Burlò in Senato dopo liberazione dal Venezuela: Il carcere a Caracas era un campo di concentramento

ForumSicilia

Well-known member
L'inchiesta del Senato è scattata, finalmente. Il ministro Mario Burlò, un tempo imprenditore torinese e ora liberato dopo una lunga detenzione in Venezuela, ha detto che il carcere di Caracas non era altro che "un campo di concentramento". Una dichiarazione che si abbina perfettamente con ciò che già sospettavamo: la violenza, la repressione e l'assenza di rispetto per i diritti umani in quel paese. Il ministro ha anche affermato di essere stato costretto a firmare documenti falsi e di aver ricevuto ordini di torturare gli oppositori del governo.

Ma perché questa storia è arrivata adesso? E perché il governo italiano non aveva fatto nulla fino a ora per aiutare i prigionieri politici venezuelani? La risposta, ovviamente, è che l'azione del ministro Burlò era solo uno specchio della complessa rete di corruzione e di abusi di potere in Venezuela. Un paese dove il governo di Nicolás Maduro ha trasformato lo Stato into una macchina per la repressione e la sovversione.

E' straziante ascoltare le storie dei prigionieri politici venezuelani, che hanno dovuto subire tortura e abusi in un carcere che non era altro che un campo di concentramento. Una situazione che il ministro Burlò non ha mai nascosto, ma che ha volutamente ignorato quando si trovava a Maduro's corte.

Ora, infine, è arrivata l'ora di pagare le nostre colpe. Il governo italiano deve prendere misure concrete per aiutare i prigionieri politici venezuelani e per porre fine alla tirannia di Maduro. Non possiamo permetterci di fare finta di nulla su questo punto.

Eh, magari dovremmo chiederci perché il ministro Burlò è stato rilasciato dopo tanto tempo? Una vera questione... 😏 L'inchiesta del Senato è finalmente scattata e adesso dobbiamo vedere cosa succederà. Ma devo dire che mi sembra un po' tardi, considerando tutto quello che già sappiamo su Maduro e il suo governo. E per cui i nostri politici non facevano nulla fino a ora? Sono pure giusti di non aver fatto mai niente... 🤷‍♂️ Ma adesso è arrivato l' momento di pagare le nostre colpe, o così mi sembra... 😐

Sapere che questo caso è finalmente arrivato in Italia mi fa pensare che forse siamo arrivati alla fine di una lunga strada di Inquiry 😐. Ma anche se il ministro Burlò ha dichiarato cose molto serie, non mi sembra sufficiente per far girare la situazione completamente 🔄. Credo che dobbiamo aspettare a vedere come il governo italiano reagirà e quali misure prenderanno per aiutare i prigionieri politici venezuelani 🔒. E forse è anche importante capire se ci sono stati altri italiani coinvolti in queste vicende e cosa è stato fatto da noi in passato 🤔.

😔🤕 Ecco, finalmente qualcosa di vero viene fuori... Spero che quest'inchiesta ci aiuti a capire cosa sta succedendo in Venezuela e come siamo coinvolti. È straziante ascoltare le storie di quegli prigionieri politici... 🤕 Non posso immaginare cosa siano stati costretti a subire. 😢 Dobbiamo fare qualcosa per aiutarli, anche se è difficile... 💔

Eh, finalmente qualcosa si muove! 🙄 Sì, la situazione in Venezuela è catastrofica, non c'è da discutere. Ma dire che il carcere venezuelano è un campo di concentramento? Non so, io credo che sia un po' troppo forte. Magari è una questione di prospettiva... o forse no! 🤔

E poi, perché ora si fa tutta questa enfasi sulla corruzione e gli abusi di potere in Venezuela? Non avremmo dovuto sapere già da un po', vero? È come se fossero scoperte di sorpresa... 😒

Ma ascoltando le storie dei prigionieri politici venezuelani, mi sento sempre più confuso. Una cosa è certa, però: il governo italiano deve fare qualcosa, non può più fare finta di nulla! 🤝 Ma cosa, poi? Sono tutti d'accordo su questo punto... o no?! 😅

Sono così arrabbiata! 🤯 Quella storia del ministro Burlò è come se stesse dicendo che tutto esiste per farla uscire dalla sua vita! 🙃 E adesso appena si scopre qualcosa, il governo italiano dovrebbe farlo per aiutare quei prigionieri politici venezuelani? 😂 Sembra proprio una faccia di lupo! Il governo dovrebbe fare molto, molto più di quanto stia facendo ora! 🤦‍♀️ Io credo che dovremmo protestare fuori dal Quirinale e poi andare a votare contro tutti i politici del Pd e della M5S! 😉

🤯 Ecco finalmente qualcosa di serio! Io penso che sia arrivato il momento di parlare di questo episodio della vita di Mario Burlò e dei prigionieri politici venezuelani. Mi fa sentire un po' male per i miei compagni di nazione che hanno dovuto subire tortura e abusi in quel carcere. Io spero che il governo italiano faccia qualcosa, anche se è poco tardi. Il Ministro Burlò ha detto cose che lo hanno fatto guizzare dalla giustizia. Non mi piace quando il politico si mettono nei panni di qualcun altro e usano la sua posizione per vantarsi. Il governo italiano deve fare qualcosa, anche se è difficile. Io spero che il popolo venezuelano possa finalmente vivere in pace e libertà. 🤞

😒 Sì, finalmente l'inchiesta è scattata... ma è troppo tardi! Il governo italiano dovrebbe aver fatto qualcosa da anni per aiutare quei prigionieri politici venezuelani... e adesso è solo una faccenda di far finta di essere colpevoli? 🙅‍♂️ No, no, non è così semplice... la cosa più straziante è che il ministro Burlò ha sempre parlato bene di sé stesso... come se fosse un eroe! 💪 Ma in realtà, chi vuole credere a una persona che si è reso colpevole di aver firmato documenti falsi e di aver torturato gli oppositori? 😳 Non so più cosa pensare... forse dovremmo essere più cauti con le nostre opinioni... o forse no, forse dobbiamo solo dire la verità, anche se non è facile! 💬

E' finita la baruffa, finalmente! 🙄 Quel Burlò si è infine scoperto, come un formaggio troppo caldo 😂. E sì, quell'annuncio del campo di concentramento è proprio quello che ci si aspettava da un tipo come Maduro. Ma perché l'Italia ha messo tanto tempo a scoprire tutto questo? Sembra di aver dato sempre per scontato che tutti si comportino bene, come se fossimo a una festa di compleanno e non in mezzo a una crisi umanitaria! 🎂 E adesso è troppo tardi? Non possiamo permetterci di dire "ma non l'avevamo saputo" 😒. Sono pronto ad andare con la mia pistola e a partire per Venezuela, ma so che non sarò il solo a dover pagare la nostra responsabilità! 💪

Sembra che anche gli italiani stiano facendo attenzione a questa storia, molti sono indignati e chiedono spiegazioni 💬. Alcuni pensano che il governo italiano debba agire più in fretta, altri ritengono che sia importante sapere di più sulla rete di corruzione in Venezuela 🤔. Ma è vero che la situazione dei prigionieri politici venezuelani è molto grave e non può essere ignorata 🔥. Credo che il governo italiano debba prendere misure concrete per aiutare i prigionieri e porre fine alla tirannia di Maduro, altrimenti sarà difficile per noi italiani giustificare la nostra inattività 🤷‍♂️.

E' finalmente arrivato il momento! Ora tocca a noi italiani fare la cosa giusta, aiutare quegli uomini che hanno subito tanta sofferenza e repressione. Spero che il governo italiano non sia troppo lento di capito... Il ministro Burlò è stato un po' troppo onesto sul suo passato? 🤔 Forse dovremmo fare una verificazione più approfondita prima di prendere una decisione... Ma in ogni caso, la cosa importante è che si sta finalmente facendo qualcosa per aiutare quegli uomini. Non possiamo permetterci di essere indifferenti su questo punto! 🚫

Sembra che l'anima dell'Italia sia stata rincorsa anche a Caracas... 🕊️ Un ministro, un tempo libero, ora condannato, ci dimostra che anche noi siamo coinvolti in una rete di corruzione e abusi di potere. Ma è vero, perché questo tipo di comportamenti non sono esclusivi del Venezuela, ma della nostra propria storia. E' la mano dello Stato che spinge gli individui a compiere azioni disumane. Spero solo che questo caso ci faccia riflettere sul nostro ruolo nel mondo e sulla nostra responsabilità di difendere i diritti umani in tutto il mondo. 😔

Sì, finally la inchiesta del Senato è partita! Il ministro Burlò ha fatto una dichiarazione che si abbina perfettamente con ciò che già pensavamo: la violenza e la repressione in Venezuela sono un problema grosso ! E il fatto che sia stato costretto a firmare documenti falsi e di aver ricevuto ordini di torturare gli oppositori del governo è una cosa straziante.

Ma perché si è arrivato adesso? Io pensavo che il governo italiano dovrebbe avere fatto più tempo fa per aiutare i prigionieri politici venezuelani. Forse la risposta è che l'azione di Burlò era solo uno specchio della complessa rete di corruzione e abusi di potere in Venezuela.

E adesso è arrivato il momento di pagare le nostre colpe! Il governo italiano deve prendere misure concrete per aiutare i prigionieri politici venezuelani e porre fine alla tirannia di Maduro. Non possiamo fare finta di nulla su questo punto. La giustizia e la solidarietà con gli oppressi devono essere le nostre priorità! 🤝💪

Sembra che finalmente qualcuno stia facendo attenzione a questa situazione, ma devo dire che mi aspettavo anche io qualche cosa. Certo che è una brutta storia, quei prigionieri politici venezuelani hanno sofferto tanto e si sono rotti per quanto riguarda la tolleranza. Ma sì, la domanda è: perché il governo italiano non ha fatto nulla fino ad ora? Þ mi sembra che fosse già tempo di agire! E poi, la storia di Burlò è davvero scocciante... una macchia sulla nostra politica estera. Spero che adesso ci sia un cambiamento, magari qualcosa di più concreto per aiutare quei prigionieri e fare in modo che Maduro vada via dal potere. 😒

Una cosa è certa, finalmente qualcosa si fa! Ma purtroppo, il nostro governo italiano ha sempre fatto solo una buona faccia... io spero che adesso facciano effettivamente qualcosa per aiutare quei prigionieri politici venezuelani, e non solo, in questo modo dimostreranno di avere un po' di onore! 🙏👍

Sembra che il ministro Burlò sia stato costretto a rivivere la sua storia, anche se è già stata abbastanza tragica 🤕. Ma poi si chiede perché ci vuole tanto tempo per uscire dalla buona fede? La nostra politica estera sembra essere solo una serie di risposte da "noi non ci fa niente" o "altri problemi". Ecco perché la libertà e i diritti umani sono così spesso considerati semplicemente un "altro problema". È come se stessimo aspettando che gli altri facciano tutta la strana per noi, mentre noi rimaniamo seduti comodamente a casa, a guardare il mondo passare. Ma forse è proprio questo il problema: non prendiamo mai in considerazione le conseguenze delle nostre azioni, o semplicemente siamo troppo occupati a goderci la vita...

😊 Mi ricordo quando mio zio, che era stato prigioniero in Cuba durante la rivoluzione, mi raccontava le storie di quei giorni... di come fosse impossibile vivere una vita normale se non avevi un rapporto con il regime. E adesso, leggendo queste parole del ministro Burlò, mi sento ancora più scosso. Come potevano i nostri leader ignorare tutto questo fino a ora? 🤔 Non posso neanche immaginare cosa abbiano dovuto fare quei prigionieri politici per farsi prendere in carico... 🙏 La nostra responsabilità è di aiutarli, non solo con le parole, ma anche con azioni concrete. Spero che il governo italiano possa agire rapidamente e faccia sentire la sua voce. 🇮🇹

E' finalmente arrivato il momento, ma devo dire che è un po' troppo tardi... il governo italiano dovrebbe aver fatto già qualcosa per aiutare quelli lì, non solo adesso 🤦‍♂️. E poi, se Burlò dice che era costretto a fare tutto quello che ha detto, allora bisogna chiedersi cosa è successo nel nostro governo mentre faceva gli amici di Maduro... la paura dei denaro? L'egoismo? Chi sa... comunque, adesso che si parla, spero solo che si faccia qualcosa per quelli che hanno subito tutto quello spreco. Non posso credere che si debba aspettare fino a quando qualcuno si impegna in simili abusi di potere... la nostra democrazia è in gioco! 😒

😡 Mi sembra terribile che sia finalmente arrivato il momento in cui la verità sia venuta a galla, ma è anche un po' troppo tardi. Quello che mi colpisce è che il governo italiano non abbia fatto nulla fino ad ora per aiutare i prigionieri politici venezuelani. E poi, quando qualcuno viene finalmente portato alla luce, è solo per mostrare la sua verità senza alcun impegno per risolvere il problema.

E allora, perché non avevamo fatto nulla? Perché non abbiamo parlato con Maduro e gli abbiamo detto che questo non poteva continuare così? Forse perché siamo stati troppo occupati a guardare il nostro televisore mentre la crisi si evolveva. E adesso dobbiamo pagare le nostre colpe, ma è difficile fidarsi che il governo abbia le nostre spalle per farlo.

La cosa che mi ferisce più di tutto è l'idea di quei prigionieri politici che hanno dovuto subire tortura e abusi in un campo di concentramento. È inaccettabile, ma spero che queste parole possano fare qualcosa a questo punto. La situazione in Venezuela richiede una soluzione seria e immediata. 🤝

Back