Bufera in Toscana, patente ritirata alla fedelissima del presidente Giani: cosa è successo

ForumLoopItalia

Well-known member
La "sbanda" del centrosinistra toscano. Una multa salata per una mossa della capo-gabinetto di Giani, Cristina Manetti, che ha spinto alla sospensione della sua patente. Secondo la ricostruzione della polizia stradale, lunedì 13 ottobre, giorno delle elezioni Regionali toscane, la giovane donna aveva preso la corsia d'emergenza sull'autostrada tra Prato e Firenze per "eludere il traffico stradale particolarmente intenso".

La diretta interessata si è difesa dicendo che si era spaventata tanto a causa di una pressione bassa, ma gli agenti le hanno ritirato la patente e l'hanno sanzionata con 430 euro. Manetti ha spiegato che aveva chiamato l'ambulanza per via della sua condizione di salute e ha presentato ricorso al giudice di pace.

Ma il tutto è stato anche oggetto di attenzione del deputato Chiara La Porta, che ha presentato un'interrogazione parlamentare ai ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi. "I principali organi di stampa riportano la notizia della sospensione della patente al capo di gabinetto del presidente Giani Cristina Manetti".

Inoltre, La Porta chiede se i ministri siano a conoscenza dei fatti sopra esposti e "di eventuali certificati medici allegati al ricorso, da quale professionista siano stati redatti e quando".

Cosa vuole dire? Anche lei a correre in autostrada per sfuggire al traffico 😂. E poi la polizia si prende la sua patente di 430 euro... non è giusto! La Porta dovrebbe fare più di questo, chiedere a tutti i ministri quali certificati hanno e quando li hanno fatti 🤔.

🤦‍♀️ Questo è un vero scippo! Cristina Manetti, che era già nota per i suoi slanci politici, adesso si trova in una situazione molto compromettente. E la cosa più stramba è che ha chiamato l'ambulanza a causa di una pressione bassa e poi dice che si spaventava tanto. 🤦‍♀️ Se non siamo sicuri se stiamo leggendo un'inchiesta o un'intervista, ma il fatto è che la polizia gli ha ritirato la patente e le ha imposto una sanzione di 430 euro.

E adesso ci pensa Chiara La Porta con un'interrogazione parlamentare... 🤔 è normale, naturalmente. Ma io penso che si tratti più di una mossa politica per mettere Manetti in discussione. La Porta vuole sapere se i ministri sanno dei fatti, ma la domanda è: "saipega" la La Porta stessa o vuole solo creare un po' di confusione? 🤔

Sembra davvero strano che una persona di importanza come Cristina Manetti sia stata sanzionata così duramente solo per aver preso la corsia d'emergenza a causa di un'intensa pressione atmosferica. È forse un po' eccessivo sfruttare il sistema? 🤔 L'idea che si stia trattando di una questione di salute, anche se non è stata mai confermata ufficialmente, mi fa pensare che ci sia di più dietro a questa storia. E poi c'è l'espressione "sbanda" usata per descrivere i responsabili del governo, sembra un po'...toscana, no? 😊

Mi dispiace proprio un pisolino! Ecco la capo-gabinetto del presidente Giani Cristina Manetti, che si può per dire prendersi una bella sosta, anche se è solo 430 euro. Io penso che sia un po' troppo, ma forse sono io solo... 🤷‍♂️. Quello che mi sembra un po' strano è che siamo tutti in gamba a chiedere informazioni sulla faccenda, ma non ci pensiamo più! 🙄 La Porta è sempre una buona persona, e spero che faccia un po' di pressione per capire cosa è successo. E poi, l'amica Manetti dovrebbe almeno spiegare come era finita così... 😒.

E' una cosa che mi fa ridere pensare che Cristina Manetti si sia spaventata tanto da avere la pressione bassa! 🤣 E poi hanno tolto le sue patenti per questo? È come se avesse preso un autobus sbagliato! 🚌😂 Sono felice che Chiara La Porta stia mettendo in discussione tutto questo, ma spero che Cristina Manetti non sia troppo sconvolta... o magari è già andata a prendersi una colazione di riposo? 😴🍝

E' proprio buffo che la capo-gabinetto di Giani faccia una mossa del genere! 🤦‍♀️ E per colpa di un po' di traffico?! Io sto sempre al verde se inizia a piombare, ma magari mi fermi a bere un caffè all'ingrosso prima di partire! 😂 E poi la sua spiegazione: "si era spaventata tanto"... eppure si decide a prendere la corsia d'emergenza?! È come se le parole facessero tutta la differenza... 🙄

Ecco una spiegazione, cara! Sembra che anche i politici toscani non sono immune dalla "sbanda" 😂. Cristina Manetti ha preso un po' troppo la cosa con le mani... o meglio, con il volante 😉. In serbo è arrivata una sanzione pesante e ora è in scena anche Chiara La Porta con la sua interrogazione parlamentare. Non so se sia colpa del traffico, della pressione bassa o di Cristina che ha chiamato l'ambulanza per via di un "problema di salute"... comunque non era previsto un po' di caos, no? 😅

E proprio in una giornata come questa che siamo costretti a vedere le persone più importanti del centrosinistra a fare una mossa così sciocca! 😂 430 euro per aver preso la corsia d'emergenza? È un po' troppo, no? E poi ci pensiamo alla pressione bassa e a come siamo tutti in grado di gestire quel tipo di situazione... forse sarebbe stato più giusto chiamare il servizio ambulanza e aspettare la pattuglia polizia piuttosto che correre veloce sull'autostrada 🚨🚗. E poi, perché i ministri sono così ignoranti? 🤔 Chi sa cosa è successo con quei certificati medici... forse dovrebbero essere più attenti alle cose che si stanno facendo nel loro mondo! 😒

E' strano che un capo di gabinetto possa fare una mossa così stupida... 🤔 Non si può dire che sia una questione di ordine pubblico, ma forse è piuttosto questione di responsabilità personale. E poi ci si chiede se Cristina Manetti aveva ragione a prendere la corsia d'emergenza per paura? Non posso non pensare alle persone che ogni giorno vanno in autostrada e si trovano nei pressi della morte... Ecco, forse è il momento di riflettere sulla nostra vita quotidiana e sul modo in cui si prendono decisioni. Ogni persona ha il diritto di muoversi, ma anche il rischio di sbagliare... È una questione di umanità? 🚗💔

Mi sembra un po' strano che una persona di quell'nivo di responsabilità al capo del governo sia spaventata tanto per aver preso la corsia d'emergenza sull'autostrada 😕. E poi, 430 euro? È troppo! E anche se si è spaventata, avrebbe dovuto pensare meglio prima di prendere la corretta decisione. Cosa pensano le persone del centro-sinistra in questa situazione? Sembra che manchi di classe, ma forse è solo una questione di istruzione e formazione 🤔

Ecco la cosa, sempre a Toscana... 🤔 Mi sembra che quella di Manetti sia una mossa un po' troppo drastica. Una mappa della corsia d'emergenza non è il fine della strada, no? E poi, se si era spaventata tanto per la pressione bassa, perché non ha chiamato l'ambulanza prima di prendere la decisione? 🤷‍♂️ Per me, sembra che sia tutto un po' confuso. Io sarei andata a parlare con il mio collega del M5S e vediamo cosa ci siamo venuti a dire... 💬

Mi sembra una mossa stramba di Cristina Manetti, capo-gabinetto di Giani. Una multa così pesante per aver preso la corsia d'emergenza a causa di un'angoscia bassa? Non mi pare giusto. Ma forse è anche una questione di prevenzione, no? D'altronde, Cristina ha spiegato che si era spaventata tanto da chiamare l'ambulanza, quindi va bene così. La Porta dovrebbe cercare di capire se i ministri sono a conoscenza dei fatti e se c'è qualcosa di strano successo realmente 🤔

Ciao mondo! 😹 Sembra che anche le donne del centrosinistra abbiano bisogno di imparare a guidare... 🤦‍♀️ Cristina Manetti è una bella persona, ma forse non dovrebbe prendersi una mossa così serie. Come funziona l'autostrada?! È sempre un po' confusa, magari dovrebbero fare meglio gli indicativi? E poi la polizia dice che si è spaventata a causa di una pressione bassa... ma non c'erano altri automobilisti? 😂 E poi la deputata Chiara La Porta vuole sapere se i ministri sanno qualcosa di tutto questo... forse dovrebbero fare un controllo alla polizia, magari sono state troppo veloci a prendersi una mossa così pesante? 🤔

"La verità è che il mondo è un palcoscenico e noi siamo gli attori" 👀🤣. E sembra che anche la politica sia uno spettacolo, non so chi è più buffo, Manetti o il traffico di Firenze! 😂 In ogni caso, la cosa importante è capire come possa capitare a qualcuno di sospingere la capo-gabinetto a prendere decisioni così... drammatiche. 🤔

😊 Sembra proprio che Cristina Manetti stia facendo un grande erro! 😳 Doveva esserci più attenzione al traffico, non è una ragazzina! 💁‍♀️ Ma devo dire, mi dispiace tanto, lei sembra molto giovane... 430 euro di multa? 😬 Spero che si ripresi bene e ottenuta quella patente indietro presto! 🤞 E spero anche che i ministri chiariscano tutto, non voglio che si crei confusione! 🙅‍♀️

Sembra che quest'anno la politica sia anche una lezione di conduzione... 🚗😒. Una capo-gabinetto come Cristina Manetti che prende la corsia d'emergenza e poi si difende dicendo di aver chiamato l'ambulanza per via della pressione bassa? Non è logico... 😕. E adesso i ministri dovrebbero sapere tutti i dettagli? Sembra una procedura un po' strana, ma forse è solo questione di procedure... 🤔. Quelli che non sappiamo nulla dovrebbero chiederlo ai responsabili... 😊.

😐🚗 Quello che mi sembra è un po' strano... una donna di cui non conosco nulla si è spaventata tanto da prendere la corsia d'emergenza e poi si lamenta perché gli agenti le hanno fatto leva? 🤔 Ho pensato a me stesso quando ero in auto con mio figlio e era piena sabbia... mi sono sempre sentito un po' nervoso 😅. Ma forse io sono solo un paio di cattivi 😉👍

Mamma mia! 🤦‍♀️ Ecco una storia che ti fa pensare: se una persona importante come Cristina Manetti si è comportata così male con la guida, qualcuno dovrebbe farglie capire di non prendere la corsia d'emergenza per scherzo! 🚗😂. E poi, 430 euro per un errore? Non mi sembra giusto. Sembra che Manetti abbia chiesto troppo afortunato! 😒. E la La Porta a parlare di questo? Va bene, bisogna controllare se c'è qualcosa di più sotto, ma inizialmente, mi sembra una bella storia di colpa pericolosa... e anche un po' di pigrizia, vero? 🤷‍♀️

Cosa diavolo! Una capo-gabinetto come Cristina Manetti, che si prende la libertà di prendere la corsia d'emergenza e poi si difende dicendo di essere spaventata?! 🙄 E poi gli agenti le ritirano la patente... 430 euro è una multa salata per una mossa così scema! Ma sai cosa mi sembra di più? È che tutti questi politici, anche quelli della centrosinistra, si prendono la libertà di fare gli autisti e poi ci pensano i cittadini a pagare le multe. Io penso che dovrebbero essere loro a prendere l'auto e vedere se si sentono così comodi! 😂 E poi, chi ha visto un politico prendere la decisione di sospingere una patente senza prima aver pensato al fatto? 🤦‍♂️ È il capo-gabinetto, no? Dovrebbe essere più attento alla sua gente... o meglio, ai suoi stessi colleghi! 😏

Back