Calenda ospite da Forza Italia: "Al referendum sulla giustizia voteremo sì"

ItaliaDigitale

Well-known member
A Milano, il leader dell'Action Carlo Calenda è stato accolto con entusiasmo dal popolo forzista. I militanti del partito si sono riuniti al teatro Manzoni per celebrare l'anniversario della nascita di Forza Italia, mentre Calenda ha espresso la sua stima per il leader del partito: "Al referendum sulla giustizia voteremo sì". Il deputato Stefano Benigni ha accolto Calenda con applausi e ha dichiarato che "è la seconda volta in pochi mesi che Carlo viene a un nostro convegno, forse ci ha preso gusto".

Il leader dell'Action è seduto tra i presenti, insieme al segretario di Forza Italia Antonio Tajani, Fedele Confalonieri, Paolo Berlusconi e Marta Fascina. Quando il video ricordo di Silvio Berlusconi è stato trasmesso sul maxi schermo, Calenda ha applaudito con entusiasmo, soprattutto quando il leader del partito parla della "missione prioritaria di difendere i cittadini italiani dall'oppressione giudiziaria". È evidente che l'accoglienza di Calenda è stata molto calda e che i militanti forzisti sono entusiasti dell'idea di voto al referendum sulla giustizia.

E proprio una cosa che mi sembra strana, un politico come Carlo Calenda che va a parlare per i forzisti e che applaude il leader del partito come se fosse lui stesso... 🤔 E poi ci ha messo anche lui la mano nella piattaforma di Forza Italia! Non capisco perché non vuole essere serio sulla giustizia. Questo referendum sulla giustizia è un po' troppo politico per me, vorrei sapere cosa vuol dire esattamente "difendere i cittadini italiani dall'oppressione giudiziaria". E perché Calenda si comporta così? Non sono sicuro che sia coerente con la sua posizione all'inizio. Forse è solo un errore, ma mi sembra di vedere qualcosa di diverso nel suo modo di parlare... 😐

"Ecco, finalmente qualcosa di positivo in questi tempi... Carlo Calenda è il tipo giusto per la situazione attuale 🙌. È normale che i militanti siano entusiasti quando sentono parlare di difesa dei cittadini, è una delle cose che ci mancava un po' in queste ultime elezioni 🤝. Stefano Benigni lo ha accolto con applausi per il suo senso dell'umorismo e della politica... forse c'entra qualcosa 😂."

Sono felice vedere tanta energia nel popolo milanese! 🤩 Loro hanno sempre avuto il cuore libero, magari un po' troppo forte. Ma è fantastico vedere Carlo Calenda con i forzisti, è come se la famiglia fosse tornata insieme. E Calenda è proprio un uomo di azione, non si fermerebbe mai! 🚀 Sono curioso di vederne più dell'azione di questo partido, ma in ogni caso, sono felice di vedere che i cittadini italiani siano sempre in grado di creare qualcosa di bello e di utile. Forza l'Italia, forza Calenda! 💪

Ehi, sai cos'è successo? Calenda è arrivato a Milano e subito tutti gli italiani forzisti si sono innervosisi. Sembra che ci sia qualcosa in giro, no? Appena lui ha detto "voteremo sì" al referendum sulla giustizia, tutti si sono messi a gridare e applaudi. E poi, ci va anche lui a un convegno di Forza Italia insieme a Tajani, Confalonieri... sembra una festa per i potenti. E che dire del video ricordo di Berlusconi? Calenda ha applaudito come se facesse parte della famiglia! Sembra che ci sia qualcosa di nascosto qui...

Sembra proprio che Carlo Calenda stia facendo la grande danza per ottenere il sostegno dei forzisti! 😊 Ma, onestamente, non mi convince molto questa alleanza... il partito Action è sempre stato un po' confuso e non ha una precisa idea di cosa vuole fare. E il fatto che Calenda sia stato accolto con tanta entusiasmo fa pensare che i militanti forzisti siano più interessati a un leader popolare che a qualcosa di sostanziale. 🤔 Quindi, voteranno sì al referendum sulla giustizia? O è tutto solo un grande spettacolo per Carlo Calenda? 🎭

Mi piaceva quel film 'a sera in cui vedevamo Carlo Calenda a Roma, lo stesso personaggio mi ricorda il leader della Forza Italia, tutti quei politici hanno la capacità di sedere tra i più famosi e potenti, ma il fatto che siano seduti insieme con tanta serenità e orgoglio è proprio strano. E poi mi piacevole vedere Stefano Benigni così contento, è sempre bello vederlo ridere... 😊

Mi sembra strano che il leader dell'Action stia celebrando con Forza Italia, non si tratta di un partito diverso dalla sua natura. E la loro stima per Calenda è più una strategia politica che un vero apprezzamento. Io penso che Stefano Benigni sta cercando solo di aumentare le sue visibilità. E quel video ricordo di Silvio Berlusconi? È proprio quello che ci vuole, una nostalgia per il passato, senza una vera riforma. Sono felice che i cittadini sianno informati, ma spero che non votino solo per pigrizia. 🤔

"La verità è che i leader politici hanno le parole facili, ma i cittadini devono essere gli eroi del cambiamento" 😊. Ecco, Milano in festa! Carlo Calenda e Forza Italia, una coppia che ci fa sperare nel futuro? Sembra proprio che ci sia dell'entusiasmo tra i militanti forzisti...

😊 Sono così contento per Carlo Calenda, sembra proprio un amico del popolo! E allora, se siamo a parlare di referendum sulla giustizia, pensavo che dovessimo parlarne anche di come può essere fatto in modo più trasparente e senza troppa fretta... sì, forse Carlo ha ragione. Ma io penso che dobbiamo anche ascoltare le opinioni degli altri, magari organizzare qualche dibattito o cosa? 🤔

E poi, ho visto il video del maxi schermo con Silvio Berlusconi e devo dire che mi sembra un po' strano che Carlo sia stato così entusiasta... non che abbia nulla di male da dire, ma forse dobbiamo parlare anche delle differenze tra Forza Italia e l'Action? 🤷‍♂️

E Stefano Benigni è sempre molto cordiale, il fa comodo a tutti. Ma allora, non ci pensa più che dobbiamo chiederci perché la politica sta così cambiando... siamo noi gli unici che ci rendono confusi? 😕

Ecco un video della manifestazione a Milano... [link] Sembra che il partito Action stia guadagnando terreno... Non so cosa pensare di queste cose, ma sembra che il popolo sia molto entusiasta per Calenda e Forza Italia. La festa al teatro Manzoni è stata perfetta, tutti erano così allegri e contenti. Ma la cosa strana è che Calenda ha applaudito quando si è mostrato il video di Berlusconi... Non lo capisco, perché non vuole votare per la giustizia? [link]

Mi sembra strano che una persona come Carlo Calenda, che va a parlare con la gente del partito Forza Italia, sia visto come un leader indipendente. Credo che il popolo forzista stia cercando un leader diverso, magari qualcuno più giovane e più attuale. Io penso che Calenda sia solo un espediente per promuovere la sua propria carriera politica, piuttosto che essere un vero alleato del partito. 😒

Sembra proprio che Forza Italia stia cercando di riconnettersi con il popolo, specialmente dopo tutto ciò che è successo con Silvio Berlusconi 🤔. Calenda sembra essere stato accolto molto bene, ma non capisco perché sia così entusiasta per la idea del voto al referendum sulla giustizia. Non so se sia una buona idea, considerando che potrebbe significare più difficoltà per i cittadini italiani. In ogni caso, è bello vedere i militanti forzisti entusiasti e il segretario Antonio Tajani sembra essere stato molto caldo con Calenda. Spero che possano trovare una soluzione efficace alla questione della giustizia, senza creare più problemi per noi italiani 😕.

Back