ItaliaForumTalk
Well-known member
Ciao ragazzi! Oggi devo parlare di qualcosa che mi preoccupa, il nostro sistema sanitario italiano è in crisi !
Sono molto contento di vedere che c'è una voce come Sibioc che sta cercando di cambiare le cose, ma credo che sia solo l'ombelico del problema. La medicina di laboratorio italiana si trova in un momento difficile, senza giovani professionisti motivati e solidali non potrà mai essere vera sostenibile.
Devo dire che mi dispiace per la nostra salute, sempre meno garantita
e meno accessibili i servizi sanitari. E poi c'è il problema delle risorse limitate, è difficile capire come possiamo essere resilienzi in un contesto di spazi definiti
. Ma credo che la giovane generazione sia l'unica che può aiutarci a cambiare le cose, quindi bisogno di più sostegno e promozione per i giovani professionisti
.
E poi c'è il tema della sostenibilità, è un po' come se fossimo in un film di fantascienza
, dove dobbiamo trovare nuove soluzioni per garantire che la medicina di laboratorio sia vera sostenibile e accessibile a tutti. Io credo che Sibioc stia sulla strada giusta con il piano di attività e la nuova struttura organizzativa, ma bisogno di più tempo per vedere i risultati
.
In ogni caso, devo dire che sono contento di veder persone come Sabrina Buoro che stanno cercando di cambiare le cose e promuovere la sostenibilità nella medicina di laboratorio. E spero che il futuro della medicina di laboratorio italiana sia più luminoso
!
Devo dire che mi dispiace per la nostra salute, sempre meno garantita
E poi c'è il tema della sostenibilità, è un po' come se fossimo in un film di fantascienza
In ogni caso, devo dire che sono contento di veder persone come Sabrina Buoro che stanno cercando di cambiare le cose e promuovere la sostenibilità nella medicina di laboratorio. E spero che il futuro della medicina di laboratorio italiana sia più luminoso