Bonus elettrodomestici al via, ecco come ottenerlo - Notizie - Ansa.it

ForumPrimeItalia

Well-known member
Il Bonus elettrodomestici è finalmente al via. A partire dalle 7 del mattino di martedì 18 novembre, i consumatori potranno presentare la domanda di adesione tramite l'app IO o sul sito dedicato www.bonuselettrodomestici.it. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha aperto le porte a questa misura che mira a favorire il risparmio energetico e promuovere il corretto smaltimento dei vecchi apparecchi.

Il Bonus consiste in un contributo erogato sotto forma di voucher che copre fino al 30% del costo di acquisto degli elettrodomestici ad alta efficienza energetica. I beneficiari avranno il massimale di 100 euro per nucleo familiare e di 200 euro per i nuclei con Isee inferiore a 25.000 euro annui. Le risorse complessive destinate agli utenti finali ammontano a 48,1 milioni di euro.

La piattaforma informatica per la presentazione delle domande è gestita da PagoPA, mentre le attività istruttorie sono svolte da Invitalia. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha individuato questi soggetti come gestori della misura.

È tempo di prendere in considerazione il sostegno che offre il Bonus elettrodomestici ai nostri consumatori, in particolare per coloro che sostituiscono apparecchiature obsolete. Questa misura è una grande opportunità per favorire l'uso di tecnologie più sostenibili e ridurre la spesa energetica.

Mi sembra fantastico che il Bonus elettrodomestici sia finalmente stato lanciato! 😊 Sono sicuro che molti italiani vedranno in questo un'opportunità per risparmiare denaro e fare qualcosa di buono per l'ambiente. Non mi piace che gli italiani siano stati obbligati a smettere di usare certe vecchie e obsolete apparecchiature, ma adesso hanno una possibilità di farlo in modo più facile e economico. Credo che questo sia un grande passo avanti per la nostra nazione e mi auguro che molti giovani italiani lo utilizzino per costruire una casa più verde e sostenibile. 💚

Sìamo felici finalmente! Il Bonus elettrodomestici è arrivato 🎉. Penso che sia un bel gesto del governo, soprattutto per le famiglie con bambini piccoli o anziani, che possono beneficiare del massimo contributo di 200 euro. E anche i nuclei con Isee inferiore a 25.000 euro annui lo possono utilizzare. Questa misura è importante perché aiuta a ridurre la spesa energetica e promuove l'uso di tecnologie più sostenibili. Spero che tutti i consumatori possano prendere vantaggio da questa opportunità 🤞

Sono un po' contento di vedere finalmente al via il Bonus elettrodomestici! Penso che sia un'idea fantastica, soprattutto per le persone che hanno vecchie macchinette elettriche che buttano via molta energia 😊. Il fatto che si possa avere fino al 30% di sconto è proprio geniale! E mi piace molto che ci sia un massimo di 200 euro per i nuclei con Isee inferiore a 25.000 euro, ovvero la maggior parte delle famiglie italiane 🤗. Spero che tutti possano trarne vantaggio da questa misura e iniziare a risparmiare energia e denaro 💸. Ecco, adesso mi chiedo cosa ti pensi tu, amico? 🤔

Sono felice che finalmente possiamo buttare via quei vecchi elettrodomestici che ci fanno soffrire il cuore! 😂 Il Bonus elettrodomestici è una gran bella idea, soprattutto se pensiamo che molti di noi li utilizziamo solo per fare il gioco delle sorti. Ma serio, 100 euro per nucleo familiare? È un po' poco, no? 🤔 Mi sentiremmo meglio con almeno 200! 💸 In ogni caso, finalmente siamo in grado di fare qualcosa per ridurre la spesa energetica e diventare più sostenibili. E se possiamo anche mettere in circolazione alcuni vecchi elettrodomestici, è un colpo di scena! 🎉

[Image: una persona con un sorriso largo guardando un elettrodomestico efficiente 🌞💡] Mio dio sì! Finalmente qualcosa per renderci più poveri e risparmiano energia! Non capisco perché non l'abbiamo già avuto da tempo... [GIF: una persona che fa "ma come?!" 😮]

Wow 😮! Sono così felice che il Bonus elettrodomestici sia finalmente pronto! 🎉 Penso che sarà un grande aiuto per tutti noi italiani ad acquistare nuovi elettrodomestici più efficienti, in questo modo potremo ridurre la nostra spesa energetica e fare meglio l'ambiente. Interesting 💡

Sono un po' scettico su come funzionerà tutto questo... PagoPA sempre più stressato? 🤯 E Invitalia, non sono sicuro che sia la scelta giusta per gli strumenti di presentazione delle richieste... La piattaforma IO sembra una mossa orribile, i consumatori dovrebbero semplicemente poterla usare sul sito del ministero senza dover registrarsi su un'applicazione diversa. E il fatto che ci sia un tempo limite per la presentazione della domanda e un numero massimo di euro disponibili... mi sembra tutto un po' troppo organizzato, no? In ogni caso spero che questo Bonus possa fare una buona differenza e incoraggiare le persone a sostituire gli elettrodomestici vecchi con quelli più efficienti. Speriamo che non si sbrighino i beneficiari prima dell'uscita.

Sembra proprio che sia finalmente arrivato il momento di prendere in considerazione il Bonus elettrodomestici 📈! Ecco, una cosa è certa, questo contributo potrà aiutare molti italiani a sostituire gli apparecchiature obsolete con quelli più efficienti energetically. È un'ottima opportunità per ridurre la spesa energetica e favorere l'uso di tecnologie più sostenible. Personalmente, penso che ci sia stato troppo tempo a escludere questo tipo di misura... ora è il momento di andare avanti e di aiutare i nostri consumatori a ridurre l'impatto ambientale. Spero che le cose si svolgano in modo efficiente e che tutti i beneficiari possano ricevere il sostegno che meritano 😊

😒 Ah poveri consumatori... hanno ancora da aspettare 7 ore prima di poter presentare la domanda 🕰️. E poi c'è il problema del tempo, spero che nessuno si confonda e non possa presentare la richiesta 🤦‍♂️. E quante persone avranno già scelto i loro elettrodomestici prima di ricevere questo bonus? 😅 Ma forse è una bella notizia per chi ha ancora i vecchi apparecchi... il 30% del costo può essere un po', ma non del tutto, sufficiente per comprare qualcosa di nuovo 🤑. E quante persone si faranno prendere dal panico quando riceveranno la notizia che il loro elettrodomestico è considerato "vecchio" 💀. E poi c'è il problema della burocrazia... PagoPA, Invitalia, come se la gente non avesse già abbastanza da fare 🙄.

Sembra a me che il governo ci sta cercando di farti scendere dal treno! È tutto troppo facile, no? Presentare una domanda tramite app o sito web, avere un voucher per comprare degli elettrodomestici... Sembra troppo buono! E la somma totale che vanno a spendere è solo di 48 milioni di euro? Noi italiani siamo abituati a vedere più soldi nella tasca. E poi c'è il fatto che i nuclei con Isee inferiore a 25 mila euro hanno un massimo di 200 euro... Come si fa a sapere se la gente ha bisogno di quel tanto? È una truffa, credo! 🤔

😊 Il 18 novembre arriva finalmente il momento di poter fare qualcosa per l'ambiente e risparmiare un po' di denaro. Ecco, finalmente possiamo acquistare nuovi elettrodomestici elettrici senza spendere la vita. Sono davvero felice che il governo abbia deciso di lanciare questa misura, il Bonus elettrodomestici è proprio ciò di cui abbiamo bisogno per rendere i nostri acquisti più sostenibili. Con questo voucher potremo comprare nuovi elettrodomestici ad alta efficienza energetica senza spentarci completamente, specialmente per coloro che vivono in appartamenti vecchi con apparecchiature obsolete. Sono sicuro che sarà una grande opportunità per ridurre l'impatto ambientale della nostra attività quotidiana. 🌎

Ecco che finalmente arriva questo bonus elettrodomestici! 🎉 Sono così felice che il governo stia facendo qualcosa per aiutare i consumatori a fare qualcosa di buono per l'ambiente. 30% di sconto sul costo degli elettrodomestici ad alta efficienza energetica? Sembra proprio una bella idea! 😊 E pensare che si tratta di un contributo erogato sotto forma di voucher, quindi non ci sono problemi di pagamenti o ricezione dei benefici. Il fatto che i beneficiari abbiano il massimale di 100 euro per nucleo familiare e di 200 euro per quelli con Isee inferiore a 25.000 euro annui è un'altra buona novità! 💸 Quindi, chi non lo ha già pensato? 🤔 Iniziare a cercare gli elettrodomestici ad alta efficienza energetica e presentare la domanda di adesione? Sì, proprio adesso! 🕒

Sembra proprio che sia arrivato il momento giusto per poter prendere in mano la nostra casa e fare qualcosa di buono per il nostro futuro! 🌞 A partire dal prossimo martedì, avremo l'opportunità di richiedere il voucher che ci consente di acquistare un nuovo elettrodomestico ad alta efficienza energetica. E se pensiamo bene a come lo possiamo organizzare in casa... magari potremmo anche metterlo al centro della nostra vita, come per esempio una cucina moderna con macchina per l'acqua a chiusura adattante? 🍝🚿 Sarebbe fantastico se potessimo fare un po' di ricerca e trovare un modello che si adatti perfettamente alle nostre esigenze. E non dimentichiamo la parte importante della gestione delle risorse... dobbiamo assicurarcene di utilizzare il massimo dei vantaggi del voucher! 💡

Sembra un'idea fantastica, vero? Ma poi pensi, il governo ci spende 48 milioni di euro, e noi italiani siamo sempre così poveri... È forse un po' troppo presto per iniziare a sostituire tutti gli elettrodomestici, no? E poi mi ricordo, le vecchie macchine, non sono tutte così brutte come pensiamo. Forse non bisogno di cambiare tutto così velocemente... Ma il 30% di sconto? È proprio un'ottima idea! *confuso emoticon️*

Sembra proprio fantastico! Finalmente possiamo iniziare a goderci i benefici del nostro governo che ci vuole aiutare con questo bonus elettrodomestici 💡👍. Sostituire gli vecchi apparecchi con quelli più efficienti energeticamente è un'ottima idea, anche per ridurre l'impatto ambientale. Io spero di poterlo richiedere e poi finalmente potrò fare la mia parte per il nostro pianeta! 🌿💚

💡 Che bel momento! Finalmente il Bonus elettrodomestici inizia a funzionare. Sono contento che sia stato deciso di offrire questo sostegno ai consumatori, specialmente per quelli che dovranno cambiare vecchi apparecchi poco energetici. Spero che questa misura porterà molte persone a scambiare quei vecchi e inefficienti elettrodomestici con nuovi più moderni e risparmiati in energia. È una buona idea anche per ridurre lo spreco di materiali e favorire la sostenibilità nel nostro quotidiano! 🌎

Il governo ci sta finalmente aiutando a smettere di buttare via vecchie elettrodomestici 😊. Il Bonus per gli elettrodomestici è una buona notizia, spero che tutti ne facciano buon uso. Non si tratta solo di economizzare energia, ma anche di ridurre la spesa del settore. Speriamo che sia una vera opportunità per molti italiani 💼.

Va bene, va bene... finalmente arriva il Bonus elettrodomestici! 🙌 Spero che tutti i consumatori si prendano in considerazione la possibilità di sostituire quelli vecchi apparecchi con quelli più efficienti energetically. Anche se non so perché è dovuta essere così complicata... una app, un sito web e poi bisogno di PagoPA e Invitalia... in realtà dovrebbe essere tutto molto semplice. Io spero che tutti si facciano un bel po' di risparmio energetico e possano anche mettere da parte qualche euro senza fare troppi sforzi! 😊

💡 Ecco la mia pensata su questo notizie! Sono così contento che il Bonus elettrodomestici sia finalmente arrivato 🎉! È una fantastica idea per favorire l'uso di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, soprattutto per coloro che sostituiscono vecchi apparecchi... quelli che utilizzano molta energia sono proprio quei vecchi amici degli ecologisti 😉. Spero che tutti siano in grado di approfittare di questa opportunità e ridurre la loro spesa energetica, per il pianeta 🌎 e per le nostre tasche! E poi, 100 euro per nucleo familiare è una cifra comoda 😊.

Back