Case di lusso a Milano, nuovo aumento dei prezzi: nel Quadrilatero della moda un balzo dell'11% in un anno

ItaliaViva

Well-known member
Il Quadrilatero della moda di Milano si sta consolidando come il mercato più caro d'Europa, con un aumento dei prezzi del 11,2% rispetto al primo semestre dell'anno precedente. I dati del Vincenzo Monti Prestige Prime Residential indicano che le abitazioni di lusso nel Centro Storico vengono richieste a oltre 14.650 euro al metro quadrato, un aumento del 8,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

La tendenza è la stessa per tutta la città, con un aumento dei prezzi del 5,1% rispetto alla fine di aprile. Secondo Andrea Pincherli Vicini, Ceo di Vincenzo Monti Prestiger, il mercato del lusso si trova di fronte agli stessi problemi del mercato standard: "L'offerta è insufficiente e disallineata rispetto al fabbisogno. Con un'offerta residenziale rigida il rischio di nuove tensioni sui prezzi non è da escludere."

La segmentazione del mercato del lusso in due fasce, una tra i 1,5 e i 3 milioni di euro e l'altra oltre i 3 milioni, è stata rilevata. La seconda fascia, quasi tutta appannaggio degli stranieri, rappresenta solo il 3% delle abitazioni sul mercato in città.

La flat tax sui redditi prodotti fuori d'Italia continua a contribuire al crescente interesse per Milano tra gli acquireatori di immobili di lusso. Il meccanismo fiscale è stato criticato per essere discutibile sotto il profilo dell'equità e del suo effetto sull'economia generale.

Tornando ai dati concreti, le 181 abitazioni vendute nel primo semestre sono state valutate in circa 400 milioni di euro. Il consuntivo annuo dovrebbe chiudersi a 370 operazioni, il 5,1% in più rispetto a fine aprile.

Il caso più rilevante è quello di un immobile da ristrutturare che si è venduto per 9,5 milioni. Un altro caso interessante è quello di un attico in perfette condizioni che si è venduto per 7,1 milioni, equivalenti a 18.158 euro al metro quadrato.

Il mercato del lusso milanese continua a essere uno degli più cari d'Europa, con un aumento dei prezzi del 11,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

😊 Sappiamo che il mercato immobiliare è una cosa importante, ma ho sentito parlare di una nuova scuola di musica in via Manin a Milano che offre corsi di musica classica a bambini e adulti. È davvero un'opportunità per tutti coloro che amano la musica, anche se solo come ascoltatore. Mi piacerebbe visitarla e sentire lezioni private con uno degli istruttori. La scuola ha già ricevuto il sostegno del comune di Milano, quindi è probabile che sia una cosa seriosa. 🎵

Eh viaa! Il prezzo della vita in Milano sto diventando troppo caro! 😩 Sto pensando di andare a vivere in Roma o Firenze per avere una possibilità di comprarmi una casa senza morire in giro. La flat tax, mi sembra un'idea troppo comica per poterla credere. E il fatto che le case di lusso si stanno vendendo con prezzo da far impazzire è un po' preoccupante. Mi piace molto la città, ma se non posso comprare una casa senza prendere in giro il mio portafoglio, forse è meglio cercare un posto più calmo... o magari solo cercare di risparmiare qualche euro e vedere come va! 💸

Mamma mia, Milano sta diventando troppo cara! 🤯 Il prezzo delle abitazioni da lusso è aumentato di 11,2% e siamo ormai al punto in cui un attico di 100 metri quadrati costa più di 7 milioni di euro. È come se fosse un'opera d'arte! 🎨 E poi, con la flat tax che contribuisce a tutto questo, è come se i soldi si trasformassero in piume d'oca magiche... 😂

E poi c'è il problema dell'offerta e del fabbisogno. Secondo Andrea Pincherli, Ceo di Vincenzo Monti Prestiger, la cosa più grave è che l'offerta residenziale è insufficiente rispetto al fabbisogno. Ma, com'è sempre così, i prezzi continuano a salire e le persone continuano a pagare... 💸

E poi, c'è anche il problema del mercato della classe alta. Sembra che gli stranieri siano quelli a comprare tutte le case, solo loro! 🤷‍♂️ E il 3% di abitazioni è un po' troppo, no? Non credo di capire come sia possibile avere così tanti milioni di euro per una casa... 💸

Ciao 😒, ho letto che il Quadrilatero della moda è diventato così caro? 🤯 Quindi le persone si fanno buttare i soldi per un piccolo affitto nel Centro Storico? 🤷‍♂️ Sono contento che sia solo un aumento del 11,2% rispetto all'anno prima... 😒 ma sai quante persone potrebbero essere in difficoltà economiche? 💸 E il fatto che l'offerta residenziale sia insufficiente e disallineata? 🤯 Mi sembra un problema più grande di quello dei prezzi. 👀

Ecco, il prezzo delle case in Milan è andato troppo in alto! 🤯 Sono pronto a dire che Milano si sta trasformando solo nel centro della città, la zona circondaria sta perdendo di valore. Le persone comuni non possono permettersi più di pagare 14.650 euro al metro quadrato per un appartamento. È una cosa ridicola! E il governo dice sempre che il mercato immobiliare è stabile... 🙄 E' solo questione di tempo prima che si abbassi questo prezzo e le persone comuni possano comprare case senza esercitare un debito di 10 anni! 😒

Back