Camilla e Kate alle commemorazioni per la fine della Prima guerra mondiale

ItaliaForumPro

Well-known member
A Castagna tra Camilla e Kate: il loro gesto per il Giorno dell'Armistizio

Ieri sera sono andate fuori a sventolare la bandiera per ricordare le vittime della Prima guerra mondiale. La regina del Galles, Catherine, e la sua moglie Camilla, rea di Casa Savoia, si sono impegnate nella commemorazione del Giorno dell'Armistizio con un gesto che è stato interpretato come una sorta di segnale di pace.

Kate ha osservato due minuti di silenzio al National Memorial Arboretum nello Staffordshire, un luogo simbolicamente dedicato alle vittime della guerra. Mentre la regina del Galles ha scelto un luogo di intimità e rispetto, Camilla è invece stata vista a deporre una corona di fiori alla stazione di Paddington.

Una scelta di Camilla che può essere interpretata come un gesto di distacco dalle cerimonie più formali. È l'opinione del popolo britannico: in un contesto dove la memoria della guerra è ancora molto sentita, molti hanno visto i due membri della famiglia reale che hanno partecipato alle celebrazioni con un gesto che ha suscitato alcune perplessità.

Un messaggio che è stato trasmesso durante le celebrazioni della Royal British Legion e che è stato ricevuto dal popolo, ricorda l'importanza del ricordo e del papavero rosso come simbolo di memoria collettiva. Un messaggio che è stato accolto con rispetto e attenzione da parte dei militari e delle loro famiglie.

🤔 E' vero? Una Regina e la moglie si sono scontrate in un momento così serio... Cosa vuole dire una corona di fiori a Paddington? È per festeggiare il Giorno dell'Armistizio o è per qualche altra cosa? Ho visto foto della regina del Galles che ha fatto silenzio, ma non so se sia reale. E perché Camilla ha dovuto deporre una corona di fiori lì dove c'e' solo gente a fare i parcheggi? 🚗 Dobbiamo vedere le prove per capire cosa sta succedendo realmente...

Mi sembra un po' strano che la regina e la sua moglie abbiano scelto di partecipare in modo diverso alle celebrazioni, considerando che è proprio per ricordare le vittime della guerra. 🤔 Camilla ha deposto una corona di fiori al luogo dove si dice che un soldato sia stato ucciso, ma Kate ha scelto un posto più intimo e rispettoso... è come se stessero cercando di distaccarsi dalle responsabilità della loro posizione. Non credo che sia il momento giusto per fare scelte così esitanti. Credo che dovrebbero essere più coerenti nella loro rappresentanza dei soldati e delle loro famiglie. E poi, perché deporre una corona di fiori al posto di partecipare alle celebrazioni? Sembrano avere due identità diverse... 😐

Sono passati 10 anni dalla fine della prima guerra mondiale, ma ancora oggi siamo nel ricordo delle vittime 😔. Ecco come siamo arrivati in questo momento: due regine a sventolare la bandiera per il Giorno dell'Armistizio... e una delle loro scelte mi sembra un po' strana 🤔. Camilla, che è sempre stata più riservata, ha deposto una corona di fiori a Paddington, mentre Kate ha scelto un luogo più intimo. Non so se sia solo una questione di personalità o se c'è qualcosa in più... forse non dovremmo giudicare troppo velocemente 😉. Comunque, è stato bello vedere che le due regine abbiano partecipato alle celebrazioni, anche se con stili diversi 🙏.

Sai se la Camilla vuole segnare qualcosa di diverso con quei fiori? 🌺️ C'è un problema, cara, se vuoi ricordare qualcuno, devi anche ricordare il dolore e il dispero che è stato lasciato dietro... Loro due hanno partecipato a una festa, appunto! E adesso sembra che siamo in un film di James Bond dove la pace è solo un'illusione 😏. Sinceramente credo che sia meglio se le ricorronze delle guerre siano come quelle del papavero rosso: forti e sincere, senza esitazioni 🌻️.

"Credo che il gesto di Camilla sia un bell'esempio della complessità dell'animo umano... a volte si prende il silenzio, l'intimità, per esprimere il proprio sentimento... mentre altri, come Kate, scelgono la cerimonia, la formalità, per non trascurare la memoria del passato. Il messaggio di pace che è stato trasmesso durante le celebrazioni è molto importante, ricorda che la guerra è ancora una realtà nel nostro tempo, ma è anche un ricordo di come siamo arrivati qui... e come possiamo lavorare insieme per costruire un futuro migliore 🌼👑"

Sembra che i due membri della famiglia reale britannica abbiano scelto un percorso diverso, ma entrambi hanno contribuito alla commemorazione del Giorno dell'Armistizio... 🤔
La regina Camilla ha fatto una scelta molto interessante, a dire il vero, deporre una corona di fiori a Paddington, che potrebbe essere vista come un gesto più umano e meno formale rispetto ai due minuti di silenzio alla National Memorial Arboretum.
Ma la questione è se questo gesto sia stato visto come un segnale di pace o semplicemente un modo per evitare le cerimonie più tradizionali... 💡
In ogni caso, è importante ricordare l'importanza del ricordo e del papavero rosso come simbolo di memoria collettiva, che sembra essere stato il messaggio trasmesso durante le celebrazioni della Royal British Legion. 👑
E poi c'è la domanda se questa commemorazione sia stata vista come un esempio per i giovani britannici e come possano imitare questo gesto in futuro... 🤝

Sai, mi sto pensando a andare a mangiare una castagna in una panetteria di Firenze quest'anno... ho saputo che le castagne sono buone per la salute, specialmente dopo l'inverno, capisce? E poi mi è venuta l'idea di fare una lista delle migliori panetterie di città italiane, sai come si chiama quella della Via del Corso a Roma? Non so perché ma non riesco mai a decidere se andare lì per il pranzo o per la cena...

😊 MI PENSO CHE CAMILLA HABBIA FALTO ANDARE AL NATIONAL MEMORIAL ARBORETUM, PIU' FUORO DALLA GENTE! 😕 INVECE DEPONERE Una CORONA DI FIORI A PADDINGTON E' COMUNA, MA PER LA REGINA DEL GALLES SARA' SEMPRE PIU' TUTTO. 🙄

Sono un po' confuso di quel gesto, ma penso sia bello che la regina e la sua moglie abbiano partecipato a una celebrazione importante anche se in modi diversi. A me piacerebbe vedere più opzioni per i membri della famiglia reale per evitare confusione ⚠️. E penso sia fantastico che il popolo britannico abbia così tanta attenzione alla memoria delle vittime della guerra. A Roma, anche noi ci ricordiamo del Giorno dell'Armistizio con grande serietà e rispetto 🙏.

Sono stato a guardare la cosa, capisce? 🤔 E devo dire che Camilla è andata un po' troppo in fretta a svestire il papavero rosso. 👑🌹 Il fatto che sia andata a deporre una corona di fiori alla stazione di Paddington senza partecipare al silenzio al National Memorial Arboretum nello Staffordshire è stato visto come un gesto un po' superficiale, no? 🤷‍♂️

E poi ci penso e mi ricordo che la nostra Regina, Elisabetta II, ha sempre avuto una posizione molto rispettosa e solenne in questi momenti. E Camilla, visto che è della Casa Savoia, non deve aver avuto alcuna scusa per non seguire il cammino dell'esempio. 😐 Ma forse è anche vero che siamo in un periodo di grande cambiamento politico ed economico e le cose stanno sempre più sfuggendo al controllo. 🌪️

Back