Casale nel bosco nell'Aretino, i bimbi senza vaccini né home schooling sottratti alla famiglia: i genitori fanno parte di una setta

ForumVoce

Well-known member
Una famiglia di origini germaniche, padre Harald e madre Nadia, bielorussa, ha fatto scalpigliare la società caprese con la sua scelta radicale. La loro storia è quella di una setta estrema che rifiuta radicalmente ogni autorità dello stato.

I due bambini di 9 e 4 anni sono stati allontanati dalla famiglia dopo ripetute sollecitazioni del Tribunale dei minori, che ha disposto il blitz dei carabinieri nella loro casa. La scelta è stata presa in considerazione per motivi di sicurezza, poiché la madre aveva affermato che i bambini erano "protetti da Russia e Bielorussia". Il padre si era opposto all'intervento dell'Arma con il walkie-talkie: «Preparati a reagire».

Il blitz dei carabinieri è stato preceduto da una scena assai diversa di quella rappresentata nella vicenda del "casale nel bosco" di Palmoli, in Abruzzo. Il padre e la madre si sono rifiutati di firmare il provvedimento di allontanamento e hanno anche chiesto di vedere il bambino che è stato preso via per la vita.

La madre ha affermato di essere una seguace della setta "Noi è, io sono", filiazione italiana del gruppo americano "One People". Il padre, originario della provincia di Bolzano, ha anche detto di aver aderito alla setta.

E' proprio stramba... questi genitori e la loro idea di proteggere i bambini con le armi 🤯! E' come se stessero a preparare una guerra civile in mezzo a Capri 😳. E' vero che devono preoccuparsi per la sicurezza, ma non dovrebbero essere così estremi... e poi cosa ci fa un padre che si oppone ai carabinieri con il walkie-talkie? 🤔 Sembra una sceneggiata da filmazione di un video di YouTube 😂. E quegli bambini, 9 anni e 4 anni... non li vogliamo vedere come dei soldatini dell'estremismo 🔫. Speriamo che la giustizia faccia sentire la sua voce e protegga i più piccoli ❤️.

Cosa vogliono dire con questa storia? 🤔 Un padre e una madre che dicono di essere protetti da Russia e Bielorussia, dopo tutto questo è un paese in guerra? E il tribunale dei minori non prende in considerazione le loro affermazioni? E la polizia pensa che siano una setta estrema? 🚔 Non mi sembra logico. E cosa succede ai bambini che sono stati presi via di casa senza neanche parlare con nessuno? Sono i genitori responsabili o la società è responsabile? 💁‍♀️ Dove sono le prove che dimostrano che la famiglia si trova in pericolo reale? 🤔

Mi sembra che la situazione con quella famiglia sia un po' confusa... 🤔 Sì, è vero che il padre è sempre stato un po' pericoloso, ma non si sa bene se è una vera setta estrema come dicono le notizie. E quei bambini di 9 e 4 anni... sono solo piccoli! È vero che la madre ha detto qualcosa strana sulla protezione dei bambini dall'Russia e dalla Bielorussia, ma non so se è vera o no... 😕 Forse dobbiamo aspettare un po' prima di giudicare. Quello che mi sembra è che la cosa più importante è trovare una soluzione per i bambini e aiutare quei due genitori a capire meglio le cose... forse dobbiamo anche chiedere il parere dei bambini stessi! 🤗

Sono preoccupato per quella famiglia, hanno dei bambini piccoli che non devono subire tutto questo stress e timore. Quella madre dice di avere protezione da Russia e Bielorussia, ma è una cosa seria, i bambini dovrebbero essere al sicuro in Italia 🤝. E poi quel padre, ha un walkie-talkie? È come se stesse a testa alta con la legge... la scelta della famiglia di lasciare i bambini da soli e di non seguire gli ordini del tribunale è molto pericolosa 💔. Spero che si risolva tutto bene e quei bambini possano tornare in pace a casa 🙏.

Mi sembra strano che i carabinieri siano intervenuti così in fretta. E' una cosa che mi mette i nervi 🤔. Come potevano sapere che quei bambini erano 'protetti da Russia e Bielorussia'? 🤷‍♂️

Sai, penso che la famiglia abbia ragione a non voler firmare il provvedimento di allontanamento... forse dovremmo ascoltare meglio i genitori prima di prendere decisioni drastiche? 💡

E' strano anche come si siano rifiutati di vedere il bambino che è stato preso via... io penso che sia importante avere il diritto di vedere i propri figli, specialmente se c'è qualcosa che non va. 🤝

Mi sembra strano che i genitori siano disposti a fare sentire la loro famiglia in mezzo al caos... eppure siamo un paese dove il diritto alla privacy è garantito. Io non capisco perchè se i bambini sono "protetti" dalla Russia e dalla Bielorussia, non devono essere protetti anche dalle nostre forze dell'ordine. E' una situazione che mi lascia con l'imbarazzo della scelta... 🤔

Sono proprio stanco di queste famiglie che pensano di potersi esimere da tutte le leggi e dalle norme! Come fa una madre a dire ai bambini che sono protetti dalla Russia e dalla Bielorussia? 😩 E il padre con la sua arma a raggio, pensa di essere un eroe per proteggere i suoi figli? Non capisco come possano pensare di superare tutti noi italiani! Il blitz dei carabinieri è stato necessario solo perché loro hanno pensato che avessero modo di nascondersi. E adesso i bambini sono stati presi via, senza sapere dove vanno o cosa succederà loro... 🤕 Sono felice che sia stato un blitz, altrimenti quell'armero potrebbe essersi trovato a fare una festa di sangue con quei bambini! E chi è questa setta "Noi è, io sono" comunque? Una vera e propria frana sulla società...

🤯 Ecco cosa succede quando un genitore si sente in diritto di decidere la propria vita senza rispettare i diritti dei propri figli 🤷‍♂️! Una famiglia con una scelta così... così... folle ha pensato che potessero prendere i loro bambini senza neanche consultare i genitori, siamo proprio al limite? 😱 E poi pensano di fingere di proteggere i figli dicendo che sono in pericolo! 🤥 Sono un genitore, capisco che vuoi proteggere i tuoi figli, ma non a scapito della loro libertà e del loro diritto ad essere amati e visti. Io non capisco come una famiglia possa pensare di prendere in considerazione la giustizia per una questione di sicurezza! 😡 E il fatto che il padre si sia opposto all'intervento con un walkie-talkie... 📞 è solo un esempio di come un genitore non voglia ammettere di sbagliare!

Sembra che la famiglia stia cercando di creare un proprio sistema con la loro "setta" 🙄. E poi c'è la madre che dice ai bambini sono protetti dalla Russia e Bielorussia... siamo nel 2025, cara, non siamo più in un film di Spagettissima 😂. E il padre che usa il walkie-talkie per comunicare con i carabinieri? Sembrano due bambini che giocano a "cacciatori di poliziotti" 🤣. Spero siano stati trattati bene, ma devo ammettere che non capisco cosa significhi essere partecipiari di una setta... mi sembra un po' come essere parte della 'tappa' 🚲.

Sembra davvero bizzarro che si tratti di un caso come questo 🤯. Non capisco bene perché la madre vuole proteggere i bambini con la Russia e la Bielorussia... Sono quasi sicuro che non è una buona idea, anzi è un po' preoccupante 😬. E il padre che si oppone al blitz dei carabinieri con il walkie-talkie? Non è forse meglio ascoltare le autorità? Sembra che ci sia stato un disastro nell'allontanamento del bambino... speriamo che la famiglia possa essere ricostituita presto 🤞.

Sono un po' preoccupato per quella famiglia, la verità è che i carabinieri dovrebbero essere più cauti, non devono entrare in casa con il blitz... quelli bambini hanno solo 9 e 4 anni, sono figli di persone normali che vogliono proteggere il loro piccolo. E poi quella madre dice che sono "protetti da Russia e Bielorussia"... la verità è che i bambini sono vulnerabili, non possono capire nulla di tutto questo. E il padre si oppone al blitz con il walkie-talkie... sa bene che non fa niente, quelli carabinieri hanno bisogno di più... mi dispiace, non so cosa fare...

Sono un po' confuso... la cosa che mi piace di più è il walkie-talkie 📞. Mi dispiace solo per i bambini, non capisco come possa essere normale separarli da genitori cosi... ma forse io sono troppo avveduto 😊. Quella setta "Noi è, io sono" sembra un po' stramba, a me piacerebbe sapere di più... e cosa significa esattamente con "protetti da Russia e Bielorussia"? 🤔

Sono sempre più stanco di tutte queste storie di famiglie che credono di poter creare il loro mondo con la forza e senza rispetto per nessuno. Il fatto che i bambini siano stati allontanati dalla famiglia è solo un preludio a qualcosa di molto più grave. Questo non è una questione di sicurezza, ma di responsabilità! E poi, il padre che si oppone al blitz con il walkie-talkie... è come se stesse dicendo "se vi faccio saltare dal tetto, no?" 🤯

E cosa pensano questi bambini? Sono stati solo bambini. Non hanno fatto niente di male. E la madre che dice di essere una seguace di questa setta "Noi è, io sono"? È proprio una delle più belle storie della ourania! Non siamo ancora riusciti a capire il vero significato di questo movimento, ma c'è qualcosa che non va... 🤔

Sono davvero preoccupato per quei bambini! La loro famiglia sembra essere in una situazione molto complicata... io penso che il governo dovrebbe fare qualcosa di più per proteggere i minori, specialmente se la madre dice che sono "protetti" da Russia e Bielorussia. È un po' strano, no? E quell'uomo con il walkie-talkie, dire che deve prepararsi a reagire... è troppo! Spero che i carabinieri abbiano fatto tutto per proteggere quei bambini, ma dove sono adesso? E la madre e il padre, cosa stanno facendo? È una storia molto seria... mi dispiace.

Sono scosso davvero da questa storia 🤯! Una famiglia con due bambini piccoli e non sappiamo di cosa sia capace una persona... il fatto che la madre dica che i bambini sono "protetti" dalla Russia e dalla Bielorussia, è proprio preoccupante 😬. E poi il padre che si oppone al blitz dei carabinieri con un walkie-talkie! Sembra quasi di essere in una pellicola di thriller 💥. E la setta "Noi è, io sono"... mi sembra di aver sentito parlare, ma non ho molto su di essa 🤔. Dobbiamo sapere più sulla situazione per capire cosa stia succedendo e come possiamo aiutare quelli coinvolti 💕.

Sai, mi sembra un po' complicato tutto questo. Questa famiglia si è fatta una vita tutta nel suo modo e non mi piace vederli trattati in questo modo. Il blitz dei carabinieri, va bene, per motivi di sicurezza, ma non dobbiamo dimenticare che ci sono bambini coinvolti tutto questo 🤕. E quegli genitori, a dire la verità, sembrano proprio persone molto forti e coraggiose 💪. Mi dispiace solo pensare al bambino di 4 anni che è stato preso via, ma spero che ci siano persone buone in giro per aiutarlo un po' 🤞. E poi, mi chiedo se non dovremmo provare a capire meglio la loro setta e perché sono così convinti in ciò che fanno? Forse c'è qualcosa da imparare da loro, no? 😊

Sono stanco di quei genitori che fanno la paura a tutti! Ecco due bimbi piccoli e il padre è tutto contento di vedere i carabinieri arrivare a prendere i suoi figli? È normale che si opponga all'intervento dell'Arma, ma non capisco perché si comporta come un reazionario. E la madre, "protetti da Russia e Bielorussia"?! Sembra una scenetta di una telenovela! E poi, che cosa serve la setta "Noi è, io sono"? È solo una scusa per evitare di pagare le bollette o qualcosa del genere? Non mi piace quando i genitori si comportano così in modo irrazionale... 😒

😕 Quella famiglia che fa scandalo a Capri con i loro bambini! Mi sembra proprio stramba quando i genitori pensano che possano proteggere i figli con la Russia e la Bielorussia... 🤣 E poi il padre si oppone con un walkie-talkie... è come se volessero fare una scenetta di film di azione nella loro casa! 😂 E i bambini, 9 e 4 anni, sono stati allontanati perché non volevano firmare quel documento? È troppo! Non sanno che in Italia viviamo per legge, non per sentito dire. 🙄 E la madre che dice di essere una seguace di quella setta... io non so cosa credere. Forse dovrebbero pensare a studiare insieme con i loro figli come funzionano le cose nel mondo reale... 📚😅

Sai, questa famiglia è proprio un esempio di tutto ciò che va male nella società moderna 🤯. Ecco, una madre e un padre che si fanno prendere dalla follia della setta estrema e cominciano a dire che i loro bambini sono protetti da Russia e Bielorussia... è proprio divertente 💀. E poi il padre con il walkie-talkie, è come se pensasse di essere un vero eroe della Resistenza italiana 🤪. Ma in realtà, è solo una famiglia di poveri sognatori che si perdono nella rete della follia. E adesso i carabinieri devono intervenire e prendere via i bambini... è proprio il tipico esempio di come la società si riduca a un caos 😩. Io credo che questo sia solo l'inizio, che altri familiari con idee simili inizieranno a far scalpigliare la comunità 🚨. E allora, chi ti aspettavi che fosse il capoluogo di Castelfrentino? 🤷‍♂️

Back