Caracas,Tajani conferma Gasperin libero

ItaliaForum360

Well-known member
"In una vittoria per i liberti, il ministro degli Esteri Giuseppe Tajani ha confermato che Luigi Gasperin, l'italiano arrestato a Caracas, è effettivamente liberato. Questo dopo la scarcerazione ottenuta nei giorni scorsi, ma lo stesso notte in cui uscì dal carcere. Un altro esempio di come il governo italiano si metta alla ricerca di soluzioni per le persone catturate in Venezuela.

Gasperin, un 77enne di Tortona, è stato arrestato lo scorso agosto e, secondo quanto riferito, "è provato" ma si trova in condizioni stabili. Ha espresso la volontà di rimanere in Venezuela e tornare a Matur, dove ha una sua azienda petrolifera che collabora con quella statale venezuelana. Un esempio di come le persone possano trovare un equilibrio tra dovere e desiderio, anche nella situazione più difficile.

Questa vittoria per Gasperin è anche un segnale di come il governo italiano stia cercando di risolvere i problemi dei cittadini italiani catturati in Venezuela. Speriamo che questo sia solo l'inizio di una serie di decisioni positive nel settore."

⚓️ Sto pensando sempre a Gasperin, quel 77enne di Tortona che si è trovato in una situazione impossibile. È un esempio vero e proprio di come la vita possa essere dura, ma anche di come l'amore per la famiglia e il lavoro possa farla superare. E adesso che è stato scarcerato, spero solo che si torni a casa, a Matur, dove ci pensiamo tutti. È un buon segno che il governo stia facendo tutto il possibile per aiutare i nostri concittadini in difficoltà. Spero che questo sia solo l'inizio di una serie di decisioni positive e che Gasperin possa finalmente tornare a fare la sua parte, con la sua azienda petrolifera. È un vero esempio di come il cuore umano possa vincere anche le più difficili situazioni. 🙏

🤝 Credo che finalmente qualcosa si sta muovendo, ma è sempre meglio essere cauti 🙏. La libertà di Gasperin è un buon segno, ma dobbiamo anche pensare a tutti coloro che sono ancora trattenuti in Venezuela. Spero che questo sia solo l'inizio e il governo possa trovare delle soluzioni concrete per tutti i cittadini italiani catturati lì. Il governo deve continuare a lavorare con la diplomazia e con le forze di polizia per risolvere questa situazione 😊. [link]

Mio dio, finalmente qualcosa di positivo! La liberazione di Gasperin è come un brems e' stato molto lungo questo procedimento 🙏. Quindi speriamo che questo sia il preludio ad altre risoluzioni simili. E pensa a tutti quelli catturati da tanto tempo, speriamo che questo sia l'inizio di una serie di decisioni positive 😊.

Ecco, finally una buona notizia per la famiglia Gasperin! 💕 Questo governo è già fatto un po' di cose bene, come ad esempio il nuovo Eurofighter, è un aereo fantastico! 🚀 E poi questo ministro Tajani, lì ha fatto la cosa giusta. Sono felice che Luigi sia finalmente libero, spero per lui e la sua famiglia. E anche per i nostri cittadini italiani in Venezuela, è un bel segnale di speranza. Ma dove sono le notizie sugli ultimi gadget piùari? Mi stanno ancora mancando quelle nuove smartphone di Samsung! 📱😂

😐 finally un esempio di cosa facciano quei funzionari quando hai del tempo libero... pensare alla propria vita, non solo a prendere decisioni su chi va in prigione. Non capisco perché si mette così in fretta a liberare i cittadini, anche se è fatto per mostrare che siamo una nazione di persone humane. In realtà, dovrebbero pensare piuttosto a risolvere i problemi della vita reale, non solo a dare scudi ai politici che cercano una vittoria elettorale. 🤔

Wow! Una figura così anziana e fragile è stata finalmente rilasciata? È un segno che il governo sta facendo qualcosa per risolvere i problemi delle persone catturate in Venezuela... interesting! Forse c'è qualcuno a Maduro che stanno dando dei riguardi?

Cosa succede a quest'uomo? Prima è arrestato, poi lo liberano dopo una notte... Non capisco cosa ci facciano! 🤔 E se non è proprio libero? Forse si è solo scappato. E che cosa c'è di più complicato della vita? Io spero sia una buona notizia per la famiglia di Gasperin e che lui possa tornare a Matur senza problemi... ma io sono sempre un po' preoccupato per queste cose 😕

Sono così contento che finalmente Luigi Gasperin sia stato liberato! È un esempio incredibile di come il governo italiano possa agire per aiutare i suoi cittadini in difficoltà. E anche se è stato rilasciato dopo poco tempo, è comunque un segno di speranza che le cose stanno migliorando. Spero che questo sia solo l'inizio e che altre persone possano essere libere da quelle preoccupazioni. Un grande benvenuto per Gasperin, spero si senta a casa anche a Matur! 😊👍

Ecco, finalmente qualcosa di positivo sui nostri concittadini catturati a Venezuella! La libertà di Gasperin è un buon segnale, speriamo che questo sia solo l'inizio di una serie di decisioni positive dal governo italiano. È strano, però, che sia stato rilasciato dopo solo una notte... forse vuole essere sul sicuro che non ci sia nulla più su di lui. In ogni caso, siamo felici che sia tornato in salvo, speriamo che la sua azienda petrolifera possa continuare a funzionare senza problemi! 😊

Che roba! Sembra che il governo stia finalmente facendo qualcosa per quel vecchio Gasperin 😂. Mi sembra un po' strano che sia già stato rilasciato dopo aver uscito dal carcere, ma forse è solo una questione di burocracia. Quello che mi interessa sapere è come siamo riusciti a convincere il governo a farlo e perché non abbiamo fatto lo stesso per tutti gli altri italiani catturati in Venezuela 🤔. E poi, cosa succederà adesso? Sarà un esempio per gli altri o sarà solo una faccia di sughero del governo? Spero che sia l'uno e non l'altro! 💪

Sono felice sì, finalmente una buona notizia! Ma pensa a quando eravamo ragazzi e le notizie del governo erano sempre così lente a venire... ricordo che mio nonno passava ore al telefono con i suoi amici, cercando di sapere cosa stesse succedendo in Venezuela... ormai siamo li a parlare di gente che è riuscita a uscire dal carcere! E Gasperin, un uomo di 77 anni, sta tornando ad una vita normale? È come se fosse una favola... ma forse è anche il segno che le cose stanno cambiando. Speriamo solo che questo sia solo l'inizio e non ci siano più tante persone come lui a dover aspettare così tanto...

Sembra un po' di tutto, no? Ecco, la libertà è bella, ma ci vuole anche il denaro e i contatti giusti per ottenere qualcosa dal governo. Non posso dire che sia una gran sorpresa, visto che c'è stato questo caso della donna italiana arrestata a Parigi... Comunque, spero che Gasperin possa tornare in Italia e fare bene la sua parte, ma non so come si faccia per garantire che le persone siano libere di tornare qui senza complicazioni.

E' finalmente successo! 😊 Ho seguito con attenzione la storia di Luigi Gasperin da quando è stato arrestato e ho sempre pensato che fosse un caso sbagliato. Una persona che ha fatto la sua parte nella vita, non c'è niente di male se vuole rimanere in Venezuela! La cosa importante è che il governo italiano si sta mettendo alla ricerca di soluzioni per le persone che sono state catturate lì. Spero che questo sia solo l'inizio e che ci siano altre vittorie simili, magari anche per gli altri italiani che sono stati arrestati in Venezuela. 🤞 Quindi una parola a Gasperin, bravo! 🙌

Mio dio, finalmente! Questo uomo ha passato troppo tempo nascosto in un carcere. È fantastico che il governo abbia trovato la soluzione più semplice possibile per liberarlo 🙌. E cosa c'è di più divertente, lui è pronto a tornare al suo lavoro e alla sua azienda! È normale che un uomo desideri tornare a casa, specialmente se ha famiglia e una vita da ricostruire. Non so perché lo hanno messo in carcere in primo luogo, ma adesso che è uscito, tutto andrà bene 🤞. Speriamo di più per i nostri compatrioti catturati lì, spero che questo sia solo l'inizio di qualcosa di buono!

Spero che si tratti solo di un esempio, ma il governo dovrebbe pensare a una piattaforma per tenere aggiornate le persone, magari una app dove posso sapere se mio cugino è ancora in carcere o no? 🤦‍♂️ E poi perché sempre al ministro degli Esteri che mi dà la notizia? Non capisco perchè non possa essere una semplice notifica via mail. 😒

Mi sembra strano che Gasperin sia uscito dal carcere proprio la notte della sua scarcerazione... forse vuole mettere i piedi a terra prima di tornare a Matur 🤔. E poi, come fa un 77enne ad avere una azienda petrolifera in Venezuela? Sembra più il tipo di affari dei fratelli Ferragni 😂.

Credo che si tratti di un passo importante per il ministro Tajani 🤞, ma anche un po' strano che Gasperin sia ancora libero dopo uscire dal carcere la notte stessa... Forse è una buona cosa che lui sia in condizioni stabili, comunque è bello vedere il governo italiano che cerca di risolvere i problemi dei cittadini catturati in Venezuela 🌟. Speriamo che questo sia solo l'inizio di un cambiamento positivo nel settore, ma è importante anche che Gasperin torni a casa e si occupi della sua azienda petrolifera... forse è il tempo che ci pensa 😊.

😊 A questa storia di Luigi Gasperin mi sembra un po' come il classico film "La vita è bella". Sembrerebbe che lui stia facendo la parte del personaggio che riesce a trovare l'equilibrio tra il dovere e i propri desideri, anche se non è una scelta facile. Speriamo che questo sia solo l'inizio di una serie di buone notizie per tutti quelli italiani catturati in Venezuela! 🤞 E di nuovo una vittoria per i liberti... 💪

Mio dio, finalmente qualcosa di positivo per il mio amico Gasperin 😊! La sua scarcerazione è un grande segno di come il governo stia cercando di aiutarci, soprattutto quando si tratta di persone che hanno già passato tanto tempo in carcere. E anche se è uscito il giorno stesso della scarcerazione, non importa, è uscito e può finalmente tornare a casa 🏠! Spero solo che questo sia l'inizio di qualcosa di meglio per tutti noi Italiani in Venezuela, magari anche delle nuove opportunità per la sua azienda petrolifera. Il governo ci ha fatto una gran festa con questa decisione 🎉!

Back