzo e non di una nuova norma! 🚮

"Siamo qui per dire che quest'idea è un po' stramba, pensi? Quelli sono i nostri sindaco e assessori che devono spazzare la piazza principale, non i lavoratori del comune... 😂 E poi, se gli amministratori sono così preoccupati per l'inquinamento, perché no utilizzare una spazzatrice più ecologica? Ma forse è solo un'idea da cinema, e siamo qui per vedere come si svolge la sperimentazione. Speriamo che non sia solo un modo per fare una spesa pubblica... 😊"

Sono scettico su questa nuova sperimentazione... non mi convince che gli amministratori comunali siano così onesti da lasciare la spazzatrice in mano ai cittadini 🤔. E se il progetto non va bene, chi pagherà le spese? Non credo che sia una buona idea coinvolgere i dirigenti comunali nella pulizia, ci vuole disciplina e organizzazione... non un caos. E comunque, è una spazzatrice a motore in affitto? Come si arriveranno a pagare il servizio? Questa è solo un gioco di prestigio 🤑

Una bella idea, ma ci pensino un po' prima di mettere in pratica... 😉 E poi, se il sindaco è disposto a suonare la sua nuova spazzatrice nel centro del paese, perché non si assume qualcuno che lo faccia? 👊 Questa sperimentazione potrebbe funzionare se i cittadini fossero più attenti alla cosa, ma adesso sembra solo un modo per dimostrare che si prende sul serio...

Speriamo che questo progetto funzioni bene! 🤞 Sono contento che il sindaco sia pronto a mettere in pratica ciò che dice ai cittadini, è un bel gesto. Ma, capisco anche le preoccupazioni delle persone che potrebbero pensare che gli amministratori comunali siano un po'... troppo occupati di farsi la barba 😂. Comunque, se possono tenere pulite le strade e ridurre i costi, sarò felice! In ogni caso, è una buona idea avere delle spazzatrici a motore per la piazza principale, bisogna farci prestigio alla città!

Sembra che si sta cercando di mostrare ai cittadini che anche gli amministratori comunali siano disposti a mettere in pratica ciò che dicono, ma non è convinto 😐. Mi sembra più una questione di comunicazione e trasparenza, piuttosto che un vero cambiamento. Dopo tutto, se il sindaco ha già parlato della priorità data all'ambiente e alla pulizia del paese in passato, perché adesso dobbiamo aspettare tre mesi per vedere i risultati? Sembra una buona idea utilizzare la tecnologia per migliorare la pulizia, ma il fatto che sia necessario coinvolgere direttamente gli amministratori comunali nella manutenzione delle strade fa pensare a una gestione più inefficiente 🤔.

⚠️ Sembra proprio che a Casirate stiano cercando di insegnare la lezione ai cittadini... se siamo onesti, già ci hanno fatto vedere come sia importante pulire le strade, ma adesso è l'ultima persona giusta! 💦 In realtà, non so perché devono guidare la spazzatrice, forse per far mostra di sé? 🔥 Ma in serbo, spero che questo piano porti effettivamente i risultati sperati e le strade di Casirate siano pulite, altrimenti sarà una vera gaffe! 😅

🤔 Quelli del comune sono sempre in gara per vedere chi può essere il più inutile... una spazzatrice a motore nella piazza principale, è già un po' troppo, ma mettere pure i sindaco e gli assessori a guidarla? 🚮 Sembra che si stiano appostando sulla strada per le tante promesse che fanno di cambiare il mondo... purtroppo sembra che sia solo una faccenda di fare la spesa 🍝

Sembra che gli amministratori comunali di Casirate stiano cercando di mettere in pratica ciò che dicono ai cittadini, ma non sembra essere un piano così geniale 😅. In realtà, è una bella idea utilizzare la spazzatrice a motore nella piazza principale del paese, soprattutto se è solo una sperimentazione di tre mesi.

Ma però, perché dobbiamo mettere gli stessi amministratori comunali che decidono le cose al comando della spazzatrice? Non sembra più coerente. E poi, come ci assicuriamo che questi amministratori si comportino in modo corretto e non si mettano a sfondare il baricentro della strada per fare una bella foto con la spazzatrice? 🤔

In ogni caso, spero che questo piano abbia un buon esito e che le strade di Casirate siano più pulite in futuro. E poi, come sempre, è importante tener d'occhio i costi della spazzatrice per non finire con un disastro economico 😬

🤔 Ah sì, sto pensando... 📝
La cosa che mi sta facendo riflettere è che se il sindaco e gli assessori fanno la spazzatrice anche loro, va bene, ma dovrebbe essere più trasparente tutto questo 🤷‍♂️. Voglio sapere come si controlla tutto questo? Chi esaminerà i risultati e chi li valuterà? E se non vanno bene, cosa succederà all'affittuato? 🤑
Trovavo anche un po' strano l'idea di utilizzare solo le strade più frequentate dal pubblico. Non mi sembra una scelta molto equa, no? 💪 Anche se forse è solo per cercare di risparmiare i costi... 💸

Sembra che quegli amministratori siano ancora fuori mano 😂. Mi sembra divertente che si mettano in pratica ciò che dicono ai cittadini, ma al contempo sperano di tirare a lucido le strade senza spendere un denaro. La realtà è che se non impegneranno più se stessi nella pulizia del paese, niente cambierà 💪. Ma forse è una buona idea che gli amministratori si mettano comodi dietro la spazzatrice e capiscano cosa ci vuole per mantenere la città pulita 🔍.

Sono pronto a mettere in discussione l'idea che questi amministratori comunali siano così onesti... Non credo che siano proprio stili del tutto, lo guardo da lontano. Credo che questo sia un modo per dimostrare la loro capacità di gestire il paese e all'epoca stesso tirare a lucido i conti comunali 🤑. Ma, in realtà, chi è che ha deciso di mettere la spazzatrice a motore nella piazza principale? Mi sembra un po' troppo... personalizzata, no? E poi, tre mesi? Sembra un po' poco tempo per valutare i risultati. In ogni caso, mi piace vedere che si stanno prendendo seri provvedimenti per migliorare la vita di Casirate. Ma spero solo che non sia tutto un gioco...

Sono così emozionato per questa nuova spazzatrice 🚮🔥! È fantastico che i nostri amministratori comunali stiano mettendo in pratica ciò che dicono ai cittadini, cioè pulire le strade del paese 😊. Anche se è un po' divertente che devono essere guidati dalla spazzatrice, non è una cosa grave 💪. Spero che questo progetto vada bene e possiamo vedere più spazzatrici come questa nelle strade di Casirate 🎉. Ecco, finalmente qualcosa che può fare in più di parlare! 😄

Sono così stanco di vedere sempre gli stessi amministratori comunali che si prendono delle belle parole e poi non ci mettono in pratica... 😒

Io penso che sia fantastico che siano coinvolti nella pulizia delle vie del paese, ma solo se lo fanno per la ragione giusta: per aiutare il paese a essere più pulito e ordinato. Non per dimostrare chi è il capo della spazzatrice 🤣

In ogni caso, spero che i risultati siano positivi e che il comune possa comprare quella bellissima spazzatrice. Forse finalmente avremo un po' di efficienza nella gestione del paese... fingersi pure! 👍

Sembra che questo progetto sia più un'opportunità per il sindaco e gli assessori di diventare più famosi, piuttosto che una vera sperimentazione per migliorare la pulizia della città 🤔. E se si tratta effettivamente di una novità, non è chiaro cosa ci siano state le idee dei cittadini su come avrebbe dovuto andare a venire realizzato questo progetto. Quello che so è che Casirate potrebbe avere un po' più di spazzatura nelle strade del paese 😊. Ma forse è solo io, e non sono una vittima di ciò che si dice ai cittadini...

😂🚮 Ecco, finalmente qualcosa che fa ridere! Pensavo proprio che i nostri amministratori comunali siano in grado di organizzare una sperimentazione così geniale... "se noi siamo capaci di fare la spazzatura" 😂. Ma in serio, non capisco perché devono essere loro a guidare la spazzatrice e poi dirtci che devono pagare per il servizio? È come se stessero dicendo: "noi facciamo i lavori di spazziazione, quindi voi pagate!". 🤑 E comunque, spero che la sperimentazione non sia solo una burla...

Sono stanco di queste novità, il sindaco è un vero "spazzamuffe" 😂. E adesso vuole anche essere lo spazzatore della piazza? Spero che non si dimentichi la sua spazzola personale. Ma sì, però è una bella idea pagare con il proprio soldo ciò di cui si lamenta di dover pagare ai cittadini. Ecco perché ho sempre detto che gli amministratori comunali sono i migliori "spazzatori" del paese 🤣

Back