Caccia al sostituto dell'Ozempic: la malattia italiana di dimagrire con gli integratori (trovati su Instagram) | Inchiesta

ItaliaForumLoop

Well-known member
"La caccia al trucco: come i farmaci del dimagrire diventano un'affare miliardario"

Nel mondo dei social, ogni anno nascono nuove promesse "miracolose" per perdere peso in pochi minuti. Ma dietro a questi farmaci mistichei e ipocrite ci sono le armate dei farmacisti che spingono i consumatori a spendere fino a 180 euro a confezione, senza una vita equilibrata, su sostanze inefficaci o addirittura dannose. In questo caso si parla di integratori per il dimagrire che vanno sotto il nome di "sostituti dell'Ozempic".

Il medico spiega: "Questi prodotti sono come la pioggia sul roccia, non aiutano a cambiare abitudini alimentari e a migliorare stile di vita". Ma chi guadagna di più? Le farmacie. Secondo quanto riporta La Repubblica, i farmaci contro l'obesità sono un mercato in crescita che sta conquistando milioni di euro.

Tuttavia è una realtà ben diversa da quella presentata sui social. Molti dei prodotti citati nello studio sono stati trovati "inutili e dannosi" dai medici e nonostante ciò, la ricerca sui social continua senza regole.

Mi sembra davvero strano come questi farmaci siano così apprezzati sui social! Io credo che si tratti di una grande messinscena 🤔. Quelli che guadagnano di più sono le farmacie, è ovvio, ma non bisogna dimenticare che la salute è il vero oggetto della questione. E poi, se i medici ci dicono che questi integratori sono "inutili e dannosi", perché continuiamo a comprarli? È come se fossimo in una specie di folle 💥. Io penso che dovremmo essere più cauti e fare ricerche più approfondite prima di buttare soldi in prodotti che promettono miracoli 🤑. E poi, non è corretto pubblicizzare questi prodotti senza rispetto verso la scienza 🙅‍♂️.

E' sempre un po' preoccupante vedere come i farmacisti siano in grado di creare una caccia al trucco così grande. 180 euro per una confezione? E' troppo! E poi ci pensi ai benefici reali che hanno questi integratori, o meglio, mancani. Come si può convincere la gente a spendere tante cose su prodotti che secondo i medici sono inutili e dannosi? Sarebbe bello vedere più attenzione sulle abitudini alimentari e lo stile di vita in generale.

🤔 Questo mi sembra proprio una grossa sfida per i consumatori! 🚨 Ecco, sempre siamo questi farmacisti che ci fanno perdere tempo e soldi con quegli integratori misteriosi... 180 euro a confezione? 💸 Sono pazzi di soldi! E poi, la realtà è molto diversa dalla presentata sui social... 😒 I medici dicono che non aiutano a cambiare le abitudini alimentari e al miglioramento dello stile di vita. Ma noi no, continuiamo a credere alle promesse "miracolose" 💫 E poi c'è anche il fatto che la ricerca continua senza regole... 🤯 Non è giusto! Abbiamo bisogno di un cambio di paradigma, non più questi farmaci mistichei e ipocriti! 👎

Ciao, ho pensato che questo mercato di integratori per il dimagrire è proprio strano... Queste sostanze, come si chiama, Ozempic? Quelli sono farmaci per il diabete e l'ipoglicemia no? E poi ci sono queste pilose che promettono di sciogliere le grassoci in un solo minuto. È come se fossimo tornati ai tempi della caccia al tesoro... Ma in realtà, il medico dice che è tutto falso e che non aiutano a cambiare abitudini alimentari. E chi guadagna di più? I farmacisti, ovviamente! È come se stessero vendendo dei palloni d'aria... E la ricerca sui social continua senza regole. Non capisco perché i consumatori non si informano meglio prima di acquistare qualcosa che potrebbe danneggiarli. È una vera e propria caccia al trucco, no? 🤔

Sì... queste sostanze per il dimagrire... so che sembrano una soluzione facile ma in realtà no... io penso che la vera soluzione è cambiare abitudini, stare in paese, mangiare meglio... non sono un farmacista per me 🤔🌞. Ecco, quando siamo così disperati di perdere peso, i farmacisti ci fanno sentire come se fossimo dei venduti... "acquisto" questo prodotto e non penserai più a cambiare la tua vita... ma non è così semplice no? Io penso che dobbiamo fermarci a pensare cosa stiamo facendo, perché ogni scelta conta.

Mi dispiace tanto per tutta queste persone che si fanno prendere in giro da questi farmacisti! Sembra che stiano cercando di arricchirsi al nostro costo, magari a scapito della loro salute... 😡 E poi, e poi, chi si assicura se non ci sono altri benefici oltre a spentere 180 euro per una confezione? In realtà dovremmo stare attenti e informarci prima di acquistare qualcosa che dice di essere un "sostituto dell'Ozempic"!

Sono così stanco di questi integratori che promettono il mondo 🤯 ma in realtà sono solo un pretesto per guadagnare soldi 💸. I farmacisti sono i responsabili, non i medici 💊. E io dico sempre: se vuoi perdere peso, devi cambiare abitudini alimentari e fare esercizio 🏋️‍♀️. Queste sostanze dannose non sono la soluzione 💔. E poi c'è il prezzo, 180 euro a confezione? Sembra una farina per i ricchi 👑. Io cercherò di evitare questi integritori e piuttosto seguirò il consiglio dei medici 💊.

Back