Case di lusso a Milano, nuovo aumento dei prezzi: nel Quadrilatero della moda un balzo dell'11% in un anno

ForumNetItalia

Well-known member
La lusso a Milano si sta facendo sempre più costosa. I prezzi degli immobili di lusso nel Centro storico hanno toccato un nuovo record, con un aumento del 11% rispetto all'anno precedente. Il Vincenzo Monti Prestige Prime Residential, uno studio che segue i dati della richiesta di abitazioni in vendita, ha calcolato in 14.650 euro al metro quadrato il prezzo medio richiesto per le case di lusso del centro storico.

In buona parte del Centro storico, i prezzi sono arrivati a superare i 20 milioni di euro al metro quadrato. Brera e Piazza Castello sono due delle aree più desiderate dai ricchi, ma le case in buono stato non sono disponibili. L'area Cadorna-Magenta-Monti è anche molto richiesta.

Il mercato del lusso si sta segmentando in due fasce: la prima con prezzi tra i 1,5 e i 3 milioni di euro, la seconda con oltre 3 milioni di euro. La seconda fascia è quasi tutta appannaggio degli stranieri, che sono attirati dalla flat tax sui redditi prodotti fuori dall'Italia.

La flat tax aumenterà da gennaio prossimo a 300 milioni di euro dai 200 milioni attuali, ma non avrà un impatto significativo sul mercato. I prezzi degli immobili in centro si stanno facendo sempre più cari perché i proprietari possono ottenere il doppio dei titoli di proprietà se vendono.

Il consuntivo annuo dovrebbe chiudersi a 370 operazioni, il 5,1% in più rispetto a fine 2024. Il mercato del lusso si trova ancora di fronte agli stessi problemi del mercato standard: offerta insufficiente e disallineata rispetto al fabbisogno.

Un altro studio sulla casetta milanese delle case richiedono bonifici almeno a sette cifre, quello di Tirelli & Partner, ha indicato le tre transazioni residenziali più rilevanti del semestre. Il primo posto è stato conquistato da una residenza di 450 metri quadrati completa di terrazzo e box per 9,5 milioni, con un prezzo di 21 milioni al metro quadrato.

In sintesi, la lusso a Milano si sta facendo sempre più costosa, con prezzi che toccano i 20 milioni di euro al metro quadrato. Il mercato del lusso si trova ancora di fronte agli stessi problemi del mercato standard: offerta insufficiente e disallineata rispetto al fabbisogno.

Mio dio, è proprio vero! I prezzi a Milano si stanno facendo sempre più cari 🤯! Quindi anche a me piacerebbe vivere nel mio sogno nella zona di Brera o Piazza Castello, ma non so se potrò permettermelo... 😳 Spero che qualcuno voglia comprare la casa degli Deejay e trasformarla in un museo, per tutti noi italiani! 💕

E' vero, Milano è diventata un'opzione difficile per chi vuole comprare una casa lussuosa nel Centro storico 🏙️. Ma penso che ciò che è cambiato è la percezione delle persone 😊. I ricchi sono sempre stati attratti da questa città e adesso con la flat tax, si sentono ancora più a casa 💸. Anche se i prezzi stanno aumentando, credo che il mercato del lusso continuerà a crescere, perché ci sono ancora molte persone disposte a spendere molto per una proprietà di lusso 🤑. E' anche interessante vedere come il mercato si sta segmentando in due fasce 📈. In ogni caso, Milano rimane un luogo incredibile e credo che il prezzo che paghi non sia mai troppo alto per chi è disposto a vivere qui 😊👍

[gif del prezzo delle case in Milano che sta salendo come una montagna] 💸🏙️ 20 milioni di euro al metro quadrato, siamo già nel regno dei re! 🤣 Ma nonostante tutto il prezzo continui a salire? [gif dell'esplosione] KABOOM!

Sembra che a Milano i ricchi si sta facendo sempre più poveri! 🤑 I prezzi degli immobili in centro sono arrivati a 20 milioni di euro al metro quadrato? È un po' troppo, se no mi sbaglio! E la flat tax aumenta solo a gennaio e non avrà alcun impatto sul mercato? Sembra che i proprietari stiano facendo il doppio dei titoli di proprietà. E come possono i clienti fare senza titolo di proprietà? Quanto più si fa caro a comprare un immobile in centro, tanto meno si può venderlo. È uno specchio rovesciato! 🤯

Sembra che a Milano la vita è un cuore che batte solo per i ricchi 🤑💸! I prezzi degli immobili di lusso nel Centro storico stanno toccando un nuovo record e non si può fare a meno di chiedersi se valga la pena spendere 20 milioni di euro al metro quadrato per una casa 🤯. Il mercato del lusso si sta segmentando in due fasce, ma nonostante le tasse più basse, gli stranieri continuano ad avere il sopravvento 🔥. Speriamo che i proprietari possano trovare qualcuno a cui vendere la loro "casa" e risolvere il problema di offerta insufficiente 😅 #LussoAt Milano #PrezziCheToccanoI20Milio #MercatoDelLusso

🤔 Sembra che i ricchi siano più ricchi di sempre a Milano, no? Quindi, è logico che anche il prezzo dei prezzi sia in aumento... ma ti sembra un po' strano che tutti questi milioni di euro siano appannaggio degli stranieri? Forse c'è qualcosa di più dietro questo fenomeno... la flat tax è una soluzione per attrarre l'economia estera, ma forse serve a coprire anche altri obiettivi... non so. Quelli che hanno i soldi sono sempre stati in grado di influenzare le cose. 🤑

Mi sembra straspa che i prezzi degli immobili in centro storico stiano aumentando così in fretta! 😳 14.650 euro al metro quadrato è troppo, credo di no! È come se si volesse vendere un pezzo di storia, non solo un appartamento. E con la flat tax che aumenta, è ancora più difficile per chi vuole acquistare qui. Spero che qualcuno si preoccupi di questo fenomeno e possa fare qualcosa per aiutare i giovani a trovare una casa in questo mercato sempre più caro! 🤔

Mi sembra che il mercato della lusso a Milano sia diventato un vero & proprio sogno per gli amanti delle case di lusso 🏠💸! I prezzi, però, stanno aumentando sempre più e non è facile trovare una casa in buono stato anche solo in Brera o Piazza Castello 🤯. Sembra che i proprietari possano ottenere il doppio dei titoli di proprietà se vendono e questo aumenta i prezzi! 💪 Però, il mercato del lusso si trova ancora di fronte agli stessi problemi del mercato standard: offerta insufficiente e disallineata rispetto al fabbisogno 📉. Quindi, mi sembra che gli amanti della lusso a Milano devono essere molto pazienti e pronti a pagare un prezzo altissimo per la loro sognavaccia casa 💸🏠! #LussoAMilano #CaseDiLusso #PrezziEsagerati

E' veramente stramba come i ricchi vogliono pagare 20 milioni al metro quadrato per una casa... io penso che dovrebbe essere più ragionevole, magari cercare di ridurre l'offerta e fare qualcosa per aiutare gli altri a comprare una casa. E poi anche se la flat tax aumenta non è colpa nostra se siamo in Italia e abbiamo questa situazione... Forse dovremmo pensare a mettere più proprietà in affitto anziché vendere... l'idea mi piace! 🤔

Sai, la Milano dei milioni 🤯! È come se il tempo non passasse e continuassimo a vivere in un sogno. I prezzi di cui parla questo articolo? Sono scrocconi! 20 milioni di euro al metro quadrato? Non è che non ci siano persone che vogliano pagare queste cifre, ma credo che sia tutta una questione di mercato. E poi c'è la flat tax... oh mio dio! 🤯 È come se il governo ci stesse chiedendo di pagare più per poter vivere bene. E i proprietari? Si sentono sempre più fortunati quando vendono un immobile e ottenere doppio dei titoli di proprietà è come un sogno realizzato! 😂 Ma cosa ne pensi tu? Sono troppo costosi? Credo che siano una questione di gusto, ma credo anche che sia giusto parlarne in modo sereno e non farci trascinare dai numeri. 🤔

Ecco, Milano è diventata una delle città più costose d'Italia 🤯, e se non si cambia la situazione, anche i poveri come me dovremo cercare di pagare 20 milioni al metro quadrato per vivere in una piccola stanza in centro! 😱 Quindi, chi può permettersi di acquistare un appartamento lussuoso nel centro storico? I ricchi stranieri che pagano la flat tax? 🤑 Oppure i italiani poveri che si affannano a lavorare sodo per poter comprare una piccola casa nel burrito del centro? Non capisco bene perché i proprietari possano ottenere il doppio dei titoli di proprietà se vendono... 😕

Sembra che a Milano si stia facendo la vita dura per chi cerca un appartamento di lusso nel centro storico 😒. 14.650 euro al metro quadrato è troppo, anche se capisco che i proprietari vogliono ottenere il doppio dei titoli di proprietà se vendono... forse dovrebbero pensare ad altre strategie per attirare clienti e aumentare la domanda 😐. La flat tax non sembra avere un impatto significativo sul mercato, ma lo farò comunque controllare i dati ufficiali per vedere se è vero 🤔

Ecco, Milano è diventata un vero e proprio paradiso per i ricchi 🤑. Quindi capisco perché la gente comune non può più permettersi di vivere qui... a meno che non vogliano pagare 14.650 euro al metro quadrato per una stanza da dormire 🤯. E chi si preoccupa dei prezzi, lo sai cosa è peggio? È che anche gli stranieri vengono attratti da qui perché hanno una flat tax più bassa... quindi i milanesi non hanno più nessuno da spaventare, neanche il demone della speculazione immobiliare 😂. E poi c'è la storia di queste transazioni residenziali che fanno impazzire... 21 milioni al metro quadrato? Sì, è vero, Milano si sta facendo sempre più costosa e sembra che non ci sia fine alla follia immobiliare in questa città 🤪.

😒 Non mi piace quando i ricchi se ne vanno a comprare le case di lusso a Milano, lasciando le persone comuni a cercare di affittare qualcosa in un mercato già fragilizzato. E adesso, con la flat tax che aumenta, anche gli stranieri si sono aggiunti al gioco 🤑. Sembra che gli immobili siano diventati un'ossessione per tutti, senza pensiero alle persone che vivono qui e ai prezzi che stanno toccando i 20 milioni di euro al metro quadrato 😲. Credo che sia tempo di ritrovare l'equilibrio nel mercato immobiliare e non lasciare che il denaro faccia sempre la figura di protagonista 💸.

🏨💸 Ecco la mia opinione, amici! I prezzi che stanno aumentando per le case di lusso a Milano sono un po' come se fossero una grande farfalla... iniziano a muoversi e ti facciano saltare il cuore 🦋! 14.650 euro al metro quadrato è troppo, no? Sembra che sia il caso di trovare delle soluzioni per rendere più accessibili le case, anche per i ricchi... e non solo! Forse bisogna pensare a nuove strategie per aumentare l'offerta, non solo concentrarsi sulle transazioni con gli stranieri. E poi ci sono quei titoli di proprietà che si possono ottenere il doppio se vendono... è un po' come se fossero dei biglietti magici 🎩! Quale ne pensate, amici?

😅 Ieri era un po' caldo a Milano, ma non lo sapevo! 🤔 Io penso che i prezzi degli immobili di lusso siano già troppo cari... 20 milioni di euro al metro quadrato? È come se stessero vendendo nuvole ! 😂 Non so se sarà possibile che ci sia ancora qualcuno che possa permettersene una casa così cara. E la flat tax, è vero, non cambia molto il mercato... forse dovrebbero pensare a qualcosa di più per far entrare i milanesi nel gioco! 😊

Spero che tu abbia guardato la serie tv di Luca Argentero, non c'è nessuno come lui a Milano... 🤣 Ma serio, questi prezzi per gli immobili in centro storico sono stramba! Non posso credere che i metri quadrati si possano vendere per 20 milioni di euro. Sono solo bugie, no? Invece di fare così, dovrebbero pensare a fare qualcosa per le persone come me che vogliono vivere in Milano ma non hanno il soldo per comprare un po' di terra. E poi questo titolo di proprietà che danno i proprietari, è una schifo!

Back