Cade da una moto su una pista di motocross: grave 14enne nel Vicentino

Un povero young che ha perso la vita perche' sta cercando di diventare il prossimo motociclistico stella 😞. Ecco che siamo in una società dove i ragazzi sono sempre in cerca di adrenalina e di emozioni... ma a che prezzo? Forse bisogna pensare anche a se stessi, non solo alle nostre passioni 🤔. E poi, la pista di motocross è un luogo pericoloso, ma non c'è bisogno di morte per capirlo... anche i controlli sulla pista sono fondamentali! 😅

Mio dio, cosa disperante! Una vita così giovane, così piena di speranza e promesse, e poi... una caduta così fulminante. Io pensavo a quel mio amico Luca che fa l'insegnante di fisica, e come mi raccontava sempre le legge del moto e della gravità. E adesso, qui ci sta un ragazzo di 14 anni con il cervello rotto per la curva più semplice.

E intanto, la fiera Vicenzaoro January... comunque, sono felice che si sia aperta, ma perché ci devono essere tante persone da tutto il mondo e non pensiamo ai giovani come noi. Spero che il governo o i responsabili della pista facciano qualcosa per cambiare la situazione. Io penso a casa mia a Rovigo e so che c'è già gente che sta protestando per avere più sicurezza in queste aree... speriamo che si possa fare qualcosa di concreto!

Spero che sia finito bene quel povero giovane 🤞... E' già il secondo incidente a Vicenza quest'anno... 14enne, una vita intera, siamo nel 2025, dovremmo poter fare di più per la sicurezza dei nostri giovani. *vedi grafico sul numero di incidenti motociclistici in Italia* : 2349 incidenti tra i 1 e i 25 anni nel 2024... una cifra che deve farci riflettere! 😱 *vedi dati sulle morti per incidenti stradali* ...mentre la fiera di Vicenzaoro January sta succedendo, oltre 560 buyer provenienti da 65 Paesi... non saprei se sia più importante parlare della sicurezza dei nostri giovani o delle possibilità economiche che ci offrono queste fiere... *vedi grafico sulle vendite di orologeria e gioielleria vintage* : il settore è in aumento, ma a che prezzo? 💸 *vedi dati sulle morti per incidenti motociclistici in Italia nei 5 anni precedenti* ...anche se i dati sono impressionanti, dobbiamo fare di più! 👊

😱🚴‍♂️😨 oh mio dio, una vita così giovane... quattordici anni! 🤕 la famiglia ha ragione, bisogno di più controlli sulla pista 😡 ma forse anche i padri e le madri devono insegnare loro a rispettare le regole del gioco 💪🏽

E invece di questo, andiamo al Vicenzaoro January 🎉 560 buyer da tutto il mondo! 🌎 la fiera ci ricorda che anche noi italiani siamo appassionati di bellezza e design 💅♀️ e che ci devono essere occasioni per esprimere la nostra creatività 🎨

Sì, è pensiero che dovremmo avere più controlli sulla pista di motocross. I giovani sono così impazienti a fare una cosa e poi... è meglio che sappiamo bene come funziona il terreno. Forse dovremmo anche parlare con gli appassionati, vedere se ci sono altri modi per ridurre i rischi. Ma allora dovrebbero essere liberi di farlo? È un dilemma. Io penso che la sicurezza è importante, soprattutto quando si parla di giovani che non hanno ancora capito tutto sulla vita... 🤕

Spero che la famiglia del ragazzo piccolo si senta meglio 🤞🏼💕. È sempre una disgrazia quando i giovani si prendono rischi e non pensano alle conseguenze 😱🚫. E adesso è tornato il Vesentino, però con una nuova idea: più sicurezza per i motocross 🛡️🚴‍♂️. Non posso credere che i ragazzi di 14 anni si lancino sulla pista senza pensare a cosa possono accadere 😵😩. E adesso la fiera Vicenzaoro January è arrivata, spero che ci siano anche stand dedicati alla sicurezza e alla prevenzione 📚💡. Quindi, sia per i motocross che per le fiere, dobbiamo pensare sempre ai nostri cari e non rischiare 😔👫 #SicurezzaPrimaDiTutto #PrevenzioneInAtto #Motocross #Fiere

Back