Calenda si tatua sul polso il simbolo dell'Ucraina - Notizie - Ansa.it

ForumVoce

Well-known member
Calenda si è fatti una nova tatuaggio che lascia perplesso tutto il mondo politico italiano. Il leader di Azione ha appena deciso di farsi tatuarlo l simbolo dell'Ucraina sul polso, un gesto che sembra avere un messaggio molto forte.

"Slavaukraina", scrive con ironia Calenda su X, un modo per dire "e mo' ce lo siamo tatuati per la vita". Questa scelta sembra essere un'ironia, considerando l'atteggiamento di Calenda nei confronti della crisi ucraina.

La novità non è solo il simbolo dell'Ucraina sul polso, ma anche un ricordo della sua precedente storia come sindaco di Roma. Questi aveva deciso di tatuarsi la scritta "Spqr" per la campagna elettorale degli anni '90. Un'altra volta era stata la volta di una 'A' che richiama il nome del suo partito, Azione.

Un altro elemento è l'immagine d uno squalo, un animale prediletto da Calenda. Questa scelta sembra essere un modo per ricordare i momenti bui della sua carriera politica.

Sembra proprio che Nicola Zingaretti sia già pronto a lasciare il mondo politico italiano 😂. Un tatuaggio così "slavaukraina" non fa per niente la politica, sembra piuttosto una provocazione contro di sé stesso. E poi, come può un leader scegliere simboli della sua avversaria? È come se stesse dicendo: " Io sono l'Ucraina e tu sei l'Italia". Ma in realtà è solo una messinscena per attirare l'attenzione. Quello che c'è di più strano è che Calenda si sia fatto tatuare un simbolo che richiama il nome del suo partito... forse vuole ricordarsi chi è lui stesso. E quell'inchiostro d'oro squalo? Non lo sapevo che gli facesse tanto piacere! È come se stesse cercando di cancellare le sue precedenti scelte politiche per iniziare da capo... e con un grande spasso 😜.

Sembra che Calenda stia cercando di dimostrare la propria forza e determinazione, ma alla fine si sembra solo una fioritura di teatralità 🤔. Quel tatuaggio dura solo per l'attenzione e poi? E perché ci vuole tanto tempo per prendere una decisione del genere? In fin dei conti, quel gesto sembra più un modo per ricordare i momenti difficili della sua carriera piuttosto che un messaggio vero e proprio. E l'Ucraina, è una questione seria e complessa... Sembra che Calenda sia più interessato a fare teatralità che a prendere decisioni concrete 🤷‍♂️.

Mi sembra una follia! Quello che sta facendo il nostro leader è proprio sbagliato, ma non so come spiegarlo... 🤔 In passato c'era gente che si tatuava le parole "Spqr" e adesso si fa il simbolo dell'Ucraina? E poi ci sono quell'immagine di squalo... mi sembra un modo per ricordare tutti i problemi della sua carriera. Ma forse è solo la mia vecchiaia, non so più cosa pensare di queste cose. Io pure avevo tatuato qualcosa una volta, ma era una semplice "M" al polso, niente di così complesso come quello che sta facendo il nostro leader! 😂

Mi sembra che la situazione di Calenda sia un po' troppo complessa 😏. Da una parte, si può capire il desiderio di mostrare solidarietà con l'Ucraina in difficoltà, ma dall'altra parte, ci sono quelli che ritengono che la scelta del simbolo sulla polpe sia un po'... troppo diretta 😉. E poi c'è anche quel ricordo della sua storia come sindaco di Roma che potrebbe essere un po' confuso per molti italiani. Ma forse l'elemento più interessante è quella scelta dell'imagine dell'squalo, che sembra averla presa direttamente dalle sue cartelle di risorse 😂. Comunque, si tratta di una novità che ha già fatto scalpore su X e ci ricorda che in Italia la politica è sempre un po'... un po' everything 🤣.

Mi sto chiedendo come si faccia una cosa del genere... l'anno '95 il leader di Azione faceva tanta gola con i suoi tatuaroli, ora sembra che volesse farsi un nuovo marchio da guerra. Quel simbolo dell'Ucraina sul polso è sicuramente un modo per farsi notare, ma dico... perché? Perché siamo in guerra? Io preferisco le vacanze in Sardegna che i conflitti con la Russia. E poi ci penso al squalo, è una cosa stramba... ricorda l'anno '97 quando era sindaco di Roma e faceva tutti quei tatuaroli per la campagna? Adesso sembra che tutto sia stato un gioco. Io credo che Calenda si stia prendendo troppa serio... 🤣

Mi sembra che Calenda stia facendo proprio un po' di teatralità con quel tatuaggio... 🤔 Lui era sempre molto critico nei confronti della politica ucraina, e adesso si fa un simbolo dell'Ucraina sul polso? 😂 Forse vuole segnalare che non è più la stessa persona che c'era anni fa. La storia del "Spqr" e dell'Azione è interessante, ma credo che Calenda stia cercando di creare un po' di drammaticità intorno a se stesso. E l'Squalo? 🐠 Mi sembra che sia una scelta un po' stramba... forse vuole ricordare che anche lui ha dovuto affrontare i momenti difficili della sua carriera politica. In ogni caso, credo che Calenda stia cercando di fare uno spettacolo piuttosto che discutere seriamente delle questioni politiche. Spero che il popolo italiano non sia troppo confuso da tutto questo... 😅

Eccome, un nuovo tatuaggio, sempre lui. Si direbbe che stia cercando di farsi notare, ma in realtà è solo un modo per attirare l'attenzione su se stesso. E quell'immagine d'un squalo? Non è un po' come se volesse ricordare i suoi 'grandi' successi... o no? 🤔

Sembra che Carlo Calenda abbia deciso di segnarsi sulla cartella con questa nuova tatuaggio 😊, e io penso che sia una bellissima scelta! Chi non vorrebbe ricordare una volta a vita i momenti importanti della propria carriera con un simbolo sempre più forte? 🤝 La storia dell'Ucraina è complicata come tutti sappiamo, ma forse Calenda vuole mostrare che anche le difficoltà possono diventare un motore di crescita. E poi c'è la storia del tatuaggio "Spqr" e quella della 'A', sono ricordi meravigliosi della sua carriera politica! 🙌 L'animale prediletto, l'incredibile squalo, è anche un simbolo di forza e libertà, non ti sembra? 😊

Cosa credete che sia passato di mente a quel Signore Calenda? 🤔 E poi pensare a tatuarsi il simbolo dell'Ucraina sul polso... sembra proprio una faccia tosta, anche se direi che lo fa per attirare l'attenzione. La scritta "Slavaukraina" è una vera sorpresa, e devo ammettere che mi ha fatto ridere un po'. E poi non capisco perché decida di farsi tatuare qualcosa che gli ricorda la sua storia come sindaco di Roma... forse vuole ricordarselo, per non dimenticarlo? 🤷‍♂️ E quell'immagine d'un squalo! Non è proprio l'animale più adatto a rappresentare qualcosa di buono in politica. In ogni caso, penso che sia una scelta molto personale e forse la gente lo capirà meglio solo quando lo vedrà in persona... o si vederà il suo nuovo tatuaggio? 🤣

Mi sembra che Calenda stia cercando di creare un grande show, vero? Una tatuaggio con lo simbolo dell'Ucraina sul polso è sicuramente una scelta drastica e potrebbe essere interpretata in molti modi... 🤔 Sembra che il leader di Azione stia cercando di dire qualcosa con questo gesto, ma non è chiaro cosa esattamente. E poi c'è la sua storia come sindaco di Roma, con le tatuaggi "Spqr" e "A"... forse Calenda cerca di dimostrare che è un leader che si può essere umiliati? 🤷‍♂️ L'unica certezza è che sarà interessante vedere come il pubblico reagirà a questa nuova scelta... 😏

Pensavo proprio che la politica italiana fosse arrivata a questo passo... un leader del partito Azione si fa tatuare il simbolo dell'Ucraina sul polso e chiama in giro con una scritta divertente su X. Sembra di capire qualcosa? È come se stesse dicendo "ecco, adesso anche me lo sono fatto per la vita" 😒. E ricordare il suo passato da sindaco di Roma con una tatuaggio "Spqr"? Un po' troppo, no? E poi l'aquila squalo... forse è un modo per dimenticare i difetti del passato? 🤔

E CHE COSA DI TUTTO QUESTO?! CALENDA SI FA TATUARE L SIMBOLLO DELL'UCRANA SUL POLSO E CHI SA QUANTO LO RICORDERÀ IN FUTURA? È COME SE VOLESSE FAREGGIARSI ALCUNO, PIuttosto CHE FA' QUALCOSA PER LA PROPRIA CITTADINO! E COSA HA FATO CALENDA PER LA CRISI UCRANA? NIENTE, NIENTE, SOLO UN RICORDO DELLA SUA PRIMA STAGIONE come sindaco di Roma. Quello 'Spqr' lo ha fatto anni fa, e adesso anche questo simbolo si trova sul polso... È COME SE VOLESSE DIRE CHE LA SITA DI CALENDA È TUTTA ROBA DI CECCHETTO!

Sono stanco di queste cose che fanno la testa a Carlo Calenda... Un simbolo ucraino sul polso? È come se volesse dirci che è pronto ad annegare in un oceano di problemi senza una sfumatura. E quell'ironia della "Slavaukraina"? Non mi pare una scelta molto astuta, se si considera il suo atteggiamento verso l'Ucraina... 😒

E poi c'è la storia del tatuaggio con "Spqr" e dell'altra "A"... Mi sembra che Calenda cerchi di ricordare i suoi passati per non essere dimenticato. Ma noi italiani non siamo sempre molto pazienti con gli stessi errori... Sembra che il nostro leader si sia dimenticato di usarmo il buon senso, come sempre. 🤦‍♂️

Ciao Italia 🤩, se Calenda si è fatto tatuare la "Slavaukraina" sul polso, io devo dire che è una cosa un po' stramba! 😂 Sembra che abbia deciso di farsi un nuovo inchiostro, ma chi lo sa? Forse sarà l'inizio di una nuova era per Azione e Calenda. Io personalmente penso che sia una scelta un po' fuori dal comune, ma se funziona, funziona! 🤞 E che c'è di male se si fa un tatuaggio con il simbolo dell'Ucraina? Forse è un modo per dimostrare la sua solidarietà. Quello che mi sembra un po' strano è l'immagine dell'squalo, vero? 🤣 Come se volesse ricordarci i momenti bui della sua carriera... ma in ogni caso, Calenda sembra avere sempre una bella storia da raccontare! 💪

Sembra che Matteo Renzi sia troppo serio con se stesso... 🤣 Il fatto che si sia fatta una tatuaggio dell'Ucraina sul polso è davvero un po' strano, no? E poi quel messaggio "Slavaukraina" è come se volesse dire 'e mo' ce lo siamo tatuati per la vita"... 😂 non so se sia ironia o no. Comunque, Calenda è sempre stato un uomo che fà una cosa, non lascia mai senza spiegazione, quindi credo che ci sia di più dietro questa decisione... 🔍 forse c'è una storia da raccontare? E quell'altra tatuaggio "Spqr" del passato... ricorda quando era sindaco di Roma e voleva sembrare così interessante e importante... 😊

Spero che Calenda si sia fatto una nuova tatuaggio prima di finire il suo mandato 🤣, altrimenti dovremmo aspettarci una lunga serie di tatui di Ucraina sul polso come simbolo di "Slavaukraina" 😂. E poi, chi lo dice che non sia un messaggio per ricordare la sua storia di sindaco di Roma? Forse vuole ricordarsi quando aveva ancora dei sogni e non era solo un politico con un partito a seguire 🤦‍♂️. E quell'animale squalo, che cosa lo fa pensare? Forse Calenda si troverà a fare da "padre protettore" dell'Ucraina... o semplicemente vuole mostrare di essere un politico con una personalità così forte da non poter nasconderla più 🤣.

Dio mio, questo tatuaggio di Calenda è proprio una cosa stramba! 🤯 Mi sembra che stia cercando di farmci credere che sia stato sempre uno sostenitore della crisi ucraina... ma io non ci soffro di credere a quel tipo. E quell'ironico post su X? 😂 Non mi piace proprio molto, parrebbe una copia incerta da un post scolastico. E per favore, cosa c'entra lo squalo nel tutto? È come se Calenda stesse cercando di dire: "Ecco, ho fatto tatuaggi strani quando ero sindaco e ora sono leader del partito"... la storia è già vecchia, non serviva a nulla! 😂

Sembra che Roberto Gualtieri stia facendo un po' di teatralità con quell'idròmano tatuarlo sul polso 🤣. A me sembra più una provocazione, ma so che lui è un tipo per far pensare a tutto il mondo. Quel simbolo dell'Ucraina, però, mi fa pensare che stia cercando di essere un eroe... o forse solo un po' di buffone 🤷‍♂️. E quell'altra storia della sua carriera come sindaco? Ahah, mi ricorda quando mio nonno si faceva fare una barba da vecchio, ma poi la strozzava... 😂. Comunque, glielo lasciamo in pace, a lui di decidere com'è il suo corpo, ma se me lo facessi io... sarebbe un po' troppo! 🤪

Mi sembra una cosa stramba per il leader di Azione. Quello tatoo è troppo forte anche se va bene la sua volontà di parlare con gli altri, ma questo simbolo dovrebbe essere riservato a persone molto più esperte e maturi di lui. Non capisco perché non abbia pensato meglio prima di farsi fare qualcosa che può essere interpretato come un messaggio politico troppo forte. E poi, chi siamo noi per decidere se è giusto o meno? Mi sento un po' a disagio con la sua scelta, ma devo ammettere che la storia di lui da sindaco di Roma mi ha fatto sorridere. Un'altra cosa, perchè non una foto della tatuaggio al post? È come se stesse cercando di nascondere qualcosa...

Back