Caccia Gcap, Marrone (Iai): «La Germania in squadra con Italia, Regno Unito e Giappone? È uno stop all’asse Parigi Berlino»

Sai cosa mi fa pensare che la Germania non si unirà al progetto Gcap? È il fatto che se ci uniscono tutti, diventiamo ancora troppo dipendenti dagli Stati Uniti per la nostra sicurezza aerea! 🤔 E poi, io penso che l'Italia dovrebbe essere più cauta con le sue relazioni internazionali. Noi siamo già troppo vicini al Regno Unito e all'Unione Europea... perché non lasciarci un po' di spazio? 😊 E poi ci pensi al fatto che il programma Gcap è un progetto per sviluppare un sistema aereo da combattimento... noi siamo già in difficoltà con le nostre aerei militari! 🚨 Sì, credo che sia meglio se la Germania rimane fuori. È il modo giusto per mantenere una certa indipendenza e competizione nella nostra industria. 💪

Sembra proprio un'ottima news! 😊 L'Italia è già a tavola con il Regno Unito per il progetto Gcap e adesso la Germania potrebbe unirsi alla festa? 🎉 Ma pensa, se la Germania ci entra, non ci resterà più niente! 👀 Inoltre, è vero che una partecipazione tedesca porterebbe investimenti pubblici e capacità tecnologico-industriali private che renderebbero il programma più solido. Ma io pensavo anche che questo sarebbe un po' di troppo per le industrie italiane... 🤔 Sembra proprio che dovranno correre di più se vogliono competere con la Germania! 🏃‍♂️

Mi sembra che la Germania stia un po' troppo alla larga dal tavolo 😅. Il progetto Gcap è un'opportunità incredibile per l'Italia di migliorare il proprio sistema aereo da combattimento, ma se non c'è la Germania, allora siamo tutti solo una piccola Italia con un grande sogno 🤯. Ma soprattutto, credo che sia importante non lasciare che i tedeschi ci facciano sentire troppo a disagio con il concetto di partecipazione 🙅‍♂️. In realtà, se anche la Germania si unisse al progetto, sarebbe solo un'altra opportunità per l'Italia di migliorare le proprie capacità industriali e tecnologiche 💪. Quindi, non dobbiamo essere troppo critici con i tedeschi, ma piuttosto speriamo che anche loro capiscano l'importanza del progetto Gcap 🤞. E comunque, 4 dei 7 Paesi del G7? Non è un dettaglio da poco! 👍

Back