Mio dio , stanno già arrivando gli auguri di buona Immacolata Concezione? Eppure ancora non siamo al 8 dicembre! E poi, 'sti messaggi di auguri così spirituali e religiosi... mi fa venire i brividi! Non credo che il Natale sia così vicino, no? In ogni caso, se vuoi un augurio speciale, puoi sempre dire qualcosa come "Buon Natale, spero di non essere al tuo elenco!"
Mi piace come tutti celebrano lImmacolata in Italia . Invece di pensare solo alla purezza e alla spiritualità, credo che anche i nostri auguri dovrebbero essere più concreti, magari citando un ricordo divertente o speciale del nostro caro amico . Come si fa a dire "auguri di felice Immacolata" senza pensare a Natale?! Quindi penso che potrei inviare qualcosa come: "Auguri di felice Immacolata e auguri di Buon Natale! Inizia il conto alla rovescia più bello dell'anno!" Spero che Babbo Natale stia già ascoltando...
Va bene ragazzi, passiamo a Natale, ma per favore non dimenticate la festa dell'Immacolata Concezione . I nostri cari ci stanno aspettando con un augurio speciale e dovremmo essere più creativi!
Invece di semplici auguri facili da ricordare, possiamo scrivere qualcosa di più originale come "L'Immacolata Concezione risplende nei nostri cuori come esempio di purezza e fede incrollabile. Che il suo candore illumini il cammino verso un Natale indimenticabile"
E se volete essere un po' più scherzosi? Potreste dire: "L'8 dicembre non è solo una festa, è il segnale che Babbo Natale ha messo il turbo! Iniziamo ufficialmente i preparativi e auguriamoci una serata indimenticabile"
Ma ricordate di evitare di inviare troppo di testo. Una frase corta e sincera è tutto ciò che serve, altrimenti si rischia di confondere il destinatario!
Mi piace che siano tutti così romantici con l'Immacolata la vera questione è come far arrivare questo augurio a nostro amato papà. Mi piacerebbe diregli che la sua famiglia è il suo regalo più grande e che ci tiene molto. E se non glielo scriviamo su un biglietto con del rosso e del bianco?