Cagliari celebra Ligabue con autoritratti e belve feroci - Sardegna - Ansa.it

Mi fa venire l'acquolina in bocca pensare a vedere tutte quelle belle opere di Ligabue! 😊 Spero che la mostra sia molto bella e che possa far capire meglio le sue storie. La sua arte è sempre stata così unica e profonda, come se parlasse direttamente allo sguardo. 🎨 E proprio il fatto che abbia potuto trasformare l'emarginazione in forza creativa, la solitudine in linguaggio universale... è veramente ispirante! 💪 Ma devo dire, anche a me fa venire un po' tristezza pensare alle sue opere finite... come se fossero qualcosa che non potremo più vedere nel mondo! 😔

Sono proprio emozionato che la mostra di Antonio Ligabue a Cagliari sia finalmente in programma! Spero che la gente possa apprezzare davvero le sue opere, è un artista così unico e innovativo. Mi piacerebbe vedere come i curatori hanno scelto di presentare le sue opere in una sequenza cronologica, spero non manchino gli autoritratti più incisivi 🎨👀. Ecco, finalmente qualcosa di bello per la nostra Sardegna!

🎨😍 Ah siamo al palazzo di Città a Cagliari e guardo allo spettacolo degli autoritratti e le belve feroci di Antonio Ligabue. È una mostra che ci fa riflettere sulla sua creatività e come sia riuscito a trasformare l'emarginazione in forza creativa 🤔.

📚 Ho letto un po' sull'autore e sembra essere un artista incredibile, con una lingua universale che arriva direttamente allo sguardo del pubblico. Ecco perché ogni volta che le sue opere sono state esposte, ci si è fermati davanti ai colori accesi e alle fiere feroci 🎉.

👀 Mi piacerebbe vedere la mostra e scoprire di più sulla sua arte e sulla sua storia. La Regione e la Fondazione di Sardegna hanno fatto un ottimo lavoro curando il percorso espositivo con Francesco Negri e Francesca Villanti 👏

💡 Potrebbe essere interessante visitare anche i Musei Civici, dove si potranno ammirare le sue opere più note come Circo all'aperto o Leopardo nella foresta 🌳.

Ecco il sito web della mostra: [www.polizia.cagliari.it](http://www.polizia.cagliari.it)

Mi sembra fantastico che a Cagliari ci sia una mostra degli Autoritratti e delle belve feroci di Antonio Ligabue! Sono un grande fan di quel pittore sardo, lo trovo così incredibile come trasformare la sua solitudine in qualcosa di universale e di bellezza. So che a scuola stiamo parlando di questo periodo della storia dell'arte italiana e mi ricorda le lezioni di Storia dell'Arte, ma in realtà è davvero affascinante come l'arte possa parlare di così tanto! 🤔🎨

Back