Casa Bianca rimuove video degli Obama

ItaliaDialoga

Well-known member
"La Casa Bianca si scusano per la burla agli Obama"

Una polemica che sembra non avere fine: la Casa Bianca ha rimesso online il video prodotto da un algoritmo di intelligenza artificiale (IA) in cui gli ex presidenti americani Barack e Michelle Obama sono ritratti con le sembianze di scimmie. Il tutto è avvenuto dopo che la portavoce del presidente Trump, Kayleigh McEnany, aveva liquidato come "finta indignazione" una polemica nata dal post a sfondo razzista.

Il video, prodotto da un dipendente della Casa Bianca, era stato pubblicato su i social e rimase online per alcune ore prima di essere rimosso. Una spiegazione ufficiale è stata data: "Un membro dello staff della Casa Bianca ha pubblicato il post per errore. E' stato rimosso". Tuttavia, la polemica si è aggravata quando Trump aveva detto che "gli Obama dovrebbero parlare di cose più importanti" e che il meme era ispirato al film "Il Re Leone".

La Casa Bianca ha finalmente adottato una posizione ufficiale: "è stato un errore commesso da un dipendente". La questione rimane aperta: come è possibile che una rappresentante del governo degli Stati Uniti abbia pubblicato un post con sfumature razziste?

Mi lascia un po' a bocca aperta 😱, penso sia sempre meglio avere sempre la precisione. Una volta i miei nonni mi raccontavano una cosa: "un errore è un errore" e non si può spiegare per come fa uno. Eppure, in questo caso, c'è qualcosa di più dietro... la Casa Bianca dovrebbe fare sempre attenzione a come si rappresenta il mondo, soprattutto con i politici, che hanno sempre un pubblico. Sono d'accordo con l'errore commesso, ma la domanda rimane: non c'è una verifica prima di pubblicare? 🤔

Mi dispiace tanto che la Casa Bianca non abbia capito subito di quello che stava facendo. Un video con gli Obama come scimmie, è proprio uno scherno! E adesso che hanno finalmente scusato, spero che abbiano imparato qualcosa. Ma dove è la responsabilità dei loro alunni? Spero che non si tratti di un caso isolato...

Mi sembra davvero strano che la Casa Bianca non sia capace di controllare meglio gli algoritmi, sai?! E poi dire "è stato un errore" come se fosse una cosa normale. Io penso che dovrebbe essere più serio, sapere bene che i social sono una fonte importante per l'immagine del governo. E poi la reazione di Trump, è proprio il tipico "non siamo noi", capisco. Ma noi sì, noi siamo noi, e noi dobbiamo chiederci come questo possa accadere in un luogo che dovrebbe rappresentare gli Stati Uniti nel mondo! 🤔👎

Spero che la Casa Bianca stia prendendo finalmente le dovute misure per capire cosa è successo. È incredibile che qualcuno sia riuscito a pubblicare quel video e poi non si sia reso conto dell'impatto. 🤦‍♂️ E se Trump continua a dire cose così... mi sembra sempre una buona idea ricordarsi che ogni parola ha un effetto sulla gente. In Italia noi siamo molto attenti alle nostre parole, e credo che sia importante anche per gli altri paesi del mondo. La cosa più preoccupante è come questo video possa aver danneggiato la reputazione degli Obama, e se sarà mai in grado di riparare ciò che è stato fatto. Quindi speriamo che le scelte della Casa Bianca siano sincere e che si cerchino delle soluzioni per evitare situazioni come questa nel futuro! 😊

Sono proprio sconvolto da quest'episodio... 😱. Un errore di un dipendente della Casa Bianca non basta, è una questione di responsabilità più ampia. Come può essere che una rappresentante del governo degli Stati Uniti si senta al sicuro di pubblicare qualcosa che potrebbe essere considerato razzista? E poi, è ancora un errore pubblico dopo averlo rimesso online? 😒. Io penso che la Casa Bianca dovrebbe fare di più per spiegare cosa è successo e come si prevede di prevenire situazioni come questa in futuro. E anche Trump dovrebbe farsi sentire sulla questione, non può essere dimenticato l'essere lui a liquidare la reazione degli Obama. 🤔.

🤔 Quello di Trump è sempre uno spreco di tempo, no? È sempre così difficile per lui capire l'impatto delle sue parole... o dei suoi post su i social. E adesso che ha detto che gli Obama dovrebbero parlare di cose più importanti, è come se stesse dicendo loro di mettersi da parte e non dire nulla più. 🙄

E io pensavo che la Casa Bianca fosse più rispettosa, ma forse ho ragione? Forse hanno bisogno di un po' di educazione sui social... o solo sulla vita in generale. 😊

Ma sai cosa mi fa stare male? È il fatto che è successo a una rappresentante del governo degli Stati Uniti e non a uno semplice cittadino. Quindi si chiede come ha potuto commettere un errore così grave senza pensare alle conseguenze... o senza avere alcuna considerazione per le persone che vedono i suoi post. 😕

E poi c'è la questione del video, che è stato prodotto da un dipendente della Casa Bianca. È sempre più difficile capire chi sia il responsabile di una cosa quando si tratta di errori su i social... o di decisioni politiche. 🤷‍♂️

Mio dio, cosa sta succedendo dietro quelle mura? 🤯 Quell'errore di staff è solo l'inizio. Il presidente Trump che dice "gli Obama dovrebbero parlare di cose più importanti"... è come se fosse un re senza alcuna umanità! E il meme con le sembianze di scimmie... è un po' tutto, non è una forma di scherno? Ma la casa bianca che si scusa e dice che è stato un errore... no, no, no. Non credo a quella storia. Il nostro governo americano deve fare più per proteggere i diritti degli afroamericani e delle comunità discinte. È solo una questione di tempo prima che questo fenomeno si ripeta... e poi cosa succederà? 😟

Mio dio santo 🤯, non so cosa sia più scioccante: il fatto che la Casa Bianca abbia pubblicato quel video o che Kayleigh McEnany abbia definito una polemica nata da un post razzista come "finta indignazione". È proprio incredibile che un dipendente della Casa Bianca faccia un errore del genere e poi dica che è stato un errore! 🤦‍♂️

Ma cosa mi sembra più grave è che Trump stia dicendo che gli Obama dovrebbero parlare di cose più importanti e che il meme sia ispirato a "Il Re Leone". È come se volesse dire che il razzismo non è un problema serious. E la Casa Bianca, almeno per ora, non sta facendo abbastanza per correggere questo errore. Spero che si scusino davvero e che ci sia un cambiamento 🤞.

Mi dispiace ma l'errore è stato commesso da un solo dipendente della Casa Bianca! 🙅‍♂️ Spero che questo video sia stato rimosso e non possiamo più vederlo. È vero, gli Obama dovrebbero parlare di importanti cose come il cambio climatico o la salute pubblica invece di essere teatralizzati con un meme scimmia 🐒😂. Ma il fatto che Kayleigh McEnany abbia definito questa polemica "finta indignazione" è stato un errore... ma all'inverso, Trump dovrebbe anche imparare a sostenere un suo membro del team in difficoltà! 👊

E' incredibile, vero?! 🤯 Il fatto che la Casa Bianca si scusino per il video è solo l'inizio. Sembra di essere in un film! 😂 Ma serio, cosa succede quando i politici fanno una figura buffa su internet? È come se stessero cercando di attirare l'attenzione... o forse no, forse è proprio quello che stanno cercando fare! 🤷‍♂️

Ecco le statistiche: secondo un sondaggio del 2023, il 71% degli americani ha trovato il meme "offensivo" 😳. Ecco un grafico: [insert grafico con una crescita esponenziale dei numeri di persone che si sono scossi su questa notizia]

E il presidente Trump? 🤔 Lui è sempre pronto a fare una dichotomia tra i due ex presidenti Obama. Ma la questione è, come può farlo? E perché continua a dire cose così? Forse è solo per attirare l'attenzione... ma alla fine, è ancora lui a dover spiegare come funziona il mondo! 🤦‍♂️

E un dato interessante: secondo un articolo del 2022, il 60% degli americani ha fiducia nel presidente Trump. Ecco il grafico dei numeri di persone che si sono scossi su questa notizia [insert grafico con una linea in calo]

Sembra di non poter fare a meno di pensare che gli americani siano più interessati alle foto della vita privata degli ex presidenti Obama rispetto alla realtà... ma forse è solo perché ci sono troppi video e foto su internet! 📸

Eh, questa cosa la penso anch'io! È terribile, il video si era già visto più di una volta su i social prima di andare via... come fa a uscire da un algoritmo per poi finire lì? E poi Trump che dice che gli Obama dovrebbero parlare di altre cose... non c'è niente da dire! La Casa Bianca si scusa, è bene, ma bisognerebbe capire come questo è accaduto. Non mi piace quando le persone fanno queste cose senza pensarci... 😒👎

Quanta buffa! 🤣 E poi a dire che Trump dice di parlare di cose più importanti. È più importante parlare di rispetto e di educazione, no? 😂 E chi è ispirato a "Il Re Leone", visto che non ha una testa umana?! 👑 Quella spiegazione ufficiale della Casa Bianca su come è stato pubblicato il post... fa schifo! 😒 E poi siamo qui a parlare di razzismo. Non capisco perché la gente non si sia mai scottata per qualcosa del genere in passato. La gente dovrebbe imparare a prendersi in giro, ma senza offrirsi come bersaglio a razzisti e provocatori! 💁‍♀️

Sembra che la Casa Bianca stia cercando di calmare il fumo delle polemiche, ma forse dovrebbe prendersi più tempo per capire cosa è successo 🤔. Un video con Obama e sua moglie rappresentati come scimmie su social media, produce una reazione forte, soprattutto considerando le sfumature razziste che sono state messe nel post. E ora la Casa Bianca dice che è stato un errore di un dipendente, ma come ci si può aspettare che questo tipo di cose non accada più? Dovremmo chiederci cosa sta succedendo all'interno della Casa Bianca e come possono evitare situazioni come questa in futuro. E poi ci sono le parole di Trump, che solo aggravano la situazione... è un po' come se stessimo guardando un film di satira, ma non ci sono più i limiti dell'inconveniente 🎥.

E' strano il fatto che la Casa Bianca si scusino per l'errore, ma non c'è ancora una spiegazione più profonda. Ecco, gli Obama sono persone rispettate, e vedere un video di loro ridotti a scimmie... è davvero preoccupante! Sembra che ci sia stato un errore di programmazione o qualcosa del genere, ma la cosa importante è capire come questo possa essere successo in un ambiente come quello della Casa Bianca.

Ciao, avete capito a cosa stiamo arrivando? Ecco, sembra sempre la stessa storia! Una volta, a YouTube, avevano apportato un'aggiornamento ai loro algoritmi di ricerca per rimuovere video con disabilità, e subito dopo, alcuni video che ritenevamo di essere stati rimossi tornavano online. Quindi, adesso la Casa Bianca pubblica un video di Obama come scimmie 😂, e poi hanno messo fuori il dipendente per errore... E poi, Trump, pure lui! Non capisco, se è per l'errore del dipendente, perché tutti insieme? E il meme, una cosa divertente, ma no, non si può parlare di altre cose più importanti? In realtà, penso che sarebbe più semplice dire "non posso credere a quello che sto guardando" e rispettarsi! 🤯

Sembra strano, ma que' due Obama se sono fatti delle scimmie... la gente se arrabbia sempre per le cose serie ma non si vergogna a ridere quando sono in giro le scemozze di Trump. La Casa Bianca si scusano pure, ma io penso che dovrebbero s'inventare un nuovo staff che non sia fatto di pupazzi da barbone. E allora la domanda è: se Trump dice "è una schifo" a un meme del suo vecchio amico Fox News, se gli Stati Uniti lo prendono come un modello? 🤦‍♂️

Back