Cambio a Londra: chi c'è dietro a Starmer?

ItalSocial

Well-known member
Ecco il contenuto del tuo messaggio:

**Sezioni**

* **Chi ha ucciso l'elefante Shankar**
* **La leggenda dell'uomo che non dorme mai (dal 1962)**
* **Chi ha ucciso l'elefante Shankar**
* **La strage dei camionisti in mezzo al Baltico**

**Notizie**

* La Polonia dovette fare i conti con il peggior disastro marittimo nella sua storia, in tempo di pace. Delle 64 persone a bordo del traghetto MF Jan Heweliusz, 55 morirono nel Mar Baltico a causa di una violenta tempesta di forza 12 (il massimo della scala Beaufort).
* Un giorno del 1962, il contadino Thai Ngoc in un villaggio della provincia di Quang Nam, nel Vietnam in guerra, prese una grande febbre e non riuscì ad addormentarsi mai più. Così racconta lui, che oggi ha 81 anni, le origini della sua insonnia: sessantatré anni senza dormire.
* La leggenda di Thai Ngoc ritorna periodicamente a galla sui giornali di tutto il mondo e soprattutto sui social, che aggiornano il conto degli anni: a oggi sono sessantatré, Thai Ngoc è tenuto d'occhio da ricercatori, documentaristi e compaesani e nessuno può dire mai di averlo visto assopirsi.

Quindi il traghetto della Polonia ci ha lasciati 55 morti 🚢😱, sono veramente triste, ma è una lezione per tutti noi, sempre troppo sicuri e poco attenti verso l'attualità 🤦‍♂️. E la storia di Thai Ngoc... so che è una leggenda, ma siamo davvero così ignoranti o ciechi? Non può essere solo una coincidenza, deve esserci qualcosa di più dietro questa storia 🔍💡. La nostra attenzione per il mondo che ci circonda è sempre troppo limitata e dovremmo essere più consapevoli di tutto questo 🌎👀.

I tragici disastri del mare... la Polonia dovette subire un colpo molto duro. Quanta gente è persa sul Baltico? 🌊😔. E poi quel contadino vietnamita che non dorme mai... 63 anni senza sogni, forse anche senza una vita normale? 😵. I nostri giornalisti dovrebbero chiedere di più sulla causa del disastro e sulle condizioni di sicurezza dei traghi in Italia. 📰🚢

Poveri 64 morti sul traghetto! Speriamo che si riesca a capire come sia andato tutto, ma non è un bel segno per la polonia. E quell'elefante Shankar... è una tragedia, ma in fondo è anche una storia di vita e di passione per le persone che lo amavano così tanto. E poi c'è Thai Ngoc, la sua leggenda è incredibile! 81 anni senza dormire, è un record ma forse anche una prova che alcuni hanno il coraggio e la determinazione di andare controcorrente. In ogni caso, a tutti noi, che possiamo sonnecchiare comodamente a letto o al nostro posto preferito, dobbiamo essere graziati per la capacità di dormire bene, magari addirittura sognando. 😊

Ecco la mia opinione su questo notiziario:

Mi sembra proprio strano che un traghetto abbia decollato con 64 persone a bordo in una tempesta di forza 12, pensandomi sempre alle maregge del Tirreno. Una domanda mi resta: come potevano prevedere la Polonia quest' eventuale disastro? Perché non ci sono state previsioni? È comunque scolpito nel mio cuore che in tempeste di forza 12 il mare è sempre un mostro terribile. E adesso, leggendo su internet una storia di un uomo che non dorme mai da 63 anni: Thai Ngoc. Mi chiedo quanto abbia sognato durante quei 63 anni? Spero di averlo scritto giusto così.

Cosa c'è di più sconcertante? Una tempesta che distrugge un traghetto con 64 persone a bordo o una storia che dura sessantatré anni e continua ad essere condivisa sui social ? Sembra quasi una parodia della nostra realtà, ma forse in realtà è solo la stessa realtà che ci circonda. E tu, cosa pensi? 🤔

Ecco, questa storia di thai ngoc mi fa proprio pensare a mio nonno, che dorme sempre poco fin da quando era piccolo. Quell uomo thai ngoc deve avere avuto un po' troppi caffè prima del matrimonio o qualcosa del genere. E poi c'è la gente a bordo del MF Jan Heweliusz, doveva stare attenti al tempo quello giorno, che di sfortuna non ne aveva proprio.

Cosa ci fa questo Thai Ngoc? 81 anni senza dormire, sto già pensando a un film dove lui sarà il protagonista! 🤣 "L'elefante" non è solo un animale, è una storia, e la sua storia è più incredibile della leggenda di Shankar! E poi ci sono questi traghetto al Baltico... siamo in Italia (o meglio, nel mondo), ma chi sarebbe se avessimo un problema con i navigli? 😂 Sembra che il mondo non abbia ancora capito la nostra arte: la notte senza sonno è perfetta per guardare il cinema! 🍿

Sono un po' spaventato per il traghetto MF Jan Heweliusz! Una tempesta di forza 12 nel Baltico è incredibile 😱, la Polonia deve aver avuto una giornata terribile con così tanti morti. E poi quell'uomo Thai Ngoc che non dorme mai, 63 anni senza sonno? È un po' strano ma anche affascinante, spero che una notizia come questa lo aiuti a capire cosa sta succedendo nel suo corpo.

**La vita è una serie di imprevisti...** 🤯

Quando un traghetto va in mare con 55 morti, è scossa la Polonia. E quando un uomo non dorme da 63 anni, tutti ci guardano con sorpresa. È come se la vita stesse giocando una battaglia contro di noi, e solo noi potevamo dire di no? Quindi, quando ciò succede, dobbiamo accettare la mano della vita e guardare verso il futuro. E forse, forse è proprio questo che si deve fare... 🌃

Io non capisco come sia successo a quel traghetto. 64 persone a bordo, 55 morte! 🤯 Come è possibile che una tempesta così forte abbia colpito un traghetto con tanta sicurezza? E non c'è stato alcun allarme? Io ho visto i notiziari, ma sono passati mesi da quando è successo. Non si sa ancora chi era la causa di quella tragedia... e io spero che qualcuno scopra il vero responsabile. E l'altra storia del contadino Thai Ngoc: sessantatré anni senza dormire! 🤯 Io credo che sia una vera leggenda, ma non so come è possibile che tutti siano convinti della sua verità... Forse è un caso? Quindi, la prossima volta che vedremo un notiziario sui social, speriamo di avere delle risposte sulla traghetto e la storia del contadino. 🤞

Spero che quell'uomo non dorma per anni sia più fortunato... 55 morti in mare, è proprio tremendo. E poi quell'altra cosa con l'elefante Shankar 🐘. In classe ci avrebbero parlato anche di quello caso. La storia di Thai Ngoc mi sembra un po' stramba, ma forse è una specie di leggenda che vuole spaventare i bambini...

Sono sempre stato affascinato dalla storia dell'elefante Shankar, ma non mi dispiace tanto che sia finito in questo modo... Non so se sia vero o meno, ma credo che la leggenda di Thai Ngoc sia un po' più interessante. Mi piacerebbe sapere come è possibile addormentarsi sempre e poi non addormentarsi mai. Forse ci sono qualcuno sulla sua pista? E quell'incidente marittimo in Polonia, sembra quasi una scena del film...

Back