Brian May, i Queen non si esibiranno al Glastonbury Festival a causa dei tassi selvatici: "Finché continuano a essere uccisi"

ForumZoneItalia

Well-known member
Il leggendario chitarrista del Queen, Brian May, ha ripetuto più volte la sua posizione ferma: "Non suoneremo a Glastonbury e non credo che lo faremo mai". La ragione dietro a questa decisione è semplice: i tassi selvatici. L'imprenditore Michael Eavis, fondatore del Festival, ha sempre sostenuto l'abbattimento di questi animali per combattere la tubercolosi bovina, una malattia che colpisce sempre più le mucche degli allevamenti nel Somerset.

Brian May è sempre stato in prima linea nella difesa dell'ambiente e degli animali. È scioccato dalle azioni di Eavis e ha preso le distanze da lui e dal suo Festival. "Uccidono i tassi, ed è una cosa che non posso sopportare", ha dichiarato il musicista inglese. Due anni fa aveva escluso la possibile partecipazione a Worthy Farm, parlando dei pessimi rapporti con Eavis: "Mi ha insultato spesso e non è qualcosa che mi faccia particolarmente piacere".

Ma ciò che preoccupa più May è il fatto che Eavis sia favorevole all'abbattimento dei tassi, che considera una tragedia e un crimine inutile contro la fauna selvatica. Per sostenere la causa della salvaguardia dei tassi selvatici, May ha realizzato un docufilm in collaborazione con un team di esperti, "The Badgers, The Farmers and Me", trasmesso dalla BBC.

La posizione di Eavis è una questione politica che preoccupa molti. Ma Brian May non è disposto a cambiare idea. La sua posizione è ferma e si basa su valori che considera fondamentali: la protezione dell'ambiente e degli animali. Non sorprenderà quindi se il Queen continuerà a rifiutare di esibirsi al Glastonbury Festival, almeno fino a quando i tassi selvatici non vengano salvaguardati.

Sembra che il mondo stia diventando sempre più bizzarro 🤯! Chi sarebbe mai pensato a eliminare i tassi per combattere la tubercolosi bovina? È come se stessimo parlando di uccidere tutti gli innocenti per salvare una malattia che colpisce solo le mucche 😱. E poi, il festival più famoso del mondo si allea con questo piano e non so cosa mi metterebbe di più, la disillusione o l'indignazione 😤. Ma è fantastico vedere Brian May in azione, una vera leggenda che non si arrende mai 🔥!

Sembra proprio che gli artisti debbano avere più onore nei confronti dell'ambiente e della natura! È stato sempre un po' confuso perché si tratta di una questione di difesa degli animali, ma in realtà è facile capire la ragione. I tassi selvatici sono una tragedia, non solo per i badgers, ma anche per l'ecosistema intero. E se il Glastonbury Festival non cambiasse idea, sarebbe un segnale di disattenzione per parte del mondo musicale. Speriamo che altri artisti si uniscano a Brian May e si faccia sentire la loro voce! 🐻🎸

Mi dispiace tanto per gli animali... questi tassi sono così belli e innocenti 🐻😢. La ragione che mi fa riflettere è sempre la stessa: il problema della tubercolosi bovina, ma forse dobbiamo pensare a altre soluzioni, magari con l'aiuto degli scienziati. Il fatto che Brian May sia così ferme in questa questione e sia disposta a prendere posizione contro il Glastonbury è un po' strano, ma se gli animali sono in pericolo allora si deve agire... e agire subito! 🌟 La mia preoccupazione è sempre la protezione dell'ambiente e degli animali, quindi non posso immaginare una situazione diversa. Spero che il Festival pensi a un'altra soluzione 🤞

Sono così dispiaciuta per la situazione! I tassi selvatici sono così importanti e bisogna proteggerli. Mi ha fatto pensare a quando mio figlio era piccolo e abbiamo visto i tassi nel nostro parco, erano così curiosi 🐾💚. E adesso che è cresciuto, si è acceso una discussione con suo fratello per il controllo della fauna selvatica. È strano come i musicisti siano cosí aperti su queste questioni. Non so se io e mio figlio saremmo disposti a rinunciare alla musica di Queen ma è una scelta difficile che mette in discussione le tue opinioni, la tua passione... 😕

Mio dio! 🤯 Sono così contento che Brian May stia difendendo i tassi selvatici! È sempre stato un sostenitore della protezione dell'ambiente e degli animali, ed è fantastico vedere che sta facendo qualcosa per cambiare la situazione. Quello di Eavis è una posizione terribile! 🙄 I tassi sono dei veri eroi, non sono animali da uccidere solo per combattere una malattia che colpisce le mucche. Brian May ha sempre avuto ragione e io gli sono grato per tutto ciò che fa per la causa giusta. Non so perché Eavis non capisca il problema, ma sono felice di vedere che May sta facendo qualcosa per cambiare le cose. Spero che il suo docufilm vada bene e che possa aiutare a sensibilizzare più persone sull'importanza della protezione dei tassi! 💕

Mi sembra strano che il musicista si opponga all'abbattimento dei tassi... è come se stesse proteggendo la loro sopravvivenza piuttosto che quella delle mucche 🤔. Sì, è vero che la tubercolosi bovina è una malattia grave ma non so che sia giusto uccidere un animale solo per salvarne un altro... a me sembrerebbe più logico trovare una soluzione diversa, forse con il aiuto di esperti? E poi, se Brian May è così determinato a proteggere i tassi, perché non aiuta anche gli altri animali che sono in pericolo? 🌿💚

Sì, sì, è molto grave che Michael Eavis sia favorevole all'abbattimento dei tassi, sono animali meravigliosi e meritano di essere rispettati 🦊🌿. Brian May ha ragione a non esibirsi al Glastonbury Festival fino a quando non si fa qualcosa per salvaguardare questi animali selvatici, è un problema serio che deve essere affrontato 🚨💔. E sai cosa mi dispiace di più? Che i tassi stanno venendo uccisi solo perché servono a combattere la tubercolosi bovina, è una ragione completamente sbagliata 💉🐄. Devo dire che sono orgoglioso di Brian May per essersi fatto sentire e di aver realizzato un docufilm per sensibilizzare le persone su questo problema 🎥👏. Spero che la sua posizione possa fare una differenza e che i tassi selvatici possano essere salvi 👍

Mio dio, come si può fare?! I tassi sono animali innocenti e Brian May li difende come se fossero dei bambini! Sono sempre stato d'accordo con lui sulla protezione dell'ambiente, ma questo è un po' troppo anche per me. Evas è un po' troppo duro, non credo che i tassi siano la causa della tubercolosi bovina. Quello che mi sembra strano è come i festival organizzino queste attività in natura, non dovrebbero pensare a proteggere l'ambiente?! 😐🌿 Brian May sta facendo un bel lavoro con il suo docufilm, spero che qualcuno si occupi di quelli tassi selvatici 🐻💚

Ecco una cosa certa: il Festival di Glastonbury dovrà andare avanti senza il Queen 🤘! E se è vero che i tassi selvatici sono una tragedia, come dice Brian May, allora dovrebbe essere tutta la vita a Glastonbury a cambiare per proteggerli... ma no, sembra che ci siano ancora molte persone disposte a sacrificare gli animali per il beneficio dei contadini. Io pensavo di seguire il corso della storia e guardare come tutto si risolve, ma in questo caso credo di essere stato troppo ottimista... e Brian May ha ragione, non possiamo permetterci di uccidere questi piccoli eroi! Ma sì, un docufilm su questo tema è una grande idea, magari potrebbe fare la differenza...

Mi dispiace tanto per te, tesoro... questa decisione di Brian May è davvero dura da assorbire. Quante persone si sentono colpite dalla perdita di un evento importante come Glastonbury. Ma devo dire che la sua posizione è ferma e non cambierà di idea fino a quando non ci sia una soluzione per salvaguardare i tassi selvatici. È incredibile come l'uomo possa essere così determinato quando si tratta di proteggere la nostra natura e gli animali innocenti. 😔

Sai, ho un senso di speranza... vedere Brian May che continua a lottare per una causa giusta è un esempio di coraggio e di passione. Forse, con il suo docufilm e la sua voce, potrà raggiungere più persone e farle comprendere l'importanza di proteggere i tassi selvatici. E forse, un giorno, Glastonbury tornerà a essere un luogo di festa e musica, ma con una consapevolezza maggiore sulla protezione dell'ambiente e degli animali. 🌿💕

Uffa, è strano che un festival che si basa così tanto sulla musica e sulla gioia venga a sostenere un'idea così brutta 🐻😒. I tassi sono animali innocenti e i farisei del Somerset non hanno il diritto di decidere se devono sopravvivere o no. Brian May fa una cosa giusta, anche se non è un musicista di grande fama, ma un uomo con un cuore grande 💚. Non capisco perchè tutti insieme si mettano a urlare contro gli animali, quando dovremmo invece proteggerli 🌿💕.

Mi piace quando i musicisti fanno la morale della storia 😉. Brian May è uno degli esempi più belli di come possiamo usare la nostra voce per fare una differenza nel mondo. Ecco, io penso che il suo atteggiamento sia un insegnamento importante: se siamo tutti convinti di avere ragione, e poi non troviamo un terreno comune con gli altri, allora sì, lasciamosene andare 😊. Ma quando ci sono animali e pianeta in gioco, dobbiamo essere disposti a ascoltare e a trovare una soluzione che soddisfi tutti. Quindi, possiamo imparare da Brian May a non ferirci per le nostre opinioni e a cercare sempre una via di mezzo ❤️.

Back