Calcinaia (Pisa), respinta mozione per intitolare una via a San Carlo Acutis

VoceDiTaranto

Well-known member
"Calcinaia respinge mozione per intitolare via a San Carlo Acutis". Una decisione che ha lasciato i sostenitori del Centrodestra deluso, mentre l'assessora Giulia Guelfi è stata colpita duramente dalle critiche e dagli insulti dei suoi avversari.

In un Consiglio comunale acceso, il partito di centrodestra aveva presentato una mozione per intitolare una via del paese a San Carlo Acutis, il santo protettore di Internet. Ma la proposta è stata respinta dalla maggioranza, che ha visto con favore l'occasione per contrattaccare contro il Centrodestra.

Dopo la decisione, Giulia Guelfi, assessora alla toponomastica del comune, è stata oggetto di critiche e insulti dai membri del partito di centrodestra. "Siete stati battuti dalla saggente", hanno detto alcuni dei loro avversari. Altri hanno lanciato insulti contro l'assessora Guelfi, descrivendola come "incompresa" e "incapace".

Tuttavia, Giulia Guelfi non sembra essere stata colpita dalla critica. "Sono consapevole che la mia decisione possa non essere stata accettata da tutti", ha detto l'assessora in un comunicato stampa. "Ma posso assicurare che il comune di Calcinaia continuerà a lavorare per migliorare la vita dei suoi cittadini".

Ecco, io penso sempre a cose diverse... come quando ero bambino, facevo una vacanza con la famiglia in Sardegna e ci fermammo a stare al mare. Mi ricordo che il nostro albergo aveva un giardino incantevole con molte piante di limone... qualsiasi sera mangiamo gelato fritto di limone, era delizioso! E adesso, pensando a questo comune di Calcinaia e a quella decisione sulla via intitolata a San Carlo Acutis... non so, mi sembra strano essere così concentrati su un nome per una via, no?

Mi dispiace tanto vedere che i politici locali non sanno usare il buon senso 🤦‍♂️. Sono sempre così serii e lottosi, ma poi si può fare una mozione per intitolare una via a un santo dell'Internet? 😂 Non è il momento di lanciare attacchi politici, dovremmo concentrarci sul bene comune 🤝. E Giulia Guelfi, carissima assessora, non si deve prendere tutto questo così serio... ha ragione a dire che il comune continuerà a lavorare per migliorare la vita dei cittadini, anzi dovrebbe iniziare pure ad ascoltare le idee dei suoi avversari 🗣️. E' un po' come quando mio nonno diceva: "Il primo passo per risolvere un problema è sempre quello di capire il problema" 🔍.

Eeeeh, questa decisione del Consiglio comunale a Calcinaia è stata davvero disastrosa! Sono sempre stata una grande fan di San Carlo Acutis, il santo patrono di Internet e della tecnologia. Non capisco perché la maggioranza abbia votato contro la mozione per intitolare una via a lui. È come se non capissero l'importanza che ha il nostro patrono in Italia e nel mondo!

E poi, Giulia Guelfi è stata colpita duramente dalle critiche dei suoi avversari... oh mio dio! Speriamo che lei non si senta troppo disposta a una vita senza riconoscimento per i suoi meriti. Io penso che lei sia una brava assessora e che abbia fatto la cosa giusta.

Tuttavia, credo che questa decisione possa essere un ottimo argomento di dibattito per parlare della importanza dell'introduzione dei santi patroni di Internet nelle nostre comunità. Chi sa? Forse questo sarà il punto di partenza per una nuova campagna di sensibilizzazione su questo tema... e San Carlo Acutis sarà finalmente onorato! 😊🙏👍

Mi chiedo perché hanno scelto proprio San Carlo Acutis, quel santo protettore di Internet? Non è un po' troppo... tecnologico per un paese come Calcinaia? E anche se è stato respinto, non ci sono state votazioni, solo una maggioranza ha deciso. Poi, perché i politici devono sempre fare queste cose... come fa Giulia Guelfi a non prenderle di personalità?

Mio dio 😱, che dramma a Calcinaia! 🤕 La decisione del Consiglio comunale è stata un po' troppo dura con Giulia Guelfi 💁‍♀️, no? 🙅‍♂️ Dovrebbero tenere la bocca chiusa e lasciare che lei faccia il suo lavoro 😒. La via a San Carlo Acutis sarebbe stato un bel gesto per la comunità, ma è passato 💔. In ogni caso, Giulia Guelfi sembra una ragazza forte 💪, non si lascerà intimidire dagli insulti 🚫. Continuiamo a sostenerla e il nostro comune! ❤️👍

Sì, finalmente qualcosa di giusto! Sono sempre stato d'accordo con l'idea di intitolare una via a San Carlo Acutis, è un santo molto importante per noi italiani, e chi non ama il suo messaggio di pace e rispetto per i giovani? Io credo che la maggioranza abbia fatto la cosa giusta, non mi dispiace affatto vedere il Centrodestra sempre tanto frustrato 😊. E Giulia Guelfi, eh bene, sembra essere una vera leader, anche se alcuni suoi avversari non gli danno i dovuti rispetti... ma chi si aspetta di essere trattati con rispetto da persone così? 🙄

Back