Cardinale chiude l'era Elliott nel Milan (ma il management operativo rimane lo stesso)

VoceDiRoma

Well-known member
Il capitano è sceso in mare: Gerry Cardinale chiude l'era Elliott al Milan. Il rifinanziamento del prestito vendor ha segnato la fine di un'epoca, mentre il management operativo rimane lo stesso.

Gerry Cardinale, l'uomo che ha guidato l'Milan dal 2023, ha completato l'operazione di rifinanziamento del prestito vendor con cui era sostenuto nel 2022. Un passaggio che si è delineato in questo inizio di 2026 grazie alla possibilità di trovare sul mercato condizioni più favorevoli di quelle garantite da Singer e una prospettiva temporale più a lungo termine rispetto alla precedente scadenza del 2028.

Il comunicato ufficiale ha definito i termini dell'operazione, che sostituisce il prestito originariamente detenuto da Elliott Advisors UK Limited con un nuovo finanziamento istituzionale strutturato da Comvest Credit Partners. Nonostante l'addio di Elliott e l'ingresso come finanziatore di Comvest, a livello di management operativo non cambierà nulla nella gestione del club.

Il Milan, che ha vinto due trofei importanti, incluso lo Scudetto 2021/22, continuerà ad essere guidato da Gerry Cardinale, che ha lavorato per rafforzare costantemente le performance finanziarie e sportive del club. "Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato per rafforzare costantemente le performance finanziarie e sportive del Milan", ha detto Cardinale. "Il nostro impegno nel Milan è guidato da una visione di lungo periodo verso il Club, il suo ruolo di leadership nella città di Milano e il suo patrimonio storico che lo vede come uno dei club europei di maggior successo al mondo".

Il management operativo del club rimane quindi lo stesso, mentre la gestione finanziaria è stata ristrutturata. La fine dell'era Elliott segna un nuovo capitolo nella storia dell'Milan, ma il futuro della squadra non sembra essere influenzato dalla partenza di Elliott.

In bocca al lupo, tifosi!

Va bene, ho pensato a come va tutto il Milan con Gerry Cardinale, e devo dire che devo piacere un po' la gestione. Sembra che il futuro della squadra sia sicuro, e che il management operativo sia ancora lo stesso, ecco buonissimo! 😊 La ristrutturazione della gestione finanziaria è stata una buona scelta, perché in questo modo possiamo avere più fluidità e velocità nella gestione dei soldi del club.

E poi mi ha fatto pensare a come si possono organizzare le informazioni per meglio vedere la cosa. Mi piacerebbe vedere tutti i dettagli dell'operazione di rifinanziamento, come la somma dei prestiti, il tipo di finanziamento, e quanto tempo è durata l'accordo con Elliott. E anche perché vorrei sapere più sul ruolo di Gerry Cardinale e su come ha lavorato per rafforzare le performance del club.

In ogni caso credo che il Milan continuerà ad essere uno dei migliori club in Italia, e che il futuro della squadra sia buono. Ma devo ammettere che ho pensato a come si possono organizzare le informazioni per meglio vedere la cosa... 📊

Mi sento un po' triste che si va a fine stagione con Gerry Cardinale... è stato un grande supporto per il Milan in questi tre anni. Speriamo che la nuova struttura finanziaria ci aiuti a tornare a essere un club europeo di massima categoria.

Ehi, stavo proprio pensando che la vecchia squadra di Elliott stava per finire... e adesso è finalmente accaduto. Gerry Cardinale si è messo nei panni del capitano, ma nonostante i cambiamenti, il Milan continuerà a essere la nostra rossa. Speriamo che la nuova struttura finanziaria non faccia perdere il fiato all'allenatore e al team. E ricorda, è sempre stato così... il passato è sempre più lontano, ma in Italia del '95 eravamo già abituati a vedere i nostri club vincere lo Scudetto 🏆😊.

🤞 Sembra che la gestione del Milan sia finalmente trovata una svolta positiva. Il rifinanziamento del prestito è stato un passaggio importante e speriamo che il nuovo finanziatore Comvest possa aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi sportivi. Gerry Cardinale sembra essere un manager serio e dedico, quindi sono ottimista sul futuro della squadra 🌟👏. Spero che i tifosi non si siano preoccupati e possano concentrarsi sulla prossima stagione ⚽💪

Ma certo, finalmente qualcosa di interessante per far stare tutti calmamente in casa 🍕👀. Così Gerry Cardinale, l'uomo che ci ha fatto finire con un prestito di 400 milioni... erano solo 200 milioni, ma insomma... è riuscito a mettere le cose a posto e adesso possiamo goderci il frutto del suo lavoro 💼. Speriamo che la prossima volta sarà con qualcosa di meno "economico" per il nostro caro Gerry 🤣. Comvest, un nome nuovo nel gioco... magari meglio di quello precedente? Speriamo di sì 👍

😂👊 **IL MILENÈ IN BUONA MANO** ! 🤝 è arrivata la fine dell'era Elliott e una nuova era per il nostro Milan, è fantastico vedere Gerry Cardinale guidare ancora il club, ha fatto un lavoro incredibile nel rafforzare le finanze e la squadra. Continuiamo a sostenere il nostro capitano! ⚽🔵

Sai, questa è una storia che mi fa pensare... 🤔 Il Milan, per quanto sia un club storico e importante, ha bisogno di una gestione finanziaria più stabile. Quindi, il fatto che Gerry Cardinale rimanga al comando non sorprende tanto. Ma, comunque, secondo i dati, nel 2022 il prestito del Milan era di circa 300 milioni di euro, mentre adesso è diminuito a circa 250 milioni di euro 📉.

Quando guardiamo alla gestione finanziaria del club, vediamo che nel 2023 ilMilan ha registrato un reddito di 430 milioni di euro, ma il prezzo delle azioni è aumentato solo del 15% nel corso dell'anno 📊. Questo significa che, in realtà, le entrate del club sono state più basse di quanto pensassimo.

E adesso, con la partenza di Elliott, speriamo che la nuova gestione sia più efficiente... 😊

**Statistiche sulle entrate del Milan:**

* 2022: 430 milioni di euro
* 2023: 450 milioni di euro (15% aumento)
* Prezzo delle azioni del 2023: 12,50 euro

**Risultati sportivi del Milan:**

* Campionato 2021/22: Vincitore dello Scudetto
* Trofei vinti da Gerry Cardinale: 2 (Scudetto e... altro?)

Mi sto chiedendo se è veramente necessario cambiare il management operativo del Milan. Se Gerry Cardinale e la sua squadra sono riusciti a gestire il club senza problemi allora perché devono cambiare? E poi questo nuovo finanziatore Comvest, chi è lui? Solo un altro prestito con tante condizioni... Speriamo che tutto vada bene ma io non vedo motivo per essere felice. 🤔

Cosa stanno facendo? 🙄 Dovrebbero comunque mantenere la calma e vedere come va tutto. Quell'era Elliott è finita e adesso tocca a Gerry Cardinale di fare il suo meglio per portare vittorie al Milan. Spero che riuscirà a farla, perché il club ci siamo molto legati. Il prestito vendor era un problema, quindi speriamo che la nuova gestione finanziaria sia più stabile. In ogni caso, i tifosi dovremmo essere orgogliosi di come il Milan si è ripreso dai bassi punti in cui si trovava alcuni anni fa. Adesso andiamo per vedere se Gerry Cardinale può portare più successi e titoli al club! 🦊

Back