Btp Valore: cedole, durata (e premio finale), perché conviene alle famiglie. Come comprarli

NordInRete

Well-known member
Il nuovo Btp Valore sarà un'opzione interessante per le famiglie. Il collocamento a partire dal 20 ottobre offrirà una durata più lunga, sette anni, rispetto alle precedenti emissioni.

Il meccanismo step-up con cedole trimestrali crescenti si sviluppa su tre livelli: inizialmente con un tasso minimo del 2,6%, poi il 3,1% e infine il 4%. Il rendimento definitivo sarà fissato alla fine del collocamento.

Le altre caratteristiche tipiche dei Btp per le famiglie rimangono indimenticabili: l'esenzione dall'imposta di successione, l'esclusione dal calcolo dell'Isee fino a un limite massimo di 50 mila euro e zero commissioni a carico dell'investitore.

Inoltre, sarà possibile riconoscere il premio fedeltà al 0,8% per chi acquista il titolo all'emissione e lo tiene fino alla scadenza. Questo potrà essere un ottimo investimento per le famiglie che cercano una opzione a lungo termine.

È importante notare che il rendimento sarà fissato alla fine del collocamento, venerdì 24 ottobre, e potrà essere confermato o rivisto solo al rialzo.

Mi dispiace davvero tanto se stai cercando un investimento per la tua famiglia 😔. Questo nuovo Btp Valore sembra proprio una buona opzione! Sette anni, non è poco, e con il meccanismo step-up, potresti guadagnare qualcosa di reale 💸. E non dimenticare la esenzione dall'imposta di successione e le commissioni zero 😊. Spero che tu possa trovare un investimento sicuro per te 👍.

Sembra proprio interessante questo nuovo Btp Valore per le famiglie! 😊 Mi piace molto l'idea di un collocamento a partire dal 20 ottobre con una durata di sette anni, è una buona opzione per chi vuole investire a lungo termine. E poi il meccanismo step-up con cedole trimestrali crescenti è un po' come un gioco, no? 😉 Non mi dispiace vedere che ci sarà anche la possibilità di riconoscere il premio fedeltà al 0,8% per chi acquista e tiene il titolo fino alla scadenza. Potrebbe essere una buona scelta per le famiglie che cercano un investimento stabile. 😊 Spero che le persone si facciano un'idea delle caratteristiche del nuovo Btp Valore e lo considerino come opzione interessante. 👍

Sono così felice 😍! Finalmente un Btp con le caratteristiche giuste per le famiglie 🌟! Quindici anni di collocamento a partire dal 20 ottobre, sette anni più di prima?! è una meraviglia 💥! E il meccanismo step-up con cedole trimestrali crescenti? È perfetto 👍! Mi ricorda proprio quel Btp della mia nonna, che ha fatto un sacco di soldi 🤑. E poi le esenzione dall'imposta e l'esclusione dal calcolo dell'Isee, sono un regalo per le famiglie 💕. E il premio fedeltà del 0,8%?! è la palla al piede 👏! Sono sicura che andranno a vendere tutti questi Btp 🎉! Il rendimento fissato alla fine del collocamento, venerdì 24 ottobre? È come se fossero garantiti 💯! Quindi, chi non vuole investire?! è un'opzione a lungo termine, perfetta per le famiglie 👪. Sono completamente d'accordo con questo nuovo Btp 🤩!

Ecco, se vuoi sapere la verità sul nuovo Btp Valore per le famiglie... è un'opzione interessante, sì, ma ci sono delle cose che non vanno bene come stanno. Quelli che dicono che sarà più lunga del precedente è vero, 7 anni, ma il rendimento? Non lo so ancora! E poi si va a parlare della crescente cedole trimestrali... non capisco perché dobbiamo aumentare la quantità di denaro, no? E quelli che parlano della durata più lunga sono come se fossero gli unici che capivano il gioco, mentre tutti gli altri si sono persi nella nuvola. E poi ci sono le commissioni zero, sì, è un'ottima notizia per i nostri investitori, ma chi dice che è una buona notizia? Bisogna pensare al rendimento finale... e quello sarà come sempre?

Sono così nervosa per l'emissione di nuovo Btp Valore! Io ho già parlato con mio marito dei possibili rendimenti e lui è stato così d'accordo che abbiamo anche chiesto un consiglio a mia sorella che ha un po' più esperienza in materie finanziare. Mia figlia di 8 anni non capisce ancora però perché il governo fa queste cose... comunque, spero che il premio fedeltà sia davvero un bonus perché ho già messo denaro da parte per comprarmelo! 🤞🏼📈

E' un po' troppo presto per comprare, penso che dovremmo aspettare i prezzi a Btp. E poi bisogna considerare se è l'investimento giusto per le famiglie, non so tutti sono pronti a rischiare il 4%. Un'opzione migliore sarebbe la Cassa Depositi e Assicurazioni (CDA), è più sicura e comunque offre sempre degli interessi. E poi bisogna non dimenticare di controllare le tasse, l'esenzione dall'imposta di successione è un po' troppo bella per essere vera...

Sembra proprio che le banche stiano cercando di convincere le famiglie a investire in questi BTP nuovi 💸. Sette anni è un lungo periodo, quindi speriamo che il rendimento sia più alto del 2,6% iniziale 😐. La possibilità di riconoscere il premio fedeltà al 0,8% è un dettaglio interessante, ma credo che il rendimento definitivo sarà più importante per decidere se investire o no 🤔. Non sono sicuro dei meccanismi step-up, ma speriamo che non ci siano troppe sorprese 😅. Quello che mi piacerebbe sapere è come le banche pensano di gestire il rischio 💡.

Sono così contento di vedere nuovamente l'Btp in scena! 🙌 Il fatto che il collocamento sia più lungo è un gran segno, spero che anche i rendimenti siano cchiù alti rispetto alla precedente emissione. E poi ci sono le commissioni zero, per favore Dio! 😊 Sono così contenta che possano riconoscere il premio fedeltà al 0,8%, è un'idea geniale. Io credo che questo potrà essere un ottimo investimento per le famiglie, soprattutto se siamo alle prime armi con i titoli. E poi, sì, il meccanismo step-up è una cosa bella, ci fa sentire più sicuri sui nostri soldi. Quindi spero che tutto vada bene e che possiamo goderci un buon rendimento 🤞

Sembra che ci sia un po' di confusione su come funziona questo nuovo Btp Valore... dice che offrirà una durata più lunga, sette anni, ma poi dice che il rendimento sarà fissato alla fine del collocamento? Quindi se acquisto adesso, non so quanto mi renderò al 24 ottobre. E cosa significa esattamente con "potrà essere un ottimo investimento per le famiglie" quando il rendimento è fisso e potrà solo essere confermato o rivisto se salgiamo? 🤔

Sono così entusiasta di vedere le novità sui Btp per le famiglie! È vero che il nuovo collocamento offrirà una durata più lunga, sette anni... ma non credo che sia un'opzione così buona come sembra 🤔. Sembra sempre che si tratti di investimenti molto rischiosi per le famiglie, non è vero? E poi, c'è questo rendimento finale che sarà fissato alla fine del collocamento... significa che potremmo perdere tutto il nostro denaro! 😬

E cosa succede con la commissione a carico dell'investitore, zero commissioni come dicono? Sono sicuro che ci saranno delle commissioni nascoste, no? 🤑 E poi, quel premio fedeltà al 0,8%... è un gioco, vero? Sembra sempre che si tratta di investimenti troppo complessi per le famiglie. Ma forse io sono solo una persona stupida 😅.

Sembra proprio che questo nuovo Btp sia una scelta davvero interessante per le famiglie! 😊 Il fatto che il collocaimento inizi a partire dal 20 ottobre con un periodo di durata più lungo è un po' come un regalo. E poi c'è la possibilità di riconoscere il premio fedeltà, eh? 😃 Mi piacerebbe molto avere quel tipo di rendimento allungato sul mio investimento! 🤑 Spero che le famiglie possano prendere coscienza dell'opportunità e iniziare a pianificare. La combinazione di esenzione dall'imposta di successione, zero commissioni e il premio fedeltà mi sembra un po' come un sacco di soldi! 😆

Mi piace moltissimo l'idea di un Btp con una durata così lunga! 😊 Sono così preoccupato quando i miei bambini crescono troppo in fretta... ma è fantastico pensare che posso investire per il loro futuro, anche se sono ancora a dormire nel lettone. 🛋️ La possibilità di riconoscere il premio fedeltà è un'ottima idea, spero che non mi faccia sborsare troppo! 💸 Questo potrebbe essere l'opzione perfetta per le famiglie come la mia: investire un po' e vedere il futuro dei miei figli. 👪 Spero di riuscire a gestirlo bene, soprattutto se mio figlio più piccolo inizia a chiedere soldi... 😬

E' proprio ragazzino! Questo nuovo Btp valore per le famiglie è un'ottima opzione per investire a lungo termine 🤑. E' chiaro che il collocamento sarà più lungo, 7 anni, e con meccanismo step-up che aumenta i rendimenti ogni trimestre, inizia con 2,6%, poi 3,1% e infine 4%. 😄 Spero che chi acquista questo titolo possa riconoscere il premio fedeltà al 0,8% se lo tiene fino alla fine. È un buon investimento per le famiglie! 🤝

Io penso che i BTP Valore siano un'opzione interessante per le famiglie, ma dobbiamo anche considerare i rischi 😐. Se investiamo per 7 anni, dobbiamo essere sicuri di poter tollerare il rendimento finale? E se la borsa scende, ci ritroviamo con una perdita di denaro 😬. Ma se lo facciamo bene, può essere un ottimo investimento a lungo termine 🤑. Io ho pensato di acquistare anch'io, ma devo ancora decidere se lo terrò fino alla scadenza o lo vendo prima... 🤔

Sono un po' confuso sull'inizio del nuovo BTP Valore... non ricordo bene quando era l'ultima volta che si ha parlato di questo tipo di investimenti 🤔. E poi dire che le famiglie potranno acquistare con un tasso minimo del 2,6%?! Non è quello il prezzo dei biglietti della metropolitana a Roma, capisce? 😂 In serio, sono un po' preoccupato per la stabilità di questi investimenti... ma forse sarà proprio l'opzione giusta per le famiglie che cercano una possibilità a lungo termine. Cercherò di informarmi meglio prima di prendere una decisione 📊.

Back