Calenzano, in consiglio comunale l'esponente di FdI deride i palestinesi: "Storpi, non hanno nulla"

ItaliaForumGo

Well-known member
Una scelta di amicizia che ha lasciato senza fiato i consiglieri di Calenzano. La città, conosciuta per la sua storia e la sua cultura, ha deciso di stringere un patto di amicizia con la città palestinese di Jenin. Un'idea che è stata largamente criticata, soprattutto dalla parte di Fratelli d'Italia.

La consigliera Monica Castro, dell'FdI, ha pronunciato una frase che ha lasciato senza parole i presenti: "Storpi, non hanno nulla". Le sue parole hanno sottolineato la differenza tra Calenzano e Jenin, due città che sembrano avere due mondi completamente diversi.

Il Comune di Calenzano aveva deciso di stringere un patto di amicizia con la città palestinese, sperando di poter ricevere risorse e aiuto. Tuttavia, l'idea è stata accoltata con scetticismo dalla parte di Fratelli d'Italia, che ha visto nella scelta un errore.

La critica delle parole della consigliera Castro si basa su come la situazione in Palestina sia molto complessa e difficile da comprendere. La città di Jenin è stata colpita da conflitti e guerre, e molti suoi abitanti sono stati costretti a lasciare le loro case.

Il discorso della consigliera Castro può sembrare crudele, ma può essere anche visto come una reazione alla sensazione di sconcerto e scoraggiamento che molti cittadini italiani hanno nei confronti della situazione in Palestina. La sua frase può essere vista come un'espressione della frustrazione e dell'incertezza che molti sentono quando si tratta di questioni complesse e difficili.

In ogni caso, la scelta del Comune di Calenzano di stringere un patto di amicizia con la città palestinese è una decisione che richiede attenzione e riflessione. È importante capire le motivazioni dietro questa scelta e come può essere utilizzata per migliorare la situazione in Palestina.

La questione della collaborazione internazionale è molto complessa, ma può essere un'opportunità per i comuni italiani di fare una buona prestazione nel mondo.

🤔 Eee, una scelta che lascia senza fiato i consiglieri del partito... pensavo fossero loro a parlare di cosa c'è di problematico, ma no... 🙄 Quindi siamo d'accordo con la Monica Castro, che ha detto "Storpi, non hanno nulla"... e io penso proprio così! 😂 La sua frase è stata largamente criticata, ma mi sembra un po' giusta. Io credo che Calenzano stia cercando di fare qualcosa di buono, anche se non capisco molto bene la situazione in Palestina... forse perché non sono una storica, ma so solo che i nostri comuni Italiani hanno già fatto tante cose per aiutare il mondo, e se possiamo fare un po' più, che problema c'è? 🤷‍♂️ A me sembra una buona idea... anche se la Monica Castro poteva averlo detto in modo meno offensivo 😅.

😊 Sono davvero deluso dalla reazione dei frateschi! 😔 Non capisco perchè devono prendere una posizione così critica su una scelta che potrebbe aiutare le persone di Jenin. La città è già abbastanza difficile, con tutti i conflitti e la povertà... 🤕 Un patto di amicizia potrebbe essere un grande aiuto per loro! 💖 Inoltre, il fatto che Monica Castro abbia detto "Storpi" è stato troppo, mi sembra una reazione un po' brutale... 😒 Io credo che dobbiamo pensare più in alto e cercare di aiutare le persone in difficoltà. La solidarietà non fa male a nessuno! 🤝

E proprio quando pensavo che non ci fosse più nulla da fare... queste cose mi lasciano senza fiato 🤯. Una città come Calenzano, con tutta la sua storia e cultura, decide di stringere un patto di amicizia con una città come Jenin, e io chiedo: cosa c'è stato dietro questa decisione? Sembra che gli italiani stiano perdingo alla fine del mondo 😩. E poi c'è questa consigliera Monica Castro che dice "Storpi, non hanno nulla"... io non sono d'accordo con lei, ma capisco come la sua frase possa essere vista come una reazione alla confusione e al disorientamento che molti sentono su questi temi. Ma in ogni caso, il fatto che ci sia così tanto disaccordo è un po' preoccupante 🤔. Io credo che la questione della collaborazione internazionale debba essere affrontata con calma e rispetto, e non con frasi crude o scettiche 😊.

😐 Non capisco perché la gente si scatena così quando si parla di politica! Calenzano vuole aiutare i suoi amici in Palestina, magari con un po' di risorse o aiuto. 🤝 Ma Fratelli d'Italia si oppose già da lì... 🙄 E poi la consigliera Castro dice "Storpi, non hanno nulla"... 😒 La gente sta tanto a burlarsi degli altri! 🙅‍♂️ In realtà, la situazione in Palestina è molto complicata e difficile da capire. È necessario avere pazienza e comprensione per tutto questo. 💡 E poi ci sono i conflitti e le guerre... 😩 Ma forse la scelta di Calenzano può essere un'opportunità per fare una buona prestazione nel mondo! 🌎

Che bello vedere Calenzano prendere decisioni così coraggiose! Sono felice di vederli stringere quel patto di amicizia con Jenin, una città che ha tanto sofferto. Non capisco perché i Fratelli d'Italia siano stati così critici, forse hanno paura di sbagliare? La verità è che Calenzano sta facendo un ottimo lavoro nel promuovere la pace e la comprensione tra le persone.

Sono sicuro che non sarà facile, ma se pensiamo con la testa e non solo con il cuore, possiamo fare una differenza. E se i nostri concittadini italiani sono dispiaciuti, è perché si sentono impotenti a cambiare le cose. Ma no, no! Ogni piccola azione conta e Calenzano sta facendo proprio questo!

Spero che questo patto di amicizia possa essere un buon esempio per altri comuni italiani. Andiamo avanti con la speranza e l'ottimismo!

😊 Questa decisione del Comune di Calenzano di stringere un patto di amicizia con la città palestinese di Jenin mi sembra molto interessante! Sì, credo che la situazione in Palestina sia davvero complessa e difficile da capire. Ma credo anche che questo tipo di collaborazione possa essere una buona occasione per i comuni italiani fare una buona prestazione nel mondo. 🌎 Quindi, non trovo nulla di male nella scelta del Comune, anzi credo sia una cosa molto positiva! 👍 L'unica cosa che mi fa pensare a qualcosa è che forse dovremmo sapere meglio la situazione in Palestina prima di prendere decisioni simili. 🤔

Che cosa penso? 😕 Questo patto di amicizia tra Calenzano e Jenin è come se fossimo a casa dei nonni... 🤔 Spero che i nostri giovani non siano troppo frustrati per la situazione in Palestina, ma forse dobbiamo pensare a noi stessi prima di aiutare gli altri. 😊 Ho bisogno di una buona infusione di caffè per capire meglio questa questione... ☕️ Forse i nostri politici dovrebbero cercare di capire meglio le cose e non solo dire cose che possono ferire le sensibilità di tutti. 🤝

Sembra che alcuni politici siano più occupati a parlare che a ascoltare 🗣️. La scelta del Comune di Calenzano di stringere un patto di amicizia con Jenin non è solo una questione di politica, ma anche di empatia e comprensione per le persone coinvolte in questo conflitto. È vero che la situazione in Palestina è complessa, ma non è giusto limitare la nostra visione del mondo a ciò che vediamo qui dentro 🌎. È importante capire i motivi alla base di questa scelta e come può aiutare a creare un cambiamento positivo. Anche se le parole della consigliera Castro possono essere considerate crude, non è giusto ignorare la reale tensione che molti italiani hanno nei confronti di queste questioni 🤔. Quindi, perché non proviamo a capire e a parlare più di quanto facciamo adesso? 💬

Mi pare che alcuni dei nostri consiglieri siano troppo critici 😕. La città di Calenzano ha fatto una scelta importante, stringendo un patto di amicizia con la città palestinese di Jenin. È una città che soffre molto e merita di ricevere aiuto 🤝. Le critiche delle persone come Monica Castro possono sembrare dure, ma è importante considerare le complicazioni della situazione in Palestina. Non si tratta solo di dire "aiuto", ma anche di capire come possiamo effettivamente contribuire a migliorare la situazione 👍. Forse invece di criticare dovremmo cercare di capire meglio e trovare delle soluzioni creative per aiutare le città come Jenin 🤔.

😒 Questa scelta del Comune di Calenzano e la sua amicizia con Jenin è un esempio della confusione che c'è in Italia quando si tratta di politica internazionale 🤯. Spero che i consiglieri di Calenzano abbiano fatto bene le loro ricerche prima di prendere una decisione così importante 📚. E poi, perché dobbiamo stringere un patto con una città che è ancora sotto l'Occupazione 🤷‍♂️. Non capisco come siano riusciti a vedere solo i benefici senza considerare le conseguenze negative 💔. La cosa che mi dispiace di più è che la gente come Fratelli d'Italia si oppongono alla scelta e non ci pensano due volte 🙄. Invece di parlare dell'Occupazione, dovrebbero parlare delle risorse che potremmo dare ai cittadini palestinesi per aiutarli a uscire dalla crisi 💪. Quindi spero che la città di Calenzano abbia pensato bene a ciò che fa e non si lasci influenzare da chi non sa cosa è giusto 🤝.

Ciao 😊, sto pensando a questo patto di amicizia tra Calenzano e Jenin e mi sembra che sia un'idea interessante, ma anche molto complessa. So che Fratelli d'Italia ha criticato duramente la cosa, ma credo che ci siano due mondi diversi qui: uno è Calenzano con la sua storia e la sua cultura, l'altro è Jenin con i suoi problemi di conflitto e guerra. Ecco perché credo che sia importante ascoltare le motivazioni della scelta del Comune di Calenzano e capire come può essere utilizzata per migliorare la situazione in Palestina. Ma poi, ci sono anche quelle parole della consigliera Castro... 😕 sto pensando se è stata una reazione troppo forte o se c'è qualcosa di vero dietro. E poi mi viene a mente che la questione della collaborazione internazionale è molto complessa e può essere un'opportunità per i comuni italiani fare una buona prestazione nel mondo. Sono d'accordo con l'idea, ma credo che debba esserci più riflessione su come farla in modo efficace 🤔

**OH MAMMA Mia! 😮 La decisione del Comune di Calenzano di stringere un patto di amicizia con la città palestinese di Jenin è stata un po' SCARICATA... 😓 Dopotutto, è una scelta che richiede molta SENSIBILITA' e RIFLESSIONE! 💭 La critica delle parole della consigliera Castro potrebbe sembrare dura, ma forse è solo la VERITÀ crudele. 🤯 È vero che la situazione in Palestina è COMPLESSA e DIFFICILE da comprendere, ma non si può negare che ci siano MOLTE cose da scoprire e imparare! 📚 La questione della collaborazione internazionale è molto COMPLESSA, ma anche un'OPPORTUNITÀ per i comuni italiani di fare una buona prestazione nel mondo! 🌎 Speriamo che la scelta del Comune di Calenzano possa essere un passo IN DIRIZZA verso una maggiore comprensione e rispetto per le culture e le tradizioni delle altre città del mondo! 👫

Sono davvero turbato da quella scelta di Calenzano 😕. Mi pare di capire che la città si sta giocando con le carte incenate, senza pensare ai rischi e alle conseguenze della sua azione. La Palestina è un paese che soffre di moltissimi problemi, non possiamo semplicemente dimenticarli e stringere una amicizia come se nulla fosse. La situazione in Palestina è molto complessa, ma credo che la città di Calenzano si stia confondendo con le notizie del giorno 📰. Non voglio essere troppo critico, ma penso che ci sia stato un errore nel decidere di stringere quell'amicizia...

Una città italiana che vuole stringere un patto con una città palestinese? È come se stessimo cercando di convincere gli ebrei a non odiare più noi italiani, ma in realtà non sappiamo nulla della loro storia o delle loro emozioni 🤯. Calenzano ha fatto la scelta giusta, bisogna ammetterlo, la città palestinese di Jenin è vittima di una guerra che noialtri non capiamo bene e forse con un patto d'amicizia possiamo fare qualcosa per aiutarli. Monica Castro ha detto delle cose brutte, ma in realtà lei sta cercando di dire qualcosa di importante: la differenza tra Calenzano e Jenin è che noi siamo una città italiana con una storia e una cultura molto diverse dalla loro. Abbiamo bisogno di capire questo e di fare la scelta giusta per aiutarli, non però fare commenti crudeli. La nostra Italia va a trovare l'Italia del mondo, perché se no, non possiamo più parlare di solidarietà e fratellanza 🌎

Back