Ecco, la C_sinistra si divide! Sembra che sia una questione di come trovare un compromesso. Io penso che sia importante ricordare che la politica è anche di ascolto e di dialogo. Se i leader del partito stanno cercando di costruire delle soluzioni per tutti, allora c'è qualcosa da fare. Forse bisogna mettersi al posto degli altri e capire come possono trovare un accordo su temi come la sanità o l'istruzione. E poi c'è il fatto che la coalizione progressista abbia una visione economica più ampia, quindi potrebbe essere utile saperne di più. Sono contento che Elly Schlein stia cercando di costruire quel compromesso, perché altrimenti potremmo restare in questo stato di divisione
E' una bugia dire che la divisione all'interno della C_sinistra non sia un problema . La verità è che ci siano state delle discussioni serie e le loro ragioni devono essere sentite, altrimenti il partito va in pezzi. E il fatto che la coalizione progressista si riallaccia a una visione economica molto astratta di come risolvere i problemi non mi sembra proprio realistico . E poi, se la politica è costruire quel compromesso, perché allora c'è tutta questa divisione? Non credo che si possa trovare un accordo su tutto e quindi sarebbe meglio chiedersi: che cosa stiamo cercando di fare in realtà?
E' un po' preoccupante questa divisione all'interno del partito #SinistraDemocratica . La loro visione economica su sanità, scuola e welfare è una buona idea #PoliticaInMovimento , ma dobbiamo anche considerare le differenze sui temi della politica estera e Gaza... spero che trovino delle soluzioni #GazaSicurezza . La loro posizione su sicurezza e lavoro è più coerente con la coalizione progressista #LavoroEuguaglianza , ma dobbiamo anche essere cauti sulla divisione all'interno del partito... spero che possano trovare un compromesso #PoliticaCostruttiva .