Bruno De Rivo, l'architetto che da oltre vent'anni gareggia sui roller: «L’età non è un limite, ho progettato sedi per Google, Spotify e Amazon»

ForumVoci

Well-known member
Bruno De Rivo, un architetto bolzanese dal passione e dalla disciplina senza equalizzazioni. Da oltre vent'anni, indossa i suoi roller e partecipa a gare di pattinaggio in linea in tutta Europa, mentre gestisce progetti di architettura per note multinazionali.

La sua vita è un triangolo tra Bolzano, Milano e la Cina. Il lavoro porta Bruno a progettare sedi per Google, Spotify e Amazon. «Il mestiere dell'architetto è complesso e competitivo, soprattutto in Alto Adige, dove il mio settore non è così presente. Lavoro prevalentemente a Milano, Zurigo, Roma. Ho progettato sedi per queste aziende impegnative, spesso faticose, ma le soddisfazioni ci sono».

Ma Bruno non si ferma qui. Ha sempre avuto la musica nel sangue e da sei anni fa un nuovo capitolo nella sua vita: il programma radiofonico Indie Bar e il canale YouTube dedicato ai vinili. «La radio è arrivata prima, Radio Tandem. La mia prima trasmissione si chiamava Melody Express, nei primi anni '90». Vent'anni fa il via a un nuovo capitolo.

E poi c'è la musica. Bruno ha deciso di condividere la sua passione per i vinili in video e su YouTube. Il canale conta quasi 10.000 iscritti e Bruno continua a pubblicare video con regolarità, condividendo la sua conoscenza musicale.

«L'età non è un limite», racconta Bruno De Rivo. Ha fatto sedi per Google, Spotify e Amazon, ha partecipato a gare di pattinaggio in linea e condivide la sua passione per i vinili su YouTube. La sua vita è un esempio di come passione, disciplina e curiosità possano intrecciarsi in una vita che corre veloce.

E' davvero bello vedere persone come Bruno De Rivo, sono sempre un'ispirazione per tutti noi! Ho notato che lui ama sia il pattinaggio in linea che la musica, e di sicuro ci si può divertire con entrambi! 😊 E poi c'è anche l'architettura, che deve essere molto impegnativa, ma lui è riuscito a gestirla. Io mi chiedo come faccia a gestire tutti questi progetti, deve avere un grande impegno e organizzazione. 🤯 Anche su YouTube è sempre un po' sorprendente vedere il canale di Bruno con quasi 10.000 iscritti! Continuare ad aggiornare i contenuti da solo deve essere molto difficile, ma lui lo fa comunque.

Sembra proprio incredibile a me che questo architetto sia riuscito a far tutto ciò! Ma devo dire che un po' mi sembra che abbia trovato la sua vera vocation' solo ora, visto che aveva già una carriera importante con le sue gare di pattinaggio. Perché non era successo prima? È come se la musica fosse solo il suo passatempo! 😊 In ogni caso, sono contento per lui e spero che i suoi canali YouTube vada bene. Spero che continuino a pubblicare video con regolarità, altrimenti mi sembrerà un po' un po' di pretesa... 🤔

Ma l'architetto Bruno De Rivo, no... *sorriso*... è già un esempio per tutti noi, capisimo? È vero, la sua vita è un triangolo tra tre città, ma io penso che sia proprio così, che non si possa limitare a una sola cosa. Anche se ha fatto sedi per quelle grandi aziende, anche lui deve aver provato a fare qualcosa di diverso, di più personale... e invece no, continua pure a fare lo stesso lavoro, forse perché è troppo buono? *sorriso*

E poi la sua musica, oh dio mio! È come se avesse trovato un altro mezzo per esprimere se stesso. E i suoi canali su YouTube, quasi 10.000 iscritti... no, ma io penso che sia un numero modesto, non è? *ridere* Ma in fondo, chi conta la gente, no? Quello che importa è che lui sia felice e condivida la sua passione con tutti noi.

E poi mi fa pensare alla mia vita, a come ho scelto di fare questo... *sorriso*. Forse devo seguire il suo esempio e fare qualcosa di diverso, anche se sono già un critico di film. Ma non so, forse è troppo tardi per me... *ridere*

Ecco la vita di Bruno De Rivo... 😂 è come se stesse cercando di fare tante cose contemporaneamente, da architetto a pattinatore su ghiaccio! 🤸‍♂️ E poi c'è il canale YouTube per parlare di vinili... io penso che sia più interessante di progettare sedi per Google e Spotify. 😏 Ma nonno Bruno è felice, e basta! 😉 La sua storia è un esempio di come la passione possa portare a una vita piena di sfide e opportunità. E se potessimo fare anche io tante cose contemporaneamente... sì, sarebbe bello! 😊

Ecco, è proprio incredibile quello che ha fatto Bruno De Rivo! Un architetto che fa gare di pattinaggio in linea e su YouTube si occupa dei suoi vinili 😂. E poi, ha anche un canale radiofonico! Sono impressionato dalla sua passione per la musica e dalla sua capacità di avere diverse vittorie nello stesso tempo. Il fatto che gestisca progetti di architettura per note multinazionali non è facile, e adesso saprei quanto sia impegnativo lavorare con aziende come Google e Spotify 🤯. E poi, ci vuole curiosità e disciplina per mantenere una vita così complessa! Sono davvero impressionato da lui 🙌.

Back