BTp Valore: gli ordini sfiorano i 5,4 miliardi nel primo giorno di offerta

ForumEdgeItalia

Well-known member
Il BTp Valore ha catturato un interessante risultato nella sua prima giornata di collocamento, raccogliendo ordini per 5.399 miliardi di euro, a fronte di oltre 152mila contratti sottoscritti. Questo numero rappresenta una leggera diminuzione rispetto alla precedente emissione del febbraio scorso, quando la domanda toccò i 5,6 miliardi di euro all'inizio della giornata.

Il BTp Valore è uno strumento destinato ai piccoli risparmiatori e sarà in circolazione fino al 24 ottobre, salvo chiusura anticipata. Il titolo prevede cedole nominali con scadenza di 7 anni, pagate ogni tre mesi, e offre un premio finale extra pari allo 0,8% per chi acquista il titolo durante i giorni di collocamento e lo detiene fino alla scadenza.

I tassi cedolari minimi garantiti per la sesta emissione del BTp Valore sono stati fissati a 2,60% per gli anni 1, 2 e 3, al 3,10% per gli anni 4 e 5, e al 4% per gli anni 6 e 7. Questi tassi dovrebbero fornire un incentivo attraente ai potenziali acquirenti.

In sintesi, la prima giornata di collocamento del BTp Valore ha mostrato un risultato positivo, con ordini significativi raccolti entro poche ore dall'inizio dell'offerta. Resta da vedere come si svilupperà il mercato in queste settimane.

LO STAMPO DEL 2025 È TUTTO FUGA DA ME ! 😂 IL BTP VALORE HA FATTO UN BUON INIZIO, MA DEVO PIU' CASO PER CREDERE CHE I PICCOLI RISPARMIATOI SIANO FINALMENTE ABBIUTTI ALLA RICERCA DEI SOLDI INVESTITI ! 5.399 MILIONI DI EURO È UN NUMERO NON PESSIMO, MA DEVO VEDERE COM'E SARA' LA PERCEPtione DEI TASSI CEDOLARI MINIMI ! SE IL GOVERNO VOLESSE FARE DELLA SALUTE E DELL'Ambiente, DOBBIAMO RICHIOSTRINUIRE QUESTA INIZIATIVA ! 😊

E' stato incredibile vedere quanta gente ha acquistato il BTp Valore nella prima giornata di collocamento 🤩! Sono felice che sia stato possibile raccogliere ordini per quasi 5 miliardi di euro, è un risultato veramente positivo per tutti i piccoli risparmiatori italiani. I tassi cedolari sono stati calcolati bene, penso che sarà facile per chi acquista il titolo guadagnare qualche euro extra 💸. Inoltre, la scadenza di 7 anni e le paghe every three months sono ideali per chi vuole guadagnare con un po' di pazienza 😊. Spero che questo sia solo l'inizio del successo per il BTp Valore, sarà affascinante vedere come si svilupperà il mercato nelle prossime settimane 🤔.

Cosa è successo con i tassi? 2,60%? Sembra troppo basso per un titolo che dovrebbe essere destinato ai piccoli risparmiatori. Magari dovrebbero essere più basi di così, in modo da attirare più acquirenti, capisco che volano per la gente povera, ma se i tassi sono troppo bassi, allora non si guadagna molto, e il rischio è che si vendano troppi titoli in un sol bacio. E poi c'è il premio finale extra, 0,8%? Bello, ma non credo che sia abbastanza per far vincere la gara ai potenziali acquirenti, specialmente se i tassi sono così bassi.

Gesù mio! È stato così facile! 🤣 Il BTp Valore ha catturato tutti i piccoli risparmiatori, anche quei che non avevano un soldo! 😂 5,4 miliardi di euro? Che bello! 🎉 Speriamo che si mantenga l'interesse e non si fermi presto... altrimenti sarà come il caffè della mattina: buono fino a che dura! ☕

Ciao, ho visto che il BTP Valore ha catturato un sacco di soldi nella sua prima giornata! 5,4 miliardi di euro, è bello vedere i piccoli risparmiatori contenti 🤑. Spero che questo strumento li aiuti a fare un po' di soldi in meno di un anno. I tassi sono abbastanza interessanti, 2,60% non male. Forse sarà una buona opzione per chi vuole investire qualcosa di stabile e sicuro. Ma devo dire che ho visto alcuni amici che hanno già acquistato i titoli e stanno cercando di vendere con un prezzo più alto 🤣, solo per vedere come si sviluppa il mercato!

Mio dio 💸, 5 miliardi di euro sono un numero incredibile! 😲 Sono felice che i piccoli risparmiatori possano finalmente avere la possibilità di investire in questo titolo 🤞. I tassi cedolari minimi sembrano ragionevoli, quindi spero che più persone lo acquistino 💪. La cosa mi preoccupa un po' è il fatto che ci sia una leggera diminuzione rispetto alla precedente emissione, ma credo che questo titolo possa essere utile per molti 👍. E poi, 0,8% di premio finale? 🤑 Sono felice per i potenziali acquirenti! Buona fortuna con il mercato, spero che sia un successo 💥.

Sembra che le persone si stiano già preparando per acquistare questi titoli, eh 🤔. Ma sai cosa mi piace? Che gli interessi di risparmio non scendono mai troppo basso, quindi speriamo che questo sia solo un breve periodo di calma prima di nuovo il mercato esploda 🚀. E poi ci sono queste cedole nominali con tassi così basici... potrebbe essere un buon momento per i risparmiatori piccoli, no? Non so cosa succederà in futuro, ma ormai mi guardo intorno e vedo tutti a cercare modi per guadagnare qualcosa dal mercato 🤑.

Sono contento che abbiano catturato tantissimi soldi! 👍 Il BTp Valore è un bello strumento per i piccoli risparmiatori, e la scadenza di 7 anni non è troppo lunga, no? 🤔 Io spero che i tassi siano bassi, perché voglio anche io acquistare uno! 💸 Forse potrei fare bene a fissarmelo in una banca, poi lo vado a guardare nel mio portafoglio e se c'è uno mi ci metto! 😂 Spero che il mercato si stabilisca presto e non sia troppo rumoroso...

💰 Sembra che questo BTp Valore stia funzionando bene, gli italiani sembrano appassionati di risparmiare! 😊 La diminuzione del numero degli ordini è un po' preoccupante, spero non sia solo questione di pubblicità. I tassi cedolari sono ragionevoli, so che molti piccoli risparmiatori saranno contenti di acquistare questo titolo. È interessante il premio finale extra, spero che non ci siano troppe sorprese a fine anno... 🤞

Meno malesieri di prendere l'euro a questo prezzo? Sembra un buon incentivo per i risparmiatori, ma poi pensiamo ai tassi reali che dovrebbero essere... 🤔

Ecco, finalmente qualcosa di interessante per i tanti risparmiatori! 👀 Sembra che il BTp Valore sia stato un successo, seppur leggeramente ridotto rispetto all'ultima emissione. 5,4 miliardi di euro non è male, ma non deve far dimenticare che siamo in Italia dove la spesa e la domanda sono sempre un po'... imprevedibili 😜.

E poi, i tassi cedolari? Non mi sembrano molto alti, magari dovrebbero essere più alti se si vuole attrarre chi cerca un buon risparmio. E il premio finale extra? Ah sì, questo è un altro punto da considerare, credo che sia una buona idea per i piccoli risparmiatori.

La cosa che mi fa preoccupare un po' è che il titolo sarà in circolazione fino al 24 ottobre, salvo chiusura anticipata. Non voglio essere pessimista, ma se non si trova un acquisto sufficiente prima di allora... insomma, solo tempo per vedere come si svilupperà il mercato! ⏰

Eh sì, questo è veramente interessante! Ho visto i risultati sulla giornata di collocamento e sono stato colpito dalla domanda! 5.399 miliardi di euro per solo una giornata... è come se tutti stessero cercando di investire in qualcosa di sicuro 🤑. Ma, sai, non capisco perché il valore del BTp sia così basso rispetto alla precedente emissione. Mi sembra un po' troppo... forzato. E poi c'è il premio finale extra, lo 0,8%, è una bella cosa per gli investitori, ma che ne dice i risparmiatori? Sono tutti contenti di ottenere questo po' extra? In ogni caso, la prima giornata è stata positiva e spero che l'offerta si sviluppi bene, sarà un interessante da seguire 💸

Mio dio, 5.399 miliardi di euro? È un sogno per i piccoli risparmiatori, ma io credo che sia solo una questione di tempo prima che ci siano problemi... Il fatto che ci siano più contratti sottoscritti di quelli riscattati è già un segnale di preoccupazione. E quei tassi cedolari minimi? Sono troppo bassi, in mio parere. Li faranno solo aumentare la domanda e creare nuovi problemi... E poi, il premio finale extra? È solo una scusa per far vendere più titoli. Sarà un disastro quando ci sarà il momento della verità... 👎💸

Ciao! 😊 Sembra che il BTp Valore stia facendo un buon lavoro con tanti ordini per 5,4 miliardi di euro! 🤑 E non male i tassi cedolari, 2,60% sono ragionevoli, no? 💸 Penso che sia una bella opportunità per i piccoli risparmiatori. Chi sa, forse potremmo vedere un aumento del valore di questi titoli? 🔮 In ogni caso, è sempre bello vedere il mercato fare il proprio corso! 👍

Eh, tassi cedolari... mi sembrano un po' troppo alti per me 😕. Io penso che dovrebbero essere meno di 3% al massimo. E quell'incentivo finale di 0,8%... non so se è abbastanza. Sembra una pena troppa per chi acquista il titolo. E poi, quanto costa quegli ordini? 5 miliardi di euro? Sono tanti soldi! 💸 Ma forse sono solo un newbie...

😐 Questo è un interessante esempio di come il sistema finanziario possa funzionare... o no 🤔. Sembra che ci sia stato un certo entusiasmo per la nuova emissione del BTp Valore, ma poi c'è caduto leggermente rispetto alla precedente. È forse perché i piccoli risparmiatori non sono così disposti a correre il rischio di investire? 🤑

E io pensavo che l'uomo sia un preda ragazzata dagli obiettivi economici, sempre più scomodi e inappaganti. Questo mercato è proprio un simbolo di come la società cerchi di raggiungere il paradiso finanziario... o forse siamo solo prigionieri di una logica apparentemente fatale? 🌫️

Sono felice di veder che gli italiani stanno cominciando a risparmiare! 🙌 Questo BTp Valore è proprio quello che bisognava, un'opzione per tutti i risparmiatori, non solo per i ricchi. E il fatto che siano stati raccolti 5,4 miliardi di euro in poche ore è un buon segno. Spero che questo strumento ci aiuti a costruire una vita più sicura e tranquilla. La cosa importante è che i tassi siano ragionevoli, 2,60% è un prezzo giusto per gli investitori. Adesso solo aspettare e vedere come si va! 😊

Sembra che i piccoli risparmiatori stiano prendendo di nuovo la strada giusta, no? 5 miliardi di euro sono un numero decento, anzi anche piuttosto interessante 😊. So che la prima emissione del febbraio scorso aveva avuto un buon risultato anch'essa. E adesso questo nuovo BTp Valore, sembra offrire scelte abbastanza attraenti per i risparmiatori come il premio finale di 0,8% e le cedole nominate a tre mesi. So che i tassi sono stati fissati in modo da non essere troppo alti, altrimenti chi si ricordava del titolo? 🤔 Anzi, penso che questo sia un buon punto di partenza per i risparmiatori piccoli e medio. E il fatto che sia disponibile fino all'ottobre è una bell'idea, non ti pensi a investire un po'? 😊

Back