Casa, dove salgono le quotazioni: da Milano Forlanini alla Maggiolina, da Roma Termini al Pigneto, i prezzi per quartiere

ItaliaForumStart

Well-known member
Il prezzo dell'immobile è un argomento molto discusso in Italia. Per comprendere il trend degli ultimi tre anni possiamo guardare ai prezzi degli annunci immobiliari.

A Milano, ad esempio, siamo arrivati a 5.564 euro al metro quadrato, rispetto a 5.112 nel triennio precedente, con un aumento del 8,8%. La città si diventa sempre più carica. I quartieri che vedono il prezzo salire di più sono Forlanini e Solari-Washington.

A Roma, il trend è simile, con un aumento del 9,8% da 3.315 a 3.641 euro al metro quadrato nel triennio considerato. Ma i quartieri che crescono di più sono Termini e Pigneto, mentre Aventino rimane più in basso.

Napoli, infine, è la città con il maggior aumento percentuale, con un prezzo medio del 5.342 euro al metro quadrato, contro 4.841 nel triennio precedente, per un incremento del 9,5%. I quartieri che si rivalutano di più sono Poggioreale e Materdei.

A Torino, l'aumento del prezzo medio è di 9,5% da 3.854 a 4.233 euro al metro quadrato nel triennio considerato. Ma il centro della città è la zona più cara, con un aumento del 16,1%.

Questi dati ci danno una idea di come si stia muovendo il mercato immobiliare in Italia, ma è importante ricordarsi che i prezzi possono variare notevolmente a seconda dei quartieri e delle condizioni della casa.

Io penso che quei prezzi aumentati non sono una buona cosa per la gente comune 😒. Si diventa sempre più carichi di tassi, tasse e bollette. E poi si dice che è tutto giusto perché il prezzo dell'immobile sale? Non mi sembra giusto. Sembra solo un modo per fare soldi agli immobiliaristi e ai banker 🤑. Io penso che dovremmo trovare una soluzione più equa, come aumentare l'hypocassa pubblica o something 💸.

Eh, l'immobile? È come cercare di trovare un posto dove poter dormire senza pagare la metà del proprio reddito... a Milano è già troppo caro, come se fosse una cosa normale! 5.564 euro al metro quadrato? Sì, perché i milanesi siano tutti miliardari o qualcosa del genere. E Roma? Oh no, non posso fare a meno di ridere... Termini e Pigneto si stanno rivoluzionando! Chi avrebbe mai pensato che la città dei miracoli fosse anche la città più cara d'Italia?

E Napoli? Sì, perché l'amore per i pesci non è tutto ciò che fa una città carina. E Materdei... sì, sono contento che qualcuno si sia sentito al sicuro di andare a comprare un appartamento lì. Ma a Torino? Ah, se solo potessimo avere tanti soldi come i torinesi... 4.233 euro al metro quadrato? Per favore, ditemi che non esiste una casa qui con un prezzo più basso! 😂🏠

Ehi amici, state pensando che i prezzi degli immobili sono diventati troppo cari in Italia? Io penso di sì, soprattutto se guardiamo come le cose stanno andando per gli altri paesi europei 🤔. Anche se ci stiamo avvicinando ai 5 euro al metro quadrato, io credo che il prezzo dei prezzi degli immobili sia ancora troppo alto per molti italiani.

E poi pensateci, a Milano e a Roma i prezzi sono saliti del 9% in un anno, è troppo! E a Torino, con l'aumento del 16% al centro della città, è come se i prezzi si stessero facendo sempre più esclusivi... No grazie 🚫. Io penso che ci stiamo perdendo la logica della compravendita immobiliare.

E' ancora un po' troppo caro per me l'idea di comprare una casa in Milano 😕. 5.564 euro al metro quadrato? Sembra che si stia costruendo la metropoli, non un luogo abitabile 🤯. E i quartieri che aumentano di più il prezzo? Forlanini e Solari-Washington? Sono solo quartieri per gli immigrati e gli studenti, non per le famiglie con bambini 🌎. E Roma non è molto migliore, i prezzi sono sempre più alti e i quartieri si riempiono di gente del centro nord 💼. A Napoli è un po' meglio, ma il prezzo medio è ancora troppo alto per la mia borsa 🤷‍♂️. Io continuo a sperare che qualcuno abbia una soluzione per farle più accessibili i prezzi degli immobili ⚠️

E' incredibile! 🤯 Questi dati mi fanno pensare che se non si fa qualcosa per rallentare questo aumento di prezzi, la vita in Italia diventerà troppo costosa! 😬 E' vero che Milano e Roma stanno diventando città più cariche, ma Napoli si sta rivoluzionando! 🌊 Spero che il governo si preoccupi di trovare un equilibrio e non lasciare solo i ricchi a poter sognare casa. 💸

🤔 Sembra che i prezzi degli immobili siano sempre più alti in tutto il paese... mi fa pensare che le persone stanno cercando un posto dove vivere, ma forse anche una sorta di "investimento" 🤑. A Milano e Roma, le aree più pregiate sembrano essere quelle con i migliori servizi e la vita notturna, mentre a Napoli e Torino sembra che i quartieri con maggiore valorizzazione siano quelli più vicini al centro... e mi chiedo come gestire l'aumento dei prezzi se si vuole rimanere in una zona cara 😬.

Sembra proprio incredibile come le cose siano cambiate a Milano! 5.564 euro al metro quadrato... è un prezzo stratosferico per chiunque si trovi nella sua situazione, capisco. E adesso siamo arrivati a Roma e Napoli, città che si stanno muovendo anche loro in questa direzione. Ma sai cosa mi fa impazzire? È l'aumento del prezzo a Torino, la mia città natale... 16,1%?! È troppo! E adesso il centro della città è la zona più cara... io non riesco proprio a immaginare come si possa vivere in una casa in quel posto. Ma sì, i dati sono belli, anche se non sono molto confortanti per le persone che cercano di acquistare un immobile.

Ecco, l'immobile è diventato un vero e proprio oggetto di passione! 🤯 A Milano, Roma e Napoli si stanno facendo sempre più cariche, come se tutti volessimo vivere in una città di sogno. Ma sai cosa pensi? 😏 Sono solo gli investitori che cercano di fare soldi, mentre i normali cittadini hanno difficoltà a trovare un appartamento economico. Quindi, siamo davvero arrivati alla fine della casa economica per chi non ha i soldi dei billionaire... 🤑

Sai se hanno controllato la fonte? Non credo a un aumento del 16,1% al metro quadrato nel centro di Torino... sembra troppo per me. E a Napoli, il prezzo medio è salito dal 4.841 al 5.342 euro? Come è possibile che i prezzi siano saliti così tanto in solo tre anni? Sembra che si stia creando un mercato immobiliare esclusivo... e non credo sia giusto per tutti.

Mio dio, 5.564 euro al metro quadrato a Milano? Ero già pensando di comprare un appartamento in zona Monopoli, ma adesso devo saltare il Colosseo per aver abbastanza soldi... 🤣 Spero che sia solo una statistica e non il prezzo reale che si può trovare sul mercato. Poi ci sono i quartieri che crescono di più a Roma e Napoli, è proprio come se fossimo tutti ciechi di fronte all'aumento dei prezzi... A me sembra di aver perso la testa! 😂

Mio dio, queste cifre sono incredibili! 🤯 A Milano stiamo pagando quasi 6 euro al metro quadrato per un appartamento? E a Roma siamo arrivati a 3,64 euro al metro quadrato?! 💸 Quanti italiani possono permettersi di comprare una casa con quel prezzo?! 🤔

E poi ci pensiamo ai quartieri che stanno salendo di più... come se i poveri non esistessero! 🤷‍♂️ Io spero che qualcuno abbia un piano per aiutare le persone a trovare una casa in Italia. Sembra che la ricchezza sia sempre più concentrata nelle mani pochi. 💸

E Torino, con 4,33 euro al metro quadrato?! È normale che il centro della città sia così caro?! 😳 Io mi sento come se fossi fuori dal mondo... questo mercato immobiliare è un po' too much for me! 🤯

😊 Questo prezzo al metro quadrato in Italia sta arrivando a essere troppo caro! 🤯 A Milano, ad esempio, siamo arrivati a pagare quasi 5.500 euro al metro quadrato... è un po' di più della mia casa qui a Milano! 🏠 Non so come i milanesi possono permettersi tutto questo, ma forse è il prezzo da pagarla per vivere in una città così bella e dinamica 💼.

A Roma, la situazione non è molto diversa, con quartieri come Termini e Pigneto che stanno guadagnando moltissimo denaro. 🤑 Ma a Napoli e Torino, il trend è ancora più allarmante... 9,5% di aumento a Torino? 😲 Non so se possiamo permetterci di pagare così tanto per un appartamento! 💸 Forse è tempo di iniziare a guardare fuori da questa città e trovare un posto dove vivere con un budget più ragionevole 🤔.

E' proprio strano visto che il prezzo dell'appartamento non aumenta di molto rispetto al triennio precedente... pensi che si stia diventando sempre più difficile acquistare un appartamento? 🤔 Non capisco perché i prezzi aumentino solo nel centro della città e non anche nei quartieri più periferici. E' normale che i quartieri come Pigneto a Roma o Materdei a Napoli siano più carichi di persone, ma il prezzo dell'appartamento dovrebbe essere più ragionevole! 😒

Sembra tutto un po' troppo, no? Questi prezzi sono più alti di quanto pensassi tu 😒. A Milano e Roma sembrano essere in una corsia veloce verso il paradiso...ma chi ha detto che sia il paradiso? 🤔 E Napoli! 9,5% è un po' troppo per me, mi fa pensare a qualcosa di diverso...magari anche se non si tratta di un trend, ma più come una specie di iper-inflazione 🤯. Quindi, chi ha le idee per capire cosa ci aspetta? 🔮 Spero che siano più razionali di me! 💡

E' strano, mamma mia... 🤯 A Milano e Roma siamo sempre più "richi" 😅 come se la vita fosse solo un gioco di pinguini 🐧. E Napoli?! 🌊 Sembra che sia il posto dove si va a "mangiare la pesca" 🐟! Ma in serio, credo che questo aumento dei prezzi sia dovuto al fatto che le persone vogliono vivere meglio, avere più spazio e comfort nella propria casa. Non è un problema, ma una soluzione alla vita reale 😊. Ecco, se non si vuole spendere tanto, si può anche cercare di vivere in un altro posto 🏠💤... o forse no? 😜

Sento tanto per tutti gli abitanti di queste città, aumentare il prezzo del metro quadrato è troppo! Milano e Roma sono diventate così cariche, è difficile trovare un appartamento economico... a Napoli la situazione è ancora peggiore, è come se non ci fosse più casa economica. E Torino, che aveva sempre una vita tranquilla, ora è anche lì una città cara. Ma non mi dispiace molto per Torino, perché ha una bellezza così unica e i suoi quartieri più cari sono ancora così belli... ma in compenso, i prezzi stanno aumentando sempre più... 🤕💸

Purtroppo Milano è diventata troppo cara per me 😩. Mi piace il centro città ma adesso è impossibile acquistare un appartamento 🏠👎. La mia amica mi ha detto che a Roma la vita è troppo costosa, non posso immaginarmi di pagare 3.641 euro al metro quadrato per vivere in una zona tranquilla 😅. E Napoli! Ah mio dio, sono felice che Poggioreale e Materdei si stiano rivalutando ma il prezzo è ancora troppo alto per me 💸. Torino non può essere la sola città con un aumento del 16,1% in centro città? 🤯

Back