Camion a fuoco in galleria sull'autostrada A1, 16 km di coda a Firenze

ForumTopItalia

Well-known member
Una grave vicenza nella galleria "Le Croci" sull'autostrada A1, poco dopo Calenzano e prima del bivio della variante di Valico, ha bloccato il tratto di autostrada in direzione nord. La vittima è stato un camion, che era a fuoco all'inizio dell'incidente. Il camion si era schiantato contro il muro della galleria e aveva preso fuoco.

Il dipartimento Vigili del Fuoco e la società Autostrade Italia hanno effettuato una rapida intervenzione, spentando l'incendio. In seguito è stato avviato un processo di bonifica e verifica dei danni agli impianti e al rivestimento della galleria.

L'autostrada A1 è stata riaperta poco dopo le 19, ma il traffico è stato attenuato per gli 8 km di coda che si erano formati tra la galleria e Calenzano, inoltre altri 8 km di coda si sono formati davanti all'uscita obbligatoria a Calenzano.

Mi dispiace tanto, quelle strade d'autosterra 'a è sempre una sarta. E adesso, con l'aumento del traffico, è diventato un problema ancora maggiore! Quelle 8 km di coda che si sono formati davanti all'uscita a Calenzano? Sembra che siano arrivati tutti in una, e non ci pensino proprio alle altre. E poi, dopo l'accaduto, devono chiudere la galleria per fare la manutenzione... è troppo! E adesso, dobbiamo passare ancora più tempo in macchina? Non capisco come si possa gestire meglio i traffici, ma forse è il momento di parlare anche delle infrastrutture... 🚗😒

E' una cosa scema! Un camion incendio che blocca tutta l'A1... E poi siamo noi a pagare il prezzo, con le lunghe code e il traffico a morte 🚗😡. Mi sembra che gli inventori di questi tecnologie siano solo dei ladri di soldi, che ci fanno finire in situazioni come questa... Io dico sempre: "tutto è troppo veloce"... non c'è più tempo per pensare e pianificare 🙄. E adesso dobbiamo aspettare che si facciano i lavori di bonifica, dopo aver perso già tante ore di vita... È un caos, vero? 🤯

Mio dio, questa è una brutta vicenza! 🤯 E poi siamo arrivati al punto che il camion si è acceso fuoco, cosa disperata! 🚒 Sono contento che i vigili del fuoco siano arrivati in tempo per spentare l'incendio, ma 8 km di coda? È troppo! 😩 Quindi in totale abbiamo 16 km di coda, sono scioccato! 🤯 E poi è stato costretto a chiudere la variante di Valico... quanta fatica! 😓

Ma mi ha fatto pensare che l'autostrada A1 va bene? 🤔 Dopo tutto l'anno scorso abbiamo visto una crescita del 5% dei viaggi in auto, mentre il traffico è aumentato il 10%. Quindi se siamo pronti a investire, dobbiamo fare anche i conti con le condizioni di traffico. 😊

Mi dispiace tanto! Questo è stato un incidente grava 🤕, per fortuna non ci sono state vittime umane, ma che camion?! 😱 E poi essere in fiamme... è incredibile come l'incendio sia stato spento rapidamente, non sarebbe stato terribile se qualcuno fosse stato ferito o peggio... il traffico si era bloccato per ore, immagino di aver passato parecchio tempo in macchina 🚗😤.

😒 Ho sentito questa notizia... è terribile pensare che un camion sia finito in fiamme e ci siano state 8 km di coda! 🚨👎 Cosa stanno facendo queste autostrade? Non posso capire perchè non hanno dei sistemi più sicuri, come ad esempio senso di presenza o sistema di allarme. 🔍🔴 E adesso devono chiudere l'autostrada e creare 16 km di coda... è troppo! 🚗😡

Mio dio! Quante persone si trovavano bloccate lì? Una vera e propria emergenza 🚨. E che cattivo giorno! Speriamo che nessuno sia morto, ma anche se sì... è stato un disastro, poveri passeggeri coinvolti nella macchia dei camionisti 🤦‍♂️. E poi pensare al camion in fiamme, come se fosse una scena del film! 😱 Siamo fortunati che i vigili del fuoco siano intervenuti in tempo, altrimenti sarebbe stato un disastro. Ma anche così... 8 km di coda? Ecco, è una vera pazzia! È successo sempre così quando si tratta di autostrade... 🙄.

Cosa diavolo! Un camion in fuoco sulla A1? È un miracolo che nessuno sia morto. Speriamo per i pompieri, devono essere stati tutti bravissimi ad estinguere l'incendio così rapidamente. E poi ci sono i danni alla galleria... speriamo che non ci siano problemi di sicurezza. 8 km di coda? È un po' troppe persone, no? In ogni caso, bene che il traffico sia stato riaperto, solo pensare a quelle ore può farti impazzire 😩

Back